• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione di Amos 1 al sud

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.282
Per qualche particolare motivo oggi ricevo, con segnale e qualità molto alti, anche se a tratti squadrettati - i canali in polarizzazione orizzontale di Amos 1 (OBN - NOVA TV - TV Oltenia, ecc.) per i quali occorrono normalmente parabole enormi (la mia in banda Ku non lo è).
Chi volesse provare lo faccia adesso: non so se e quando l' occasione si ripeterà ;)
 
It must have been because of the atmospheric conditions. Cold and clear skies boost weak signals. It's really amazing that you got Amos 1 Hungary Beam so far south MEGADISH !!

Just to compare what's going on further East: Under normal conditions a 240cm DH in Larisa/Greece (39.62N/22.42E) gets weak signal from all Hungary Beam transponders of Amos 1. The Israel spot is not available. Amos 2 is much stronger though.
 
MEGADISH ha scritto:
Per qualche particolare motivo oggi ricevo, con segnale e qualità molto alti, anche se a tratti squadrettati - i canali in polarizzazione orizzontale di Amos 1 (OBN - NOVA TV - TV Oltenia, ecc.) per i quali occorrono normalmente parabole enormi (la mia in banda Ku non lo è).
Chi volesse provare lo faccia adesso: non so se e quando l' occasione si ripeterà ;)
Dalla Sicilia con parabola da 120 si vedono in certe ore del giorno, dopo di chè spariscono
 
Li ho agganciati anche io, da circa 2 settimane, in sardegna con una 80. musicmax e oltenia sono i più forti, segnale che arriva con potenza 85 e qualità che varia durante la giornata da 40 a 58, meno bene ricevo anche atv, obn dove domenica scorsa hovisto la partita del milan, NET TV, 5 Kanalas (criptato), HTV-RT. Il beam teoricamente più favorevole non lo vedo proprio. Ricordo che comparirono in questo periodo anche l'anno scorso, poi però niente per tutto il resto dell'anno.
 
Indietro
Alto Basso