• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo arrivato.

beppe1969

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2006
Messaggi
3
Località
Biella
Ciao a tutti, da qualche giorno, leggo con interesse il forum e mi sono convito all'acquisto del 2100.
Sono abbonato sky, ma con il decoder in dotazione, l'uscita audio non è proprio il massimo (ho collegato il decoder ad un marantz 7400).
Visto che sky finalmente trasmette in dolby e che il clarke ha l'uscita ottica, mi "solletica" molto l'acquisto, anche in virtù del fatto che con un decoder di questo tipo, si può "smanettare" su diversi parametri. Tempo fa avevo un aston simba e mi ricordo che con tutti i limiti (decoder economico), rispetto al goldbox era proprio un'altra cosa....
In questo momento ho lo skybox collegato al VPR e l'immagine non è proprio il massimo. Spero che la qualità video del clarke sia un po' meglio, anche se non mi aspetto miracoli (il problema credo, dipenda dal segnale di sky).
Per il momento grazie a tutti..... poi più avanti vi stresserò un po' per chiedervi qualche "dritta" :D
 
Ciao e benvenuto nel forum,

il Clarke-Tech non ha l'uscita ottica, ma l'uscita digitale S/pdif
 
Molto bene, parto subito con qualche domandina...
1) Credo che alcune funzioni di sky, non siano utilizzabili o sbaglio?
Ad esempio: nel canale interattivo che trasmette i goal e le sintesi delle partite, non credo che si possa scegliere quale partita vedere (tasto verde dello skybox), così come tutti i canali interattivi di sky, o sbaglio?
2)Un'altra cosa, è possibile vincolare l'accensione e lo spegnimento del ricevitore all'inizio di un dato programma, semplicemente selezionando dalla guida il programma stesso (e non usando la fiunzione timer)?
3)Qualcuno di voi ha collegato il clarke ad un impianto 5.1? (immagino che la resa audio sia molto buona). Mi attira molto vedere qualche film in DD.
4) Ultimissima domanda: c'è modo di far convivere contemporaneamente il clarke e lo skybox? Mi rendo conto che con il clarke, metterei lo skybox in soffitta, però se tra un po' iniziano le trasmissioni hd di sky (se non le vedo non ci credo), molto probabilmente dovrei utilizzare contemporaneamente 2 ricevitori (il clarke e un eventuale decoder sky hd).
Grazie. :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Risposte:

1) Non funziona l'interattività!
2) Intendi dire che non vuoi programmare il timer manualmente? Se premi ok sul programma che ti interessa il timer è impostato automaticamente...(il problema è che non hai la lista dei programmi di tutta la giornata... perciò puoi selezionare solo l'evento successivo a quello che va in onda in quel momento.)
3)Io si, il DD funziona, devi selezionarlo però, non va in automatico, anche se poi ricorderà l'impostazione per ogni canale.
4) Credo che tu possa collegarlo in cascata, io ho collegato la skystar2 all'uscita del clarke tech 2100.
 
Ultima modifica:
mi permetto di aggiungere dal momento che vedo che sei uno che tiene molto alla qualità video che personalmente ho riscontrato una qualità bassa

qualcuno ha detto che dipende da firmware e dalle impostazioni

io le ho provate tutte ma devo dire che si vede molto meglio un goldbox philips
 
cubase ha scritto:
mi permetto di aggiungere dal momento che vedo che sei uno che tiene molto alla qualità video che personalmente ho riscontrato una qualità bassa

qualcuno ha detto che dipende da firmware e dalle impostazioni

io le ho provate tutte ma devo dire che si vede molto meglio un goldbox philips

in effetti si.... ho un collegamento goldbox-videoproiettore e già il segnale non è il massimo......:icon_rolleyes:
 
Video e Super Video

Ciao,
anche io non sono soddisfattissimo della qualità video.

Riquoto un mio vecchi post:

Mi serviva un uscita S-VHS ma non essendo disponibile ho utilizzato un adattatore scart -> RCA + S-VHS di ottima qualità (connettori dorati) che con altre apparecchiature è perfetto.

Però il segnale sul videoproiettore arriva in bianco e nero.

Tutte le altre sorgenti si vedono bene, il bianco/nero è solo dal ctech 2100

Se metto RCA (connettore giallo) si vede a colori ma la qualità (definizione) è ovviamente minore, anche se accettabile per uno schemo di 2 metri.

Nessuno ha una configurazione home theatre tipo la mia ?

Ciao,
Andy
 
Indietro
Alto Basso