• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun segnale dalla parabola...

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.248
Località
Langhe (CN)
Non ho ancora verificato di persona ma è da due o tre giorni che quando mio padre da corrente alla TV e decoder vari e poi accende l'Amstrad HD compare tale errore. L'Amstrad HD è collegato in cascata all'Humax e per far andar via l'errore deve spegnere lo SkyHD, accendere l'Humax (che si vede normalmente), spegnere l'Humax e riaccendere l'HD.
Quale potrebbe essere il difetto più probabile?
LNB andato
SkyHD cotto
Vari cavi da controllare?
 
il problema è lo humax...e la sua "cascata"

nel senso che skyhd quando si accende trova il cavo "occupato" e ti da quell'errore. se spegni lo humax si libera e skyHD può trovare il segnale.
 
Fino a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi, ora per far funzionare lo Skyhd devo accendere e spegnere l'Humax se no mi da sempre quell'errore. Una volta tolto l'errore il decoder funziona normalmente ma se lo stacco dalla presa di corrente e lo riattacco, ho dinuovo lo stesso problema e devo dinuovo accendere e spegnere l'Humax per risolvere.

Comunque penso che si lo Skyhd ad avere problemi perchè se faccio il test del decoder arriva al 100% ma invece di vedere il messaggio "il decoder funziona correttamente" o eventuale errori torna da solo, dopo qualche schermata blu e fermo immagine, sul canale 100. Facendo il test delle frequenze Sky invece ho quasi tutti 8 e qualche 7.

Ieri sera ho anche provato ad aggiornarlo ma non ho risolto, non mi resta che provare coi reset dai pulsanti del decoder e se non risolvo quando sarò stufo di fare degli accendi/spegni, me lo farò sostituire.
 
Burchio mi faresti un favorone? Ti ricordi dove avevi postato la procedura di reset, avevi scritto tutto molto dettagliatamente, me la stampo e poi stasera provo.
 
Papu ha scritto:
Burchio mi faresti un favorone? Ti ricordi dove avevi postato la procedura di reset, avevi scritto tutto molto dettagliatamente, me la stampo e poi stasera provo.

ovvio che la colpa è dello skybox che come cambia qualcosina si impalla...ma l'origine è la cascata...mal digerita dallo skybox...cmq i reset

stacchi la presa e mentre la riattacchi tieni premuto guidatv fino a che non inizia a lampeggiare il led della posta dopodiche lo rilasci e attendi che riparta il decoder.

stessa cosa però col tasto "i". stavolta non so quale led si accenda...si dice che sia quello dello stand-by...ma ad es sul mysky non si accende nulla.

quindi aspetta pazientemente tanto se questo reset è andato a buon fine ti ritrovi un fasullo "aggiornamento effettuato"

ti ricordo che coi reset perdi le impostazioni personali (quindi ti modifica pure la voce del menu "alimentazione LNB"...probabilmente quella all'origine del problema...prova sia on che off) e la lista 9600
 
Grazie infinite, mi segno le varie impostazioni e poi provo. Verifico anche alimentazione LNB che sia su ON.
 
Se non risolvo prima di cambiarlo potrei ancora provare a mettere l'HD in cucina dove il cavo arriva direttamente dall'LNB e provare anche a mettere l'Amstrad SD in salotto.
Grazie Sky che col tuo :pottytrain5: mi hai fatto perdere il primo gol di Del Piero :mad: e nelle vacanze mi fai lavorare. :D
 
Burchio non so quanto ringraziarti! Ho seguito alla lettera la tua procedura e magicamente è tornato a funzionare. Ho tenuto premuto guida TV fino a quanto ha iniziato a lampeggiare la luce gialla della posta, invece col tasto i ha lameggiato la luce verde della connessione telefonica e riaccendendolo è comparso il messaggio del falso aggiornamento. Anche le impostazioni erano tornate quelle originali (pensa che anche se si tratta di un decoder HD, quindi sicuramente usato su un TV 16:9, di default va a 4:3 :5eek: ). Ora non ho più problemi, i test vanno a buon fine e sembra diventato snello come non l'ho mai avuto, chissà quante porcherie aveva in memoria. Ultima curiosità, non è che per caso sia tornata una versione precedente del firmware?
 
Papu ha scritto:
Ultima curiosità, non è che per caso sia tornata una versione precedente del firmware?
Nessun nuovo aggiornamento (quindi come immaginavo aveva mantenuto l'ultimo).
 
no...è impossibile disaggiornare il decoder...anche xkè di memoria ne hanno già poca quindi i vecchi software vengono sovrascritti...e OTA non ci sono certo i vecchi software:D

sicuramente c'era qualche problema con l'opzione dell'LNB...te la mettevi su ON o su OFF...e il decoder faceva cosa gli pare :D
 
Indietro
Alto Basso