• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi fate chiarezza?

spinmar

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Febbraio 2006
Messaggi
102
DSR9005??
Dato che mi è stata installata la parabola condominiale, mi piacerebbe farmi un pò di chiarezza e sfruttarla al meglio.
Quindi ho un pò di domande ..... :D
Scusate l'ignoranza al riguardo :icon_cool:

1) Vorrei un Ricevitore Satellitare digitale con uscita HDMI per il mio Loewe. Poichè attualmente non vorrei sky, posso vederci i canali normali (tipo quelli del digitale terrestre per intenderci....) e quelli in HD liberi (tipo 1080)?
2) Tra i modelli esistenti ho letto in un forum il philips DSR9005: poichè non avevo notizie ho scritto alla philips. Quota la risposta:
"Mi spiace informarla che questo prodotto non è disponibile in Italia e non è prevista una sua introduzione." Quindi mi domando: e dove cavolo lo acquisto allora? Potrei ordinarlo su internet .... ma poi posso usarlo in italia?
3) Tra l'altro noto che i nuovi decoder satellitari HD (HUMAX PR-HD1000
, PACE DS 810 KP) sono tutti tedeschi.... e l'italia? Stessa domanda di sopra.....
4) Potrei in futuro vederci sky?

Se qualcuno può farmi un pò chiarezza ..... :eusa_think:

Ciao e grazie
 
spinmar ha scritto:
DSR9005??
Dato che mi è stata installata la parabola condominiale, mi piacerebbe farmi un pò di chiarezza e sfruttarla al meglio.
Quindi ho un pò di domande ..... :D
Scusate l'ignoranza al riguardo :icon_cool:

1) Vorrei un Ricevitore Satellitare digitale con uscita HDMI per il mio Loewe. Poichè attualmente non vorrei sky, posso vederci i canali normali (tipo quelli del digitale terrestre per intenderci....) e quelli in HD liberi (tipo 1080)?
2) Tra i modelli esistenti ho letto in un forum il philips DSR9005: poichè non avevo notizie ho scritto alla philips. Quota la risposta:
"Mi spiace informarla che questo prodotto non è disponibile in Italia e non è prevista una sua introduzione." Quindi mi domando: e dove cavolo lo acquisto allora? Potrei ordinarlo su internet .... ma poi posso usarlo in italia?
3) Tra l'altro noto che i nuovi decoder satellitari HD (HUMAX PR-HD1000
, PACE DS 810 KP) sono tutti tedeschi.... e l'italia? Stessa domanda di sopra.....
4) Potrei in futuro vederci sky?

Se qualcuno può farmi un pò chiarezza ..... :eusa_think:

Ciao e grazie

Scusa che modello hai di lcd loewe???
 
Il Loewe Xelos A32 con tra l'altro ingresso HDMI.
Per cui mi piacerrebbe potere vedere, quando possibile, in 720p.

Ciao
 
spinmar ha scritto:
Il Loewe Xelos A32 con tra l'altro ingresso HDMI.
Per cui mi piacerrebbe potere vedere, quando possibile, in 720p.

Ciao

Siccome vorrei acquistare l'individual 32 sempre della loewe volevo sapere come si vede con in segnale dell'antenna analogico o Dtt se ce l'hai.
Ciao
 
Senti non mi posso sicuramente lamentare .....:D
Con l'analogico il segnale è buono (solo italia 1 è un pò disturbato) mentre con il DTT veramente ottimo. Io uso il samsung s500f con uscita RGB collegato alla scart 1 del mio loewe (ingresso RGB). Mi piacerebbe usare l'ingresso HDMI ed è per questo che .... ho chiesto delucidazioni sul satellitare.
Sull'individual mi hanno parlato molto bene (tra l'altro ha lo slot PCMI).

Ciao
 
spinmar ha scritto:
Senti non mi posso sicuramente lamentare .....:D
Con l'analogico il segnale è buono (solo italia 1 è un pò disturbato) mentre con il DTT veramente ottimo. Io uso il samsung s500f con uscita RGB collegato alla scart 1 del mio loewe (ingresso RGB). Mi piacerebbe usare l'ingresso HDMI ed è per questo che .... ho chiesto delucidazioni sul satellitare.
Sull'individual mi hanno parlato molto bene (tra l'altro ha lo slot PCMI).

