• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori HD:Jepssen o Clarke-Tech??

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Settembre 2006
Messaggi
1.364
Località
Bassa Mantovana
In procinto di acquistare un ricevitore Sat HD di buona qualità,sono indeciso tra il Jepssen PVR S2 HD e il Clarke-Tech 5000.
Chiedo a chiunque possa darmi un suo parere su quale è meglio,considerando che non c'è grossa differenza di prezzo.
Ciò che mi interessa di più (in ordine di importanza):
-Qualità dell' immagine HD e dell' Upscaler per le immagini SD
-Possibilità di utilizzare Sky senza impazzire troppo (So che che il clark ha già lo slot,ma di + nin zò....)
-Funzione PVR di facile utilizzo.
-Possibilità di caricare firmware e smanettare.

Attendo ansioso vostri suggerimenti....:icon_bounce:
 
Da quel che ho letto in giro mi pare piuttosto caro e ancora non molto supportato....
A parte il blind-scan ha altre caratteristiche migliori degli altri 2??
 
Neofita Sat ha scritto:
Da quel che ho letto in giro mi pare piuttosto caro e ancora non molto supportato....
A parte il blind-scan ha altre caratteristiche migliori degli altri 2??
Ancora non molto supportato ?
Se ti sente Gio®gio ....... :icon_twisted: :icon_twisted: :D :D :D :D
 
Clarke Tech HD 5000 :icon_cool:
non c'è il blind scan :sad: , cmq ha un'ottima qualità video ed è supportato!
 
NERI73 ha scritto:
Altrimenti come alternativa il Vantage 7100HD :D
Ciao, il 7100 mi intriga moltissimo per via della presenza della LAN , potrei sostituire il mio Pinnacle Showcenter 100, inoltre il supporto sata è un ottima cosa.

visto che hai il 7100 ti faccio qualche domanda:
- Manca il tuner digitale terrestre integrato che invece ha il Clarke vero ?
- è possibile registrare da fonte esterna (scart, o altro input) ?

In ultimo dove posso trovare il 7100 a buon prezzo ?

Grazie !
 
ci sono novità riguardo il fortec hd?

credo che adesso ancora stiamo aspettando le seguenti caratteristiche tutte insieme:
- hd
- blind search
- 4:2:2 (argh!!!)
- supporto "unofficial" o magari linux open source

sarà il q-box hd la soluzione?
 
Perchè non prendete in considerazione il Kathrein UFS 910?

Fa tutto quello che fanno i ricevitori che avete citato, ha LAN, è Linux...


bye
 
Il kathrein UFS 910 è incompatibile con il Disecq 1.2 ,ma è compatibile con gli LNB SCR ,le prese USB attualmente funzionano solo per aggiornare il fw ,quindi non si può registrare su HD esterno come per esempio con il Vantage 7100,il CT 5000 o il jepssen

Inoltre non è compatibile con USALS
 
Ciao Ercolino, vero che il Kathrein non sia compatibile con diseq 1.2 ma per chi ha dual feed o mono feed (99,5%) questo non dovrebbe essere un problema.

con gli ultimi firm poi , la registrazione su USB (hd) è fattibile.

bye
 
leoblues ha scritto:
però senza l'USALS... che blind scan è? ...

Scusa la mia ignoranza, che relazione c'è tra USALS e Blind scan?

Mi rispondo da solo: nessuna relazione sono 2 cose completamente separate.


bye
 
Ultima modifica:
leoblues ha scritto:
ci sono novità riguardo il fortec hd?

credo che adesso ancora stiamo aspettando le seguenti caratteristiche tutte insieme:
- hd
hdd intendi, sviluppo non previsto e improbabile
- blind search
questa era una funzione "promessa" ma gli alpha test non andati come previsto, sviluppo del blind scan per ora "rimandato"...
- 4:2:2 (argh!!!)
nessuna chance su questo, come più volte detto il chipset non supporta la funzione
- supporto "unofficial" o magari linux open source
di questi sviluppi non ho mai sentito parlare, non credo siano proprio possibili

ERCOLINO ha scritto:
Il Blind Scan su decoder HD non c'è attualmente
il Vantage7100HD ha il blind scan ma da quello che ho capito è funzionante solo se il segnale è in dvb-s (e non potrebbe che essere così, per ora...) per cui,essendo la maggior parte dei canali HD in standard dvb-s2, il blind scan su questi è inutile
 
FOSSA ha scritto:
il Vantage7100HD ha il blind scan ma da quello che ho capito è funzionante solo se il segnale è in dvb-s (e non potrebbe che essere così, per ora...) per cui,essendo la maggior parte dei canali HD in standard dvb-s2, il blind scan su questi è inutile

Si ma viene gestito solo a livello sw,ti riporto un punto della recensione ;):

E’ presente anche l’opzione Blind Scan, ma purtroppo si tratta di un Blind Scan operato via software dato che a tutt’oggi non esistono tuner satellitari costruiti per il Blind Scan by hardware
 
lucamacs ha scritto:
Ciao, il 7100 mi intriga moltissimo per via della presenza della LAN , potrei sostituire il mio Pinnacle Showcenter 100, inoltre il supporto sata è un ottima cosa.

visto che hai il 7100 ti faccio qualche domanda:
- Manca il tuner digitale terrestre integrato che invece ha il Clarke vero ?
- è possibile registrare da fonte esterna (scart, o altro input) ?

In ultimo dove posso trovare il 7100 a buon prezzo ?

Grazie !

Due domande a cui non posso risponderti,per DDT c'è l'ho incorporato nella TV mentre la secondo registro su HD esterno tramite USB molto comodo per portare le registrazioni sul PC,la Lan funziona si collega alla rete ma non ho fatto ulteriori prove c'è l'ho impegnata per il Dream :D

Posso solo aggiungere che come qualità delle immagini il Vantage è il miglior che ho provato in alternativa all'Humax 2000 e il Clarke 5000S :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso