• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD registrato da 4:3 a 16:9

P

pierrebi

Ho un piccolo problema.
Avendo un piccolo lettore DVD portatile che usa mio figlio che ha lo schermo 16:9 e non può leggere i dvd o i file mpg in formato 4:3 ma li "allunga" automaticamente in 16:9.
Ora se si vedono dei DVD con sopra registrati dei film registrati in TV con le bande nere sopra e sotto l'effetto schiacciamento è molto fastidioso, anche per il piccolo di 3 anni.

Ho provato a ricodificare e tagliare con TMpenc, ma la qualità scende troppo ... non esiste modo di tagliare solo le parti nere sopra e sotto senza ricodificare tutto il resto?

Oppure non esiste qualche trucco, qualche modifica al file che non vada a ricodifacare ma INDUCA il lettore a leggere il file in 4:3 mettendo le bande nere anche a destra e sinistra, i file avi infatti si vedono nel formato corretto... l'immagine sarebbe più piccola ma almeno si vedrebbe proporzionata e forse ingrandendola del doppio si vedrebbe a schermo pieno in formato giusto ...

... mio figlio è stufo di vedere "il nano obeso di ferro" invece del "gigante di ferro" ... grazie
 
Prova a modificarlo con SUPER © info.:D
Fai magari una prova su DVD-RW di qualche minuto per trovare le impostazioni giuste.;)
 
ma non c'è modo di modificare gli headers del file in modo da ingannare il lettore e fargli leggere il file in un altro modo ... non parlo del DVD formattato ma del semplice file vob o mpeg senza ricodificare tutto?
 
Indietro
Alto Basso