Ciao

Grazie delle risposte che mi hai dato, purtroppo ti devo dire che l'ingresso Hdmi che hai sul loewe non lo puoi utilizzare finchè non ti prendi un dual feed o un impianto motorizzato. Per adesso c'è qualcosa a 19 est su astra per i canali tedeschi e se ti abboni al bouchet premiere de con l'apposito ricevitore ti puoi vedere la coppa del mondo di calcio. A 23 est trasmette HD1 che anche quello è codificato irdeto e H5 promo.

Immagino che la parabola condominiale sia a 13est (per SKY), quindi questi canali non li puoi vedere. O ti metti l'impianto motorizzato o ti abboni a sky che fra poco trasmetterà in alta definizione.
Ciao
 
Pessima risposta!!!:mad:
Mi vuoi dire che non riuscirei a vedere nessun canale free (per intenderci quelli italiani) e nessun canale free internazionale?
Oppure intendevi solo i canali HD?
Secondo te sarebbe una follia prendere un decoder satellitare (tipo il pace DS 810 KP) solo per vedere i canali free? :eusa_think:

Ciao
 
X i canali FTA nn c'è nessun problema, di quelli ce ne sono una caterba :D la risposta robertjust era riferita ai canali HDTV :icon_wink:
 
spinmar ha scritto:
Pessima risposta!!!:mad:
Mi vuoi dire che non riuscirei a vedere nessun canale free (per intenderci quelli italiani) e nessun canale free internazionale?
Oppure intendevi solo i canali HD?
Secondo te sarebbe una follia prendere un decoder satellitare (tipo il pace DS 810 KP) solo per vedere i canali free? :eusa_think:

Ciao

Tranquillo, intendevo canali HD. Secondo me sarebbe veramente una follia prendere il Pace restando a 13 est....., cosa te ne faresti???
Non capisco se vuoi adoperare l'ingresso HDMI o se vuoi vedere i canali Free. Se vuoi utilizzare l'HDMI, ti ripeto che a 13est (condominiale) non hai nulla se non qualche canale demo, se invece vuoi vedere i canli free (ovviamente non Hdmi) allora ce ne sono tantissimi.
Ciao.
 
Allora vediamo se ho capito qualcosina.... :icon_wink:
Prendendo un decoder tipo il pace (è una buona scelta?) e usando l'uscita HDMI posso vederci i canali free ma senza alcuna miglioria rispetto al DTT. Ma scusate il pace non fa l'upscaling?
Inoltre mi sembra di avere capito che senza ruotare la parola verso altre direzioni non prenderei alcun canale HD (tipo 1080, Torino 2006 Winter Olympics HD, Sky Italia HD test ). E' vero?
Inoltre non ho capito se potrei poi usare questo pace per vedere in futuro Sky..... :eusa_think:
Grazie a tutti per l'aiuto.
Attendo notizie...

Ciao
 
Dipende dall'impianto condominiale che hai, cmq, se in genere il condominio non è piccolo, di solito sono disponibili solo alcuni transponder di Hotbird. Per intenderci, anch'io ho una parabola condominiale e vedo solo i transponder di SKY, RAI e Mediaset, più un paio di canali arabi e italiani FTA; nel complesso nulla di interessante. Prova a chiedere agli antennisti che hanno fatto il lavoro quali e quanti transponder sono visibili.
Con il tuo impianto SICURAMENTE prendi SKY HD Test, per il semplice fatto che è su un transponder sky, quindi è certamente incluso tra quelli che puoi vedere. Per Torino, se non ho capito male, è criptato, quindi anche potendolo prendere non lo riusciresti a vedere.
Per quanto riguarda il pace invece, è sicuramente un buon decoder, ma nessuno ti può assicurare che in futuro lo potrai usare per sky; se la situazione resta com'è (emulatore NDS per CAM Dragon e Matrix), allora la risposta è sì, ma dubito che sky abbia molta voglia di lasciare tutto immutato...
 
Il condomio è molto piccolo: 5 appartementi :icon_cool:
Quali transponder sono visibili? Bella domanda: il problema è che io abito li' da solo un anno e la parabola c'è da 3. Posso sapere quali transponder sono visili senza antennista?
Dalla tua risposta mi sembra di capire che senza sky prendere un decoder satellitare non serva a nulla :crybaby2:
La qualità dell'immagine è più o meno la stessa o sbaglio?
Il pace che tu sappia fa upscaling?

