• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd recorder pachard bell easy HDD 80 GB

Mah:eusa_think:
leggendo i vari forum, il consiglio generale è quello di stare su marche più conosciute, vista anche la continua discesa dei prezzi.
Io sono molto soddisfatto del mio Panasonic e non lo cambierei certo con un Mustek:icon_wink:

ciao
 
A breve acquisterò...però vorrei qualcosa che assomigli il più possibile ad un PVR.

Il budget è di 400 Euro.

A quella cifra sostanzialmente restringo il campo a tre DVD Recorder con 80GB di HDD:

Panasonic DMREH50, Pioneer DVR433HS e Philips DVDR3300H.

Tra i 3 mi sembra che Philips sia quella che fa un DVD Recorder più PVR degli altri due (ha il tasto live pause e bufferizza le trasmissioni che si stanno vedendo mentre è acceso), però a naso prenderei gli altri 2 per affidabilità et al...

Consigli?

Thanks! ;)
 
Anche il Pioneer ed il Panasonic hanno la funziona di live pause (nel primo caso si chiama Chase Play, nel secondo TimeShift).
Personalmente possiedo un Pioneer, anche i Panasonic sono ottimi prodotti.
Non ho mai provato un Philips, ma mi sembra una marca poco "diffusa" per i dvd recorder, piacciono poco ai frequentatori del forum.
Ciao !
 
Sì, ma da quello che ho capito nel Philips funziona così:

Quando guardi la TV la guardi attraverso il DVD Recorder, quindi siccome lui bufferizza sempre (appena lo accendi lui registra ciò che stai guardando), tu è come se stessi guardando qualcosa che lui sta registrando. Se schiacci pausa sul telecomando la visione si mette in pausa come se tu stessi guardando una registrazione.

Quello che mi chiedo è se questa cosa è identica nei Pioneer e nei Panasonic...
Vorrei evitare se per esempio squilla il telefono di dover cliccare REC e poi di dover andare nel menu e far partire la riproduzione.
Col Philips invece clicco pausa e poi quando voglio ricominiciare a vedere riclicco pausa.

Se anche Pioneer e Panasonic hanno questa possibilità allora mi butto sul Pioneer che leggendo qua e là mi sembra quello con i commenti migliori, altrimenti penso di buttarmi sul Philips.

Ciao! :)
 
callaghan ha scritto:
Mah:eusa_think:
leggendo i vari forum, il consiglio generale è quello di stare su marche più conosciute, vista anche la continua discesa dei prezzi.
Io sono molto soddisfatto del mio Panasonic e non lo cambierei certo con un Mustek:icon_wink:

ciao
Certo hai ragione...Però mi aveva incuriosito il fatto che questo dvd-r ha avuto molte critiche positive addirittura da PUNTO-INFORMATICO!:D
 
E' vero quello che dici...
anche a me a volte la curiosità stuzzica, ma a furia di sbattere il naso, da qualche anno scelgo marche + diffuse e sono tranquillo
ciao
 
dedy ha scritto:
Se anche Pioneer e Panasonic hanno questa possibilità allora mi butto sul Pioneer che leggendo qua e là mi sembra quello con i commenti migliori, altrimenti penso di buttarmi sul Philips.
Ti ha già risposto alanza... :icon_wink: Lascia perdere i Philips. :eusa_naughty:
 
dedy ha scritto:
Sì, ma da quello che ho capito nel Philips funziona così:

Quando guardi la TV la guardi attraverso il DVD Recorder, quindi siccome lui bufferizza sempre (appena lo accendi lui registra ciò che stai guardando), tu è come se stessi guardando qualcosa che lui sta registrando. Se schiacci pausa sul telecomando la visione si mette in pausa come se tu stessi guardando una registrazione.

Quello che mi chiedo è se questa cosa è identica nei Pioneer e nei Panasonic...
Vorrei evitare se per esempio squilla il telefono di dover cliccare REC e poi di dover andare nel menu e far partire la riproduzione.
Col Philips invece clicco pausa e poi quando voglio ricominiciare a vedere riclicco pausa.

Se anche Pioneer e Panasonic hanno questa possibilità allora mi butto sul Pioneer che leggendo qua e là mi sembra quello con i commenti migliori, altrimenti penso di buttarmi sul Philips.

