• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

joseph681 ha scritto:
Centro RAI Masseria Fragneto - Martina Franca....
fragneto_rai.JPG

..
fragneto_rai2.jpg


TRAZZONARA... (mediaset, Telenorba, TIMB1-2-3, e locali).
trazzonara1.jpg


COntrada PISCIACALZE , Ceglie Messapica ( Attualmente STUDIO 100 per Brindisi)
pisciacalze_ceglie.jpg


Grazie per l'eccellente panoramica, ho sbattuto un bel pò su Google Earth ma poi ho abbandonato, non avevo idea di dove andare a cercare!
 
Jack Dee ha scritto:
Mi sono spiegato male io, pardon...ti espongo la situazione in cui mi sono trovato...nel punto di ricezione in questione ho sia Parabita (a circa 8 km in linea d'aria) che Martina (a circa 100 km con un'apertura verso ovest rispetto a Parabita di circa 35° grosso modo); i due siti sono sì sincronizzati ma, da quanto ho capito, l'sfn perde di efficienza dopo circa 60-70 km (ossia inizia a diventare "distruttivo") e quindi il disturbo che ne consegue si avvicina per grandi linee all'interferenza cocanale....perdonami ancora se mi sono espresso erroneamente...
pardon di che? Di cosa? Ho capito male io semmai. Comunque 100km sono una distanza troppo elevata, se esponi il problema a qualche tecnico di rete ti diranno che devi puntare parabita con un giusto impianto. Quando rai1 trasmetteva sul ch6 da martina, in zona maglie e anche piu' a sud si puntava su quella postazione e si riceveva benissimo. In occasione di un loro guasto/problema li contattai e come risposta ebbi che io da quella zona dovevo puntare specchia....che si riceveva con piu' problemi in serate di propagazione
 
Cubanodel73 ha scritto:
pardon di che? Di cosa? Ho capito male io semmai. Comunque 100km sono una distanza troppo elevata, se esponi il problema a qualche tecnico di rete ti diranno che devi puntare parabita con un giusto impianto. Quando rai1 trasmetteva sul ch6 da martina, in zona maglie e anche piu' a sud si puntava su quella postazione e si riceveva benissimo. In occasione di un loro guasto/problema li contattai e come risposta ebbi che io da quella zona dovevo puntare specchia....che si riceveva con piu' problemi in serate di propagazione

Infatti è quello che mi hanno detto, di puntare Parabita con antenne altamente direttive (tipo la Sigma per capirci)...il paradosso è che non è che ci siano molte possibilità di errore, in quanto ho le torri di Parabita in portata ottica (in tutta la loro altezza) e comunque ho notato (dopo qualche ora persa a capirci qualcosa) che è come se ci sia una sorta di stratificazione del segnale: abbassando l'antenna del condominio in questione ma rimanendo sul torrino, non mi cambiava granchè quindi, spinto dalla voglia di venirne a capo, sono sceso sull'area solare e con un'altra antenna ho trovato un punto in cui il segnale di Martina era poco interferente (il problema si verificava su Mediaset ch 49 e ch 52)...roba da perderci la testa, anche perchè quando ho trovato la soluzione, l'amministratore non ha voluto montare l'antenna in quel punto...bah...
 
Jack Dee ha scritto:
Infatti è quello che mi hanno detto, di puntare Parabita con antenne altamente direttive (tipo la Sigma per capirci)...il paradosso è che non è che ci siano molte possibilità di errore, in quanto ho le torri di Parabita in portata ottica (in tutta la loro altezza) e comunque ho notato (dopo qualche ora persa a capirci qualcosa) che è come se ci sia una sorta di stratificazione del segnale: abbassando l'antenna del condominio in questione ma rimanendo sul torrino, non mi cambiava granchè quindi, spinto dalla voglia di venirne a capo, sono sceso sull'area solare e con un'altra antenna ho trovato un punto in cui il segnale di Martina era poco interferente (il problema si verificava su Mediaset ch 49 e ch 52)...roba da perderci la testa, anche perchè quando ho trovato la soluzione, l'amministratore non ha voluto montare l'antenna in quel punto...bah...
jack, purtroppo siamo ancora in una fase non definitiva, prova ne sia che questa settimana ho incontrato a surbo dei tecnici che facevano rilievi di copertura per la7. Un conto e' il radio planning su carta, un altro quello che poi ti ritrovi in campo, a parere mio arriveremo ad una stabilita' per tutti non prima di settembre....spero di sbagliare, cosi' vediamo tutto e bene subito.
P.s. Scusate eventuali errori ma spesso scrivo con la tastiera del telefonino
 
E' stato così dappertutto, anche altrove i problemi sono stati risolti dopo un paio di mesi (di mezzo ci sono le ferie estive);)
 
Il mux di teleregione squadretta nonostante il segnale sia molto buono....
sarà un problema di ponte radio?
 
Tempo fa mi fu detto sul forum e lo lessi anche sul sito di Raiway, che da Palmariggi (Lecce), sarebbe stato trasmesso il MUX1 Rai sul Ch9 in verticale. Ad oggi non c'è nulla da quel ripetitore (o non me sono accorto io?) ed anche dal sito di Raiway è sparito ogni traccia del suddetto, qualcuno sa niente? Grazie.
 
skystream ha scritto:
Tempo fa mi fu detto sul forum e lo lessi anche sul sito di Raiway, che da Palmariggi (Lecce), sarebbe stato trasmesso il MUX1 Rai sul Ch9 in verticale. Ad oggi non c'è nulla da quel ripetitore (o non me sono accorto io?) ed anche dal sito di Raiway è sparito ogni traccia del suddetto, qualcuno sa niente? Grazie.
che io sappia quel sito dovrebbe essere in via di dismissione
 
Cubanodel73 ha scritto:
che io sappia quel sito dovrebbe essere in via di dismissione
Grazie Cubano per la risposta, quindi in Rai hanno cambiato idea? Ricordo bene che su Raiway.it avevano scritto che dal 25 avrebbero trasmesso il Mux1 sul Ch9 da Palmariggi. Cercherò di informarmi ancora meglio.
 
skystream ha scritto:
Grazie Cubano per la risposta, quindi in Rai hanno cambiato idea? Ricordo bene che su Raiway.it avevano scritto che dal 25 avrebbero trasmesso il Mux1 sul Ch9 da Palmariggi. Cercherò di informarmi ancora meglio.

sul sito di RaiWay per Palmariggi non riporta il mux 1 (vhf)
 
PAGLIACORTA ha scritto:
quindi non li vedremo mai se i problemi sono ben altri?
allora scusatemi.. ma sono solo io (quando collego martina) ,il mio paese e i paesi limitrofi a non vedere un bel NIENTE quasi tutte le sere una volta arrivate le 20 ???
dat 75 hd m.franca puntata con un unaohm ap01.. di giorno mai un problema... ..
il mux rai ch5 funziona sempre h24.. la MEDIASET 36- 49 è quella che da più problemi in assoluto insieme al ch48 e una miriade di altri mux.. una volta che arrivano le 20 però
Parabita non dà nessun tipo di problemi [ v range orientata a para ], ma M.franca è un disastro.. e non sono le antenne il problema.. montate da me o da altri.. stessa situazione lecce città.. LE PERSONE PIANGONO IN MEZZO LA STRADA :5eek:
e poi caro pagliacorta.. UN ANNO FA arrivato il caldo ERA LA STESSA IDENTICA COSA.. l'analogico distrubato .. vedevi i canali "sovrapporsi" .. e il digitale squadrettava alla grande.. e non credo che la mediaset stesse trasmettendo basso anche in quel caso
 
Ultima modifica:
PAGLIACORTA ha scritto:
sul sito di RaiWay per Palmariggi non riporta il mux 1 (vhf)
Sì lo so, ma prima del 25 Maggio ed ancora qualche giorno dopo lo S.O. riportavano che da lì avrebbero trasmesso in verticale il ch9, ora invece non riportano più nulla. Evidentemente avranno cambiato idea oppure non saprei cosa pensare...
 
La7 sul 7!!!

A quanto pare da ieri mattina finalmente l'arronganza di TELENORBA si è dovuta arrendere alla sentenza del TAR LAZIO:icon_bounce:
Risintonizzando i decoder (o TV) con LCN, La7 torna in automatico sul 7.
Continua però sulle emittenti locali... vogliono mettersi anche sul 16 che appartiene a BLUSTAR TARANTO, e sul 15 di STUDIO 100:eusa_wall:
 
selektradj ha scritto:
Parabita non dà nessun tipo di problemi [ v range orientata a para ], ma M.franca è un disastro.. e non sono le antenne il problema.. montate da me o da altri..
Perchè ostinarsi? Da Lecce città in giù bisogna orientare solo su Parabita ( con una vhf su Martina per mux Rai, Europa7 e TvItalia)!!!
 
Giallorosso70 ha scritto:
Perchè ostinarsi? Da Lecce città in giù bisogna orientare solo su Parabita ( con una vhf su Martina per mux Rai, Europa7 e TvItalia)!!!


si ma da lecce città (nord di lecce) ad avere il "grattacielo" di fronte in linea d'aria forse crea qualche problema
:)
 
Giallorosso70 ha scritto:
Perchè ostinarsi? Da Lecce città in giù bisogna orientare solo su Parabita ( con una vhf su Martina per mux Rai, Europa7 e TvItalia)!!!
una domanda: ma sulla frequenza 8 (Europa7) il decoder, pur non essendo dvb-t2, dovrebbe rilevare comunque potenza e qualità del segnale (come avviene ad es. sul ch.38, che al momento è una frequenza dvb-h, ma viene comunque rilevata)? Perchè se è così io il mux di Europa7 non lo aggancio per niente...eppure la vhf verso Martina ce l'ho e i mux Rai e Tivuitalia li prendo...mah...:eusa_think:
 
W LECCE & INTER ha scritto:
una domanda: ma sulla frequenza 8 (Europa7) il decoder, pur non essendo dvb-t2, dovrebbe rilevare comunque potenza e qualità del segnale (come avviene ad es. sul ch.38, che al momento è una frequenza dvb-h, ma viene comunque rilevata)? Perchè se è così io il mux di Europa7 non lo aggancio per niente...eppure la vhf verso Martina ce l'ho e i mux Rai e Tivuitalia li prendo...mah...:eusa_think:
dipende dai dec...ma la maggior parte non lo rileva il T2
 
Segnalo (almeno fino a ieri mattina) problemi sul 49 di mediaset sul trasmettitore di SM Leuca: buono il mer ma squadrettamenti pressochè continui, a conferma di quanto segnalato da un altro utente del forum qualche post addietro; segnale mediaset ancora arduo da gestire (canali 36 e 49 principalmente) nella zona di Casarano soprattutto in punti un pò sottoposti, speriamo che risolvano presto!
 
Jack Dee ha scritto:
Segnalo (almeno fino a ieri mattina) problemi sul 49 di mediaset sul trasmettitore di SM Leuca: buono il mer ma squadrettamenti pressochè continui, a conferma di quanto segnalato da un altro utente del forum qualche post addietro; segnale mediaset ancora arduo da gestire (canali 36 e 49 principalmente) nella zona di Casarano soprattutto in punti un pò sottoposti, speriamo che risolvano presto!

Confermo il problema di mediaset a leuca, il segnale è stato perfetto dal 25 maggio alla passata settimana, in cui il segnale è sparito per un giorno ed al ritorno ha problemi di squadrettamento continuo, potenza ok qualità 100% ber 0 ma squadretta, ho chiamato mediaset a bari mi hanno messo in contatto con un tecnico che mi ha chiesto il valore di mer che non ho modo di misurare, se lo hai misurato tu potresti dirmi i dati cosi provo a ricontattare mediaset?

Intanto a leuca hanno attivato i mux sul 26 e 40 della rai

Ps jack ti o mandato msg pvt
 
Indietro
Alto Basso