• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in comodato d'uso

Sat2705

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Agosto 2005
Messaggi
1.667
Località
Napoli
Siccome che io ho un decoder pace, quello slim di proprietà, se in caso si rompesse e avrei bisogno di quello in comodato d'uso, sull'abbonamento dovrei pagare qualcosa al mese per il comodato?
Lo chiedo soprattutto a chi lavora in sky.
 
Sat80030 ha scritto:
Siccome che io ho un decoder pace, quello slim di proprietà, se in caso si rompesse e avrei bisogno di quello in comodato d'uso, sull'abbonamento dovrei pagare qualcosa al mese per il comodato?
Lo chiedo soprattutto a chi lavora in sky.

no. dici a sky che il tuo di proprietà è rotto e presumo fuori garanzia. quindi sky deve fornirtene uno in comodato d'uso gratuito per l'intera durata dell'abbonamento come fa col 90% degli abbonati
 
Burchio ha scritto:
no. dici a sky che il tuo di proprietà è rotto e presumo fuori garanzia. quindi sky deve fornirtene uno in comodato d'uso gratuito per l'intera durata dell'abbonamento come fa col 90% degli abbonati

Grazie!
 
Queste sono le condizioni che regolano il contratto Sky in materia di Decoder

Art. 6 Servizio manutenzione decoder
6.1 In caso di malfunzionamento del Decoder (e/o del decoder HD, Dolby Digital e/o my
SKY) acquistato o concesso in comodato d’uso e/o della Smart Card, l’Abbonato non
dovrà intervenire direttamente ma dovrà consegnarli ad uno Sky Service. Sky garantisce
la riparazione o la sostituzione del Decoder (e/o del decoder HD, Dolby Digital e/o my
SKY) e/o della Smart Card non funzionanti con un altro Decoder e/o Smart Card.
6.2 Sky, garantisce, ferme restando le previsioni di legge, per i primi 24 (ventiquattro) mesi
di durata del contratto di abbonamento, la riparazione o la sostituzione del Decoder
venduto e non funzionante con un altro Decoder. Sky, quindi, in caso di
malfunzionamento, sostituirà il Decoder non funzionante, che dovrà essere riconsegnato
dall’Abbonato a Sky, con un analogo Decoder rigenerato.
10
6.3 La mancata sostituzione o riparazione imputabile all’Abbonato non esonera in alcun
caso l’Abbonato dall’obbligo di pagare il Canone di Abbonamento e gli altri importi
dovuti in base al Contratto.

Un saluto
 
Come, anche se il decoder è di mia proprietà se si rompe devo consegnarlo?
 
Sat80030 ha scritto:
Come, anche se il decoder è di mia proprietà se si rompe devo consegnarlo?

se è di tua proprietà ed è ancora in garanzia ti viene sostituito(rendi il tuo e te ne danno un altro) con un altro di tua proprietà.

se la garanzia è scaduta e sei impossibilitato all'utilizzo in teoria dovresti ricomprarne un'altro, in pratica sky può(se l'operatore lo ritiene opportuno) fornirtene uno in comodato d'uso gratuito(quindi di proprietà di sky) e il tuo rotto lo tieni e ne fai ciò che desideri..

ciao.
;)
 
Haden80 ha scritto:
se è di tua proprietà ed è ancora in garanzia ti viene sostituito(rendi il tuo e te ne danno un altro) con un altro di tua proprietà.

se la garanzia è scaduta e sei impossibilitato all'utilizzo in teoria dovresti ricomprarne un'altro, in pratica sky può(se l'operatore lo ritiene opportuno) fornirtene uno in comodato d'uso gratuito(quindi di proprietà di sky) e il tuo rotto lo tieni e ne fai ciò che desideri..

ciao.
;)

Ecco, a nessuno è venuto in mente di bleffare, tenersi il suo funzionante, magari metterlo in un'altra stanza e, chiedere un altro in comodato d'uso?
 
Sat80030 ha scritto:
Ecco, a nessuno è venuto in mente di bleffare, tenersi il suo funzionante, magari metterlo in un'altra stanza e, chiedere un altro in comodato d'uso?

non è un bluff...nel senso che tu uno l'hai comprato e uno è in comodato e sky lo da a ogni abbonato...
esistono anche situazioni opposte...primo decoder in comodato e secondo decoder di proprietà comprato da sky per es per la seconda casa...

e poi...tanto si paga tutto...nn conviene fare i furbi...prima l'attivazione era gratis...ora sono fino a 20€...+ l'anticipo che loro "investono" e poi ti ridanno...ma nel frattempo hanno guadagnato coi tuoi soldi...
mysky che da 99 passa a 149 se fuori promo...
ecc ecc ecc
 
Burchio ha scritto:
non è un bluff...nel senso che tu uno l'hai comprato e uno è in comodato e sky lo da a ogni abbonato...
esistono anche situazioni opposte...primo decoder in comodato e secondo decoder di proprietà comprato da sky per es per la seconda casa...

e poi...tanto si paga tutto...nn conviene fare i furbi...prima l'attivazione era gratis...ora sono fino a 20€...+ l'anticipo che loro "investono" e poi ti ridanno...ma nel frattempo hanno guadagnato coi tuoi soldi...
mysky che da 99 passa a 149 se fuori promo...
ecc ecc ecc
Mi spiego meglio, userei la stessa smart card, a volte non posso guardare un programma di sky dalla sala principale, quindi metterei l'altro decoder in un'altra stanza e sposterei la smart, potrei fare anche un impianto per avere il segnale in un'altra stanza, ma visto che ho la necessità di avere un decoder gratis in comodato d'uso allora ne approfitto, poi il tecnico sky che mi ha fatto la manutenzione della parabola il mese scorso mi ha detto che i decoder nuovi sono piu' veloci di questi, dall'aggiornamento il mio decoder è piu' lento.
 
decoder + veloci...diciamo che un po' tutti sono uguali nn so quale tu abbia di tua proprietà.

cmq se lo chiedi un decoder in comodato a sky può darsi che arrivi...
 
Ciao, come giustamente detto da haden80, se il tuo decoder di proprietà è guasto e in garanzia, il vei tua proprietàcchio viene sostituito con uno nuovo, sempre di tua proprietà. Se invece la garanzia è scudata, è possibile ottenere un decoder in comodato d'uso... ma attenzione, il comodato d'uso non è tutto rose e fiori, in quanto si è direttamente responsabili del decoder e della sua custodia, perciò in caso di danneggiamento o furto si applica la penale che è di 90 euro, stessa cosa se il decoder non viene riconsegnata al termine dell'abbonamento.
Bye
 
senza considerare che se ti rubano il decoder...si porteranno via anche smart e telecomando...il tutto 150€ tondi...
 
Sat80030 ha scritto:
Ecco, a nessuno è venuto in mente di bleffare, tenersi il suo funzionante, magari metterlo in un'altra stanza e, chiedere un altro in comodato d'uso?
In alternativa, per essere a posto con la coscienza :D , puoi dare disdetta alla scadenza annuale e fare un nuovo contratto con decoder in comodato, magari a condizioni migliori di quelle attuali (tieni conto che se usufruisci dello sconto di 2 euro per il pagamento in banca, lo perdi).

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso