• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta motore

kakaturo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
104
Ho la necessita di acquistare un motore per parabola da 100 e sono indeciso tra lo Stab 120 e il SaTracer 3 SW:eusa_think: .

La scelta cadrebbe sullo stab se non mi facesse gola la possibilità che dà il satracer di collegare una seconda parabola fissa con dual fed (almeno così ho capito dalla scheda tecnica).

Aggiungo che abito in una zona molto ventilata (Brindisi) in un palazzo di 5 piani esposto al vento:eusa_wall: .

Vi ringrazio per gli eventuali consigli
Ciao
 
kakaturo ha scritto:
Ho la necessita di acquistare un motore per parabola da 100 e sono indeciso tra lo Stab 120 e il SaTracer 3 SW:eusa_think: .

La scelta cadrebbe sullo stab se non mi facesse gola la possibilità che dà il satracer di collegare una seconda parabola fissa con dual fed (almeno così ho capito dalla scheda tecnica).

Aggiungo che abito in una zona molto ventilata (Brindisi) in un palazzo di 5 piani esposto al vento:eusa_wall: .

Vi ringrazio per gli eventuali consigli
Ciao
non cè bisogno di scegliere solo per il fatto che il satracer ha un commutatore interno:eusa_naughty: con un commutatore esterno di parabole fisse e motorizzate ne attacchi quante ne vuoi:eusa_shifty:
 
Grazie Blufalcon ma il mio budget è limitato ad un rotore (pensa che, anni fa, ho comprato un attuatore con parabola da 180 ma mancano pezzi e la parcella:evil5: del tecnico mi farebbe molto male:5eek: )
Considera che, oltretutto, il rotore penso di usarlo solo il sabato e la domenica, quindi lo stresserò poco.
Comunque garzie del consiglio :)
 
Scusa l'ignoranza Intruder, ma il commutatore di cui parli avrebbe bisogno d'alimentazione separata dal cavo coassiale o si tratta di un semplice multiswitch?
Sono poco ferrato e vi sto chiedendo aiuto proprio per non fare acquisti inutili:crybaby2: (cosa successa in passato).
Come ho scritto in precedenza io penso di continuare ad usare prevalentemente il dual feed ed occasionalmente il rotore.
Ciao e grazie
 
io con un normale commutatore disecq da 4 ingressi ed una uscita che va al decoder comando due antenne fisse,un motore stab 120 ed un motore a pistone con relativa interfaccia per alimentarlo(alimentare il pistone):D i commutatori disecq sono alimentati dal cavo coassiale del decoder:happy3:e poi perche non riesco a trovare commutatori ad 8 ingressi .........senno amplierei a dismisura le mie parabole ..heheheh
 
kakaturo ha scritto:
Ho la necessita di acquistare un motore per parabola da 100 e sono indeciso tra lo Stab 120 e il SaTracer 3 SW:eusa_think: .

Se la tua parabola è da 100cm ti conviene acquistare uno stab100, molto più veloce del 120;)
 
intruder800 ha scritto:
io con un normale commutatore disecq da 4 ingressi ed una uscita che va al decoder comando due antenne fisse,un motore stab 120 ed un motore a pistone con relativa interfaccia per alimentarlo(alimentare il pistone):D i commutatori disecq sono alimentati dal cavo coassiale del decoder:happy3:e poi perche non riesco a trovare commutatori ad 8 ingressi .........senno amplierei a dismisura le mie parabole ..heheheh


Prova: EMP Centauri Switch diseqc 1.2 - 8in1out - ;) ce l'ho già da un pò di tempo , ma x motivi di salute ..e meteo...posso solo provarlo a primavera..in pm ti dico dove reperirlo...ciao
 
LOUISINO ha scritto:
Se la tua parabola è da 100cm ti conviene acquistare uno stab100, molto più veloce del 120;)

Siccome l'esposizione al vento è completa, ed il vento quando tira si fà sentire, ho pensato che lo stab 120 sia più resistente del 100 alle raffiche!?!
Sbaglio?
(non so se mi lascerò prendere dalla mania dello zapping, ma credo lo userò in maniera mirata per vedere determinati programmi :D , quindi perdere un pò più di tempo una volta ogni tanto non mi costerà molto)



Lastplayer ha scritto:
Se hai visuale aperta a Est e Ovest, il DG120 Jaeger fa 160°

La ditta sembra molto seria ma ho visto che questo motore non ha il protocollo usals, è facile da installare lo stesso?




am®hing ha scritto:
io ho una parab. da 100 ed un satracer ed è un' ottima accoppiata, ciao;)

Tu sei molto esposto al vento am®hing? Perchè il prezzo troppo basso del satracer3 mi ha fatto dubitare della sua resistenza. Insomma non vorrei comprare due volte per aver risparmiato la prima:eusa_naughty:


Grazie a tutti siete gentilissimi :notworthy:
 
intruder800 ha scritto:
io con un normale commutatore disecq da 4 ingressi ed una uscita che va al decoder comando due antenne fisse,un motore stab 120 ed un motore a pistone con relativa interfaccia per alimentarlo(alimentare il pistone):D i commutatori disecq sono alimentati dal cavo coassiale del decoder:happy3:e poi perche non riesco a trovare commutatori ad 8 ingressi .........senno amplierei a dismisura le mie parabole ..heheheh

Se il terrazzo fosse mio penso che ti verrei appresso, ma purtoppo per evitare noie condominiali :crybaby2: devo limitarmi all'essenziale ..........cercando però di non precludermi nulla :badgrin:
Ciao e grazie
 
Il jaeger DG 120 ha l'Usals.
Chi non ha preso la licenza dalla stab lo chiama Goto X. Funziona perfettamente.
 
lastplayer ha scritto:
Il jaeger DG 120 ha l'Usals.
Chi non ha preso la licenza dalla stab lo chiama Goto X. Funziona perfettamente.

Grazie Lastplayer non lo avevo letto nella descrizione tecnica. Mi sa che prendo questo
 
Indietro
Alto Basso