Ciao
 
Se è un condominio di soli 5 appartamenti, è possibile che tu prenda l'intero hotbird. Prova a guardare la parabola (magari fai una foto e mettila qui se vuoi) e guarda quanti fuochi ci sono (che magari è dual feed pure :p) e quanti cavi scendono giù (anche se non è un indice assoluto).
Altrimenti, senza antennista, la prova del 9 ce l'hai solo con un decoder. Se c'è una parabola immagino che almeno uno dei tuoi vicini abbia un decoder (anche di sky va bene). Guarda quanti canali prendono (se di sky, quanti invece NON si prendono di quelli al numero 800->).
Dalla tua risposta mi sembra di capire che senza sky prendere un decoder satellitare non serva a nulla
E' tutto il contrario. Il satellite è TUTTO fuorché SKY :D Quello che intendevo è che è inutile prendere un decoder (da 600€ magari) se poi si ha solo intenzione di abbonarsi a sky, per il semplice fatto che sky forza l'uso del proprio decoder. Al momento è possibile vedere SKY anche con altri decoder, ma non è una situzione ufficiale, quindi nessuno può dire quanto durerà e se durerà ancora.
La qualità dell'immagine è più o meno la stessa o sbaglio?
A cosa ti riferisci?
Il pace che tu sappia fa upscaling?
Non saprei proprio dirti. Prova a guardare sul sito ufficiale e vedere se lì ne parlano. Cmq, il mio consiglio è di aspettare ancora un po', dato che adesso i decoder HDTV disponibili sono ancora pochissimi e molto cari. Io aspetterei che l'offerta si amplii e stabilizzi un attimo, di modo anche da avere più scelta. Inoltre, anche a prendere un decoder HDTV adesso, non potresti vedere quasi nulla, all'infuori di qualche canale di test. Sia Premiere che C-More che Euro1080 trasmettono infatti criptato. Di free in HD ci rimane solo il test di SKY HD (qualità abbastanza scadente, tra l'altro) e qualche sporadico feed qua e là (sempre che non sia criptato). Per molti anni temo che l'HDTV sarà relegata a servizi pay; essendo da noi SKY l'unico provider satellitare, temo che sia alquanto inutile comprare un decoder HDTV, a meno che tu non riesca con qualche "gabola" ad abbonarti a Premiere piuttosto che C-More o TPS (quando partirà).
Evviva Murdoch! :(
 
Ciao mighty,
grazie per la risposta. Piano piano la nebbia si sta diradando.....:D
Nei prossimi giorni non vedo l'ora di fare l'antennista....:D Mi munisco di macchina digitale e video camera e cerco di filmare questa parabola condominiale. E' l'unica alternativa: i miei vicini sono talmente tecnologici che non sapevano neanche di avere la parabola :badgrin:
Comunque mi consigli di aspettare: ok rimango in attesa.
Appena ho le foto le invio al forum.

Ciao e grazie
 
Più che altro, trattandosi di una tecnologia appena introdotta, ci sono costi molto elevati e, almeno all'inizio, un uso ristretto.
Se per te non è un problema spendere 400 o 500€ per un ricevitore, compralo pure, penso che ti ci divertirai un mondo. Al momento però su Hotbird non trasmettono niente in HD (a parte i test). Se guardi qui, http://www.kingofsat.net/it/hdtv.php , vedrai che è Astra il satellite con pià canali HD.
Quindi per sfruttare il decoder dovresti:
a) Mettere una tua parabola su Astra, ammesso che quella condominiale non sia già dual feed.
b) Abbonarti a Premiere HD (e credo che sia una cifretta non indifferente)
c) Oppure orientarti verso Astra 1D a 23.5°E e abbonarti a Euro1080 (mi pare che costi 200€ per 10 anni forse). Non è che però trasmettano sto granché, da quel che mi pare di capire.

Certo, in futuro i canali HD saranno destinati ad aumentare; si prevede già il lancio di TPS (francese, ma sempre a pagamento). Se però le lingue non sono il tuo forte e sei costretto a fare sky, quel decoder potrebbe, con molte probabilità, finire in cantina a prendere la polvere.
Ricapitolando, ti dico cosa farei io: se i soldi non fossero un problema, lo prenderei al volo e mi farei qualche abbonamento qua e là, perché credo che mi ci divertirei come un *****. Se invece volessi stare un po' più cauto col portafoglio, aspetterei il lancio di altre offerte e, soprattutto, di altri decoder.
Il rischio è spendere adesso una barca di soldi in un decoder che poi utilizzerai tra un anno magari, quando ci saranno decoder migliori alla metà del prezzo.
Questa cmq è solo una mia idea dettata dalle mie possibilità; poi ognuno ha necessità e mezzi diversi, quindi spetta ovviamente a te l'ultima parola! :p
Credo però che sia importante che, se fai un acquisto, tu sia conscio di quello che stai facendo. ;)
 
Indietro
Alto Basso