• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

satellite e decoder

simp1974

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2006
Messaggi
1
Ciao a tutti. Premetto che sono un novello della materia. Da poco abito in un condominio di 11 appartamenti a treviso dotato di parabola posta sul tetto. Avevo intenzione di acquistare un decoder satellitare. Un mio amico mi dice che probabilmente il satellite è hot bird...navigando ho visto che esistono vari hot bird...1, 2, 3 ecc... sono vari canali? Poi volevo chiedere come è questo decoder: IRON DIGITAL chess 300 - "FTA 35". Quanti canali posso vedere? scusate l'ignoranza ma da qualcosa devo pur partire a chiedere...grazie...
 
ciao in realtà nella stessa posizione orbitale ci sono vari satelliti
quindi a 13est ci sono hotbird1,2,3.......
tutti questi satelliti hanno dei transponder (frequenze) sulle quali trasmettono i vari canali.
per avere un idea più precisa vai su www.lyngsat.com
e cerca hotbird.
(scusa l'estrema semplificazione).

per il decoder prima di prendere uno come il chess, che peraltro non conosco e quindi potrebbe essere ottimo, ti conviene leggere nei vari sottoforum per farti un idea più precisa.
io ti do tre fasce di prezzo con decoder da sufficiente a discreto.

coship 5300= bigsat 5500 deluxe circa 55 euro
kaon 570 ci circa 80 euro
clarketech 1500 idem

i primi due sono common interface e quindi puoi abbinarci una cam
anche in seguito (leggi sezione cam)
mentre il terzo è un free to air (per programmi inchiaro) ma se leggi nel forum scopri particolarità di tutti e tre i decoder
ciao
 
da specificare che praticamente tutti i ricevitori che acquisti NON permettono di vedere SKY se non con particolari manovre SW. Per vedere SKY devi avere il ricevitore che forniscono loro. Con i ricevitori indicati da Strummer puoi vedere solo i canali in chiaro, che vedi sul sito indicato. Sempre sul sito c'è la possibilità di filtrare per avere una lista dei soli canali in chiaro in Italiano. Ti anticipo: niente film, sport e sesso in chiaro su hot bird ! Comunque leggi un pò il forum e poi torna qui x le domande.
 
simp1974 ha scritto:
Ciao a tutti. Premetto che sono un novello della materia. Da poco abito in un condominio di 11 appartamenti a treviso dotato di parabola posta sul tetto. Avevo intenzione di acquistare un decoder satellitare. Un mio amico mi dice che probabilmente il satellite è hot bird...navigando ho visto che esistono vari hot bird...1, 2, 3 ecc... sono vari canali? Poi volevo chiedere come è questo decoder: IRON DIGITAL chess 300 - "FTA 35". Quanti canali posso vedere? scusate l'ignoranza ma da qualcosa devo pur partire a chiedere...grazie...
Considerato che ti appresti ad entrare in qst mondo, ti consiglierei un clark-tec 2100s, dal costo nn spropositato (ca. 130€) e dalle caratteristiche mooolto buone....chiedi lumi a Lucianopoggi o fài una ricerca...anche xchè se risparmi adesso, ti ritrovi a fare spesa doppia quando ti appassioni...
 
Indietro
Alto Basso