• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il mio canale DTT preferito è ......

Il mio canale DTT preferito è.....

  • Rai Sport

    Voti: 17 13,7%
  • Rai Gulp

    Voti: 6 4,8%
  • Rai Utile

    Voti: 4 3,2%
  • RaiNews 24

    Voti: 4 3,2%
  • Rai Edu 1

    Voti: 1 0,8%
  • Boing

    Voti: 42 33,9%
  • Iris

    Voti: 55 44,4%
  • Class News

    Voti: 1 0,8%
  • Coming Soon

    Voti: 5 4,0%
  • BBC World

    Voti: 8 6,5%
  • Sat 2000

    Voti: 3 2,4%
  • Sportitalia

    Voti: 49 39,5%
  • Sportitalia 24

    Voti: 21 16,9%
  • Qoob

    Voti: 12 9,7%
  • Sitcom 1

    Voti: 16 12,9%
  • France 24

    Voti: 5 4,0%
  • Repubblica tv

    Voti: 1 0,8%
  • Canali Pay (Premium, Cartapiù, Conto tv)

    Voti: 43 34,7%
  • Altre tv (nazionali e locali)

    Voti: 11 8,9%
  • Nessuno

    Voti: 4 3,2%

  • Votanti
    124
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.167
Ragazzi volevo proporre un sondaggio sul canale preferito tra qualli attualmente trasmessi sul digitale terrestre, quello più gradito per i contenuti che offre e che quindi si guarda di più. Ho pensato anche alla struttura del sondaggio, se voi mi dite che l' idea di un sondaggio del genere va bene io posto anche le opzioni, ovviamente per farlo diventare un sondaggio chiedo il parere e il contributo dei moderatori :)
 
Andava proposto in sez sondaggi comunque.

Se mettete la lista esatta con i canali ,si può vedere di farlo :)
 
naturalmente canali esclusivi del dtt...altrimenti non ha molto senso
 
Si è vero, andava postato lì, ho scelto questa sezione solo perchè era strettamente inerente il dtt e rivolto esclusivamente a chi frequenta questa sezione, poi mi son detto: a spostarlo ci pensano i moderatori o gli amministratori :D !

Le opzioni sarebbero:


Rai Sport

Rai Gulp

Rai Utile

RaiNews 24

Rai Edu 1

Boing

Iris

Class News

Coming Soon

BBC World

Sat 2000

Sportitalia

Sportitalia 24

Qoob

Sitcom 1

France 24

Repubblica tv

Canali Pay (Premium, Cartapiù, Conto tv)

Altre tv (nazionali e locali)

Nessuno



Questo potrebbero essere le opzioni, ho inserito alla fine le altre tv nazionali perchè magari qualcuno usa il decoder solo per vedere meglio i canali nazionali o locali in simulcast e non si interessa a nessun canale dedicato al digitale terrestre o comunque non presente sulla tv tradizionale. Ho messo anche i canali presenti sul satellite perchè comunque fanno parte anche della piattaforma dtt e molti li vedono solo attraverso questo mezzo. Quello che mi interessa è vedere cosa la gente apprezza e vede di tutti i canali che ci vengono offerti, così si può anche capire quali possono essere i contenuti e le tipologie di canali sui quali puntare ;)
 
Ah ho dimenticato di dire che mi sembrerebbe opportuno dare la possibilità di scegliere almeno 3 opzioni no?
 
Ho scelto altri e cioè la tsi più che una tv è una leggenda dai tempi di scacciapensieri (che ancora è in palinsesto), il filmone del sabato sera, lo sci con telecronisti seri, e sabato sport in attesa della mezzanotte per vedere i filmini su telereporter.

.;)
 
Benissimo, vi ringrazio perchè era una curiosità che avevo e poi mi sembra interessante capire cosa preferisce chi usa il digitale terrestre, non mi fido moltissimo dei dati ufficiali.
 
Ho scelto Qoob perchè fa cose interessanti, così come musica alternativa dove ho trovato due gruppi molto bravi e i cortometraggi.

E la qualità audio da urlo :badgrin:
 
Boing perchè è fatto bene e vengono trasmessi cartoni giapponesi visti negli anni 80-90 snobbati da altri. Probabilmente anche Iris non è male ma non lo ricevo, non male anche Sat2000 per i documentari delle 20.00. Invece Sportitalia, che era tra i miei preferiti, secondo me è sceso di qualità e quantità di programamzione e sono aumentati gli spazi pubblicitari.
 
Se aumentano gli spazi pubblicitari in un certo senso è una cosa buona, vuol dire che il canale guadagna e che continuerà a trasmettere, però in effetti la quantità più che la qualità è calata molto, oltre al calcio non trasmettono nulla di interessante, forse solo il basket è l' unico buon prodotto presente. Comunque io ho votato anche Iris, Boing e RaiGulp per le serie animate che sono ben fatte :)
 
Vedo che Iris sta uscendo bene... mi fa piacere, visto che secondo me è un bel canale e molto coraggioso come scelte di programmazione.

Ciaooo
 
daWsOn_s ha scritto:
Ho scelto Qoob perchè fa cose interessanti, così come musica alternativa dove ho trovato due gruppi molto bravi e i cortometraggi.

E la qualità audio da urlo :badgrin:
Quoto; è uno dei migliori canali musicali che sia mai stato fatto in Europa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso