• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema...

mdk11

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2002
Messaggi
28
Ciao a tutti,
Apro un'altro tread perchè la cosa mi sembra divers, spero tanto possiat aiutarmi.
Dopo varie vicissitudini per caricare una Davinci 5.4, qualcuno di voi mi ha consigliato di caricarla in flash, in modo da "abilitare" il multiboot a vedere qualsiasi immagine caricata sulla chiave usb.
il problema è che il mio dream non ne vuole sapere di avere qaulsiasi immagine nella flash che non sia quella originale.
Solo con il software originale, mi da la possibilità di fare il flash erase e parte regolarmente.
Con altre immagini in flash, tipo davinci, dbb, o gemini, quando premo il tasto "up" non succede nulla ed il decoder resta fermo con lo schermo nero...
Mi date qualche dritta per favore?
Sembra quasi un problema di permission.
Grazie dell'eventuale risposta
 
Posso provare a darti un consiglio..

Metti il firm originale in flash, poi fai un bel "factory default reset" dal menu del dream.

A quel punto usa flashwizard per crearti i multiboot e metti in flash una immagine che supporti lo squashfs versione 2.1 (ad esempio pb109_1d.boxman-23012006.img)

A quel punto dovresti essere in grado di mettere davinci o quello che vuoi sia su chiavetta usb sia su flash.

Almeno io ho risolto così un problema simile al tuo. Il factory default reset è una soluzione drastica ma risolve spesso un sacco di problemi.
 
io ho risolto installando l'immagine in flash via seriale e facendo flash erase come se fosse la prima installazione.
 
capokkio ha scritto:
io ho risolto installando l'immagine in flash via seriale e facendo flash erase come se fosse la prima installazione.

Gia fatto in questo modo e non ne vuole sapere di partire, praticamente adesso parte con una immagine originale in flash.
Nel multiboot ho una davinci 5 (vecchia) e posso sceglierla.
Se vado ad installare un'altