• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HD

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
4.230
Località
Savona
Se volessi sintonizzare Prosieben HD su Astra 1L (19.2° E), che satellite devo selezionare ?
Nel menu delle frequanze del mio skyboxHD, vedo Astra 1B-1H/2C (e Astra 3A, che non c'entra nulla in questo caso).

Fra l'altro, nei satelli selezionabili mi da anche Eurobird, ma qual'è ? Il 3, il 4 o il 9 ?
 
BellUomo ha scritto:
Se volessi sintonizzare Prosieben HD su Astra 1L (19.2° E), che satellite devo selezionare ?
Nel menu delle frequanze del mio skyboxHD, vedo Astra 1B-1H/2C (e Astra 3A, che non c'entra nulla in questo caso).

Fra l'altro, nei satelli selezionabili mi da anche Eurobird, ma qual'è ? Il 3, il 4 o il 9 ?
Sono costellazioni di satelliti,
i vari hot bird sono a 13 gradi est, i vari astra 1b-1h sono a 19,2 gradi est.
Questo è il classico dual feed.
N.B.
Non ho skybox perciò non conosco il suo menù:sad:
 
ilsirio ha scritto:
Sono costellazioni di satelliti,
i vari hot bird sono a 13 gradi est, i vari astra 1b-1h sono a 19,2 gradi est.
Questo è il classico dual feed.
N.B.
Non ho skybox perciò non conosco il suo menù:sad:

Ti ringrazio per la precisazione.
Il senso della mia domanda era se l'indicazione Astra 1B-1H/2C indica i 19.2° E oppure i 28.2° E, visto che il 2C è a 28.2° E, mentre gli altri a 19.2° E.
 
Intendi il menù dell'inserimento manuale delle frequenze? Se sì, allora un satellite vale l'altro, è solo una targhetta.
 
rmk ha scritto:
Intendi il menù dell'inserimento manuale delle frequenze? Se sì, allora un satellite vale l'altro, è solo una targhetta.

Intendo proprio il menu dell'inserimento manuale delle frequanze.
Scusatemi, non l'avevo scritto esplicitamente.
Quindi mi stai dicendo che posso mettere un satellite qualsiasi, basta che la parabola sia puntata verso il satellite che trasmette con la frequenza che specifico io ?
 
Indietro
Alto Basso