Ciao! :)
Sul mio Pioneer funziona così:
1) premi "REC" e inizi a registrare...
2) premi "PLAY" e vedi quello che stai registrando (senza entrare in nessun menù)
Se vuoi, entrando nel menu "Disc Navigator", puoi anche vedere qualcos'altro mentre stai registrando. La sorgente può essere sia l'hdd che un dvd.
Il chase play, inoltre, funziona anche sui dvd, purchè siano almeno 2x.

La funzione è simile anche sui Panasonic.

Ciao !
 
Sì, ok. E' un po' più macchinoso, ma essendo Pioneer invece di Philips ci può stare.

Il bello del Philips è, secondo me, che l'immagine freeza mentre schiacci "pausa" e poi riprende quando lo rischiacci.
Quando tu col tuo Pioneer schiacci REC invece ti continua a far vedere quello che stai registrando (suppongo).
C'è una bella differenza secondo me.

Nel primo caso (Philips) se suona il telefono schiacci pausa, fai la tua telefonata e poi riprendi a vedere.
Nel secondo invece clicchi REC e poi devi per forza cambiare schermata o spegnere (altrimenti quando hai finito di telefonare continui a vedere e perdi la sorpresa per esempio di un gol segnato) e poi rischiacciare play.

Insomma con Pioneer e Panasonic mi sembra un po' più macchinoso, ma se ne può discutere....

Grazie, ciao! :)
 
...hai ragione, se ne può discutere, dipende sempre da quanto usi questa funzione e da quanto ti "pesa" cambiare canale.
Ad esempio, sempre nel mio caso, la cosa non mi pesa affatto, invece trovo molto comode altre funzionalità assenti nel Philips (mi sono scaricato il manuale), quali:
- editing dei titoli delle registrazioni in modalità simile a quella dei cellulari (ad ogni tasto numerico sono associate delle lettere), anzichè con le freccie su/giu
- disc navigator che ti mostra 6 titoli contemporaneamente a video (anzichè uno solo)
- possibilità di cancellare fisicamente sezioni di titoli registrati (a livello di singolo fotogramma), anziche "nasconderle": puoi eliminare le pubblicità prima di salvare il titolo su DVD
- possibilità di copiare un filmato da hdd a dvd utilizzando una qualità differente (es: la registrazione su hdd è effettuata in modalità FINE/HQ e dura 90 minuti e non entrerebbe su un dvd single layer. Posso abbassare la qualità a piacimento e copiare il filmato in modo che riempia esattamente un dvd)
- compatibilità con i dvd dual layer, assente nel philips
Quindi (come diceva qualcuno), tutto è relativo. Per carità, lungi da me dal farti scegliere un prodotto piuttosto che un altro, spero solo di riuscire a darti qualche "dritta" derivante dall'esperienza diretta.
Ciao !
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio tantissimo per la risposta approfondita! ;)
Sì, le funzionalità citate da te mi sembrano molto importanti: soprattutto quella di cambiare qualità per passare un filmato da hdd a dvd.

A me non pesa troppo fare qualche passaggio in più quando rispondo al telefono, ma dovrei pensare anche agli altri componenti della famiglia, che sono handicappati da questo punto di vista e quindi col Philips sarebbe più semplice usare questa funzionalità di live pause.

Comunque penso proprio che di padre, madre e sorella me ne fregherò:D ....ora ho letto anche i manuali di Panasonic e Pioneer e dai manuali il Pioneer è quello che mi piace di più, in più scrive anche sui Dual Layer, che, se scendono di prezzo, non è male. :)
 
DTTutente ha scritto:
Ho trovato in giro questo dvd recorder ad un prezzo molto conveniente...Secondo voi é un prodotto valido?
Qui c'é la scheda tecnica:store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=C041360000&zoom=2367
Il modello con hd da 250 gb è in vendita a 349 euro .A prima vista mi sembra un prezzo interessante considerando la capacità dell'hd e alcune caratteristiche come ad esempio la compatibilità divx e l'ingresso usb..... gualcuno ha mai avuto fra le mani un packardbell ? Grazie, e buon Natale a tutti.
 
Indietro
Alto Basso