• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mike Bongiorno riceve la laurea Honoris Causa in Tv, cinema e produzione

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.786
L’Università IULM ha conferito oggi a Mike Bongiorno, durante una cerimonia ufficiale, la Laurea Magistrale Honoris Causa in Televisione, cinema e produzione multimediale

Dettagli su DIGITAL-SAT
 
E a me che da anni ho imparato il made in Italy i Germania nel senzo di educare a bere e a mangiare i Teutonici cosa mi aspetta?Il Cavalierato?:D ;)
 
ma per carità.....


io mi vergognerei a prendere una laurea del genere.....


un insulto a chi si fa veramente un CUL0 grande come una casa per prenderla!!!!
 
A mio modesto avviso non è un pezzo di carta che certifica le competenze e la cultura di una persona. Hanno due sapori diversi una laurea e una laurea honoris causa, a prescindere dal fatto che sia meritata o meno.
 
su questo non ci piove...

bisognerebbe vietare di chiamarla laurea ma riconoscimento o quello che vogliono....
 
Laurea = riconoscimento. Viene dal latino lauro: alloro, corona d'alloro. Che, come noto, era un riconoscimento :)
 
m4ybe ha scritto:
ma per carità.....


io mi vergognerei a prendere una laurea del genere.....


un insulto a chi si fa veramente un CUL0 grande come una casa per prenderla!!!!
In genere le lauree honoris causa sono assegnate a chi è riuscito ad eccellere nella vita in quel campo, esaltandolo; è molto meno meritata la honoris causa di Valentino Rossi che quella di Mike Bongiorno...
 
dj GCE ha scritto:
In genere le lauree honoris causa sono assegnate a chi è riuscito ad eccellere nella vita in quel campo, esaltandolo; è molto meno meritata la honoris causa di Valentino Rossi che quella di Mike Bongiorno...

Quoto.

Tra l'altro con i suoi primo quiz il buon Mike ha fatto conoscere agli spettatori televisivi nozioni di cultura che altrimenti difficilmente questi avrebbero mai sentito.
Io ricordo il Rischiatutto quando ero piccolo (e l'ho rivisto un paio d'anni fa su raisatellite) c'erano dei personaggi veramente colti

Poi è cambiata la TV......:crybaby2:
 
alex86 ha scritto:
Laurea = riconoscimento. Viene dal latino lauro: alloro, corona d'alloro. Che, come noto, era un riconoscimento :)
si ma al giorno d'oggi una laurea è una laurea e il riconoscimento è un'altra cosa.....;)
 
gig60 ha scritto:
Quoto.

Tra l'altro con i suoi primo quiz il buon Mike ha fatto conoscere agli spettatori televisivi nozioni di cultura che altrimenti difficilmente questi avrebbero mai sentito.
Io ricordo il Rischiatutto quando ero piccolo (e l'ho rivisto un paio d'anni fa su raisatellite) c'erano dei personaggi veramente colti

Poi è cambiata la TV......:crybaby2:
allora sarò felice per voi quando il vostro mike, e ripeto VOSTRO, lo faranno senatore a vita...

per carità

credo che sarà il giorno che emigrerò.....:D
 
m4ybe ha scritto:
allora sarò felice per voi quando il vostro mike, e ripeto VOSTRO, lo faranno senatore a vita...

per carità

credo che sarà il giorno che emigrerò.....:D

Senatore a vita no;
Non credo sia il caso visto che sono ex presidenti della repubblica, premi nobel (aspettiamoci quindi Dario Fo), Andreotti e Gianni Agnelli.
Volevo anche scriverlo sul precedente post.
 
m4ybe ha scritto:
allora sarò felice per voi quando il vostro mike, e ripeto VOSTRO, lo faranno senatore a vita...

per carità

credo che sarà il giorno che emigrerò.....:D

Vieni da noi che sarai in buona compagnia!:D
 
m4ybe ha scritto:
allora sarò felice per voi quando il vostro mike, e ripeto VOSTRO, lo faranno senatore a vita...

per carità

credo che sarà il giorno che emigrerò.....:D
Allora non emigrerai perché morirà prima...
 
m4ybe ha scritto:
allora sarò felice per voi quando il vostro mike, e ripeto VOSTRO, lo faranno senatore a vita...
:D
Ipotesi molto improbabile allo stato attuale: il suo voto potrebbe essere decisivo per fare cadere il governo....:badgrin:;):icon_cool:
 
bumbaro ha scritto:
Ipotesi molto improbabile allo stato attuale: il suo voto potrebbe essere decisivo per fare cadere il governo....:badgrin:;):icon_cool:
certo, infatti guarda chi è il grande promotore della sua nomina........:D

cmq non entriamo in altri discorsi pericolosi :D
 
Indietro
Alto Basso