• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema co digiquest kaon

ercoluccio

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Aprile 2004
Messaggi
206
salve ragazzi re complimenti x il forum semtite qualcuno puo darmi una mano li problema che ho e questo ho un digiquest 8000 con firm alternativo ksc570 1201a1 del 2 02 2006 con boot l 2.16 essendo uno dei primi digi il fatto e che coe molti altri ultimamente cercando di cambiare firm mi 511 at 1030 mi capita speesso di avere channel look quindi leggendo un po qua e la ho provato a cambiare boot l con il 2.19v4 che dovrebbe risolvere il problema il fatto e che malgrado segua la procedura allla letttera decoder spento dalla rete aviare prog accender decoder il prog non mi parte dove sbaglio secondo voi
 
non sbagli da nessuna parte. Il loader in questione funge solo sui dec con boot 619v1, quindi mettiti l'anima in pace e installa sul tuo decoder solo i firmware con hardware 12.01.a1.
 
salve grazie di avermi risposto

sono felice di conoscerti si avevo questo dubbio altrimenti non trovavo spiegazioni ma x 1201a1 intendi qualsiasi tipom511 o sunny con uguale hw o unicamente modelli 570 come quello istallato attualmente
 
io ho il tuo stesso decoder, con boot 216, e ho avuto i tuoi stessi problemi, attualmente vanno bene solo i firmware versione 12.01.a1 con hardware 0b.00.01, non vanno i 511z con hardwre 00.02.01 e quelli con hardwre 02.00.07, per quest'ultimi bisognerebbe cambiare il boot con il 219v4, ma a noi purtroppo non viene caricato. Comunque in giro per il nostro dec ce ne sono ancora dei validi.
 
ciao

e si hai proprio raggione anch io ho provato con i 511 e qualche at 1030 ma nulla sempre channel look si ci restano solo i 570 il fatto e che prima ci mettevo cio che volevo ora da quando sono 2.2.3 non si prende altro sara un problema di firm spero altrimenti pazienza vedremmo sempre lo stesso colore che x inteso e quello che preferisco
 
cambio boot

caro ercoluccio oggi ti sei svegliato con la fissa del cambio del boot è la peggiore idea che ti potesse venire ti prego evita di fare queste prove che ti porteranno a danneggiare irreparabilmente il tuo digiquest. Scarica tutto ciò che è 1201a1 e 1201a5 e ti assicuro che in giro c'è molta roba e poi non dimenticare che trovare un digiquest come il tuo è ormai impossibile quindi trattalo come la tua donna ciaooo
 
E' vero anch'io ho avuto problemi con il channel look però sono riuscito ugalmente ad abilitare una versione per hw 12.01.A5.
Al momento che ho caricato il sw ho spento da dietro il dec., lo collegato alla tv, l'ho acceso da dietro, ho prenuto per 3 volte ^ + menù, dopo sono entrato nel menù segreto ed ho settato radiac tool Ke*s.
A quel punto sono entrato nel menù di configurazione ed ho sbloccato tutto e selezionato la lingua italiana.
Ora funzica.
 
salve

che tipo di firm avevi a bordo prima se avevi un 1201a1 avresti potuto caricarlo senza resettare il tuo digi a quanto pare al momento e l unico che i nostri digi gradiscono ne ho provati tanti ma niente solo 1201a1 neppure i 1201a5 su i 1203a5 ho lasciato perdere ciao
 
Avevo un sw emu per 12.01.A5, quello con grafica viola per intenderci.
Precedentemente su quello di un amico che aveva sopra lo stesso sw ho messo quello per 12.03.A5 e funziona attuando la stessa procedura.
Ciao.
 
ciao scusa ho,letto solo ora

cmq l importante e che hai risolto il problema e ti consiglerei di mettere sempre un 1201a1 da ora in poi eviterai cosi reset e tanti altri fastidi in realta il diigi fino a poco trempo fa si mangiava qualsiasi firm ma con questi ultimi bisogna diventa una guerra trovarne di buoni cmq se il tuo digi ha il boot l 2.16 difficilmente a meno che non riescano firm buoni riuscirai a caricare vrsioni agg con altri hw esperienza personale ne ho provati tanti in questi giorni ciao
 
Indietro
Alto Basso