• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

astra o hispanasat?

carmy

Digital-Forum New User
Registrato
22 Febbraio 2002
Messaggi
15
ragazzi,
fermo restando hotbird: dovendo scegliere dove puntare la mia seconda parabola (diam 125) voi scegliereste 19° o 30°?
vorrei sapere anche la motivazione della scelta.
grazie
 
io Astra lo sintonizzerei con un dualfeed sulla parabola di hotbird, e punterei la seconda su hispasat :D.
In questo modo li avrei tutti e tre .....
Semprechè tu sia particolarmente interessato alla penisola iberica. In alternativa ci può essere Astra2 (28E) se ti piace la lingua inglese, o il turksat 42E se vuoi vedere "cose turche" :lol:.
Inoltre, bisogna considerare la latitudine dove abiti.
Hotbird e Hispasat non hanno problemi per la ricezione in una qualunque zona d'Italia. Gli altri sat possono avere dei problemucci su qualche transponder.
Ciauz
 
dipende quello che vuoi vedere e le lingue che conosci.
se ti orienti più verso il tedesco, astra.
se ti orienti verso lo spagnolo hispasat.
in italiano non c'è niente da nessuno dei due.
di notte su hispasat ci sono degli "spettacoli" migliori che su astra ...
a parte questo la scelta credo si equivalga (anche a livello di cose che ... emulano.. :D)
 
io francamente la vedo sprecata una parabola totalmente per astra, visto che con una piccola modifica all'impianto preesistente si prendono (dualfeed) astra & HB assieme.
Per la scelta, quoto totalmente Leoblues.
Personalmente -ma solo questione di gusti personali-, su Astra ci sono due canali che da soli meriterebbero la sintonizzazione di questo sat: TravelChannel e Eurosport in chiaro.
Ciauz
 
effettivamente, avendo a disposizione due parabole (e quindi evitando di montare motori), col dual feed e l'altra su hispasat si può fare un ottimo zapping velocissimo su tre satelliti ...
@Andreamales: dimenticavo Eurosport ... hai fatto bene a sottolinearlo!
 
Anche perchè se gli spagnoli ci dovessero salutare, potresti puntare la seconda parabola sui turchi, mantenendo sempre astra e hotbird ;)
 
Farei un 7-13-19 est sulla parabola da 125 (o magari qualche altra combinazione) con in più la seconda parabola su Hispasat (a proposito di quant'è l'altra parabola?)

Sfrutterei in pratica un pò meglio la parabola da 125........

Saluti
 
allora sicuramente 80 per Astra da Catania non ti va bene, mentre per Hispa sì :icon_wink:...il consiglio, se vuoi il massimo dalle tue parabole è come ha detto Gigi. Dual o multifeed sulla 125, e Hispa con questa da 80.
Ciauz
 
Indietro
Alto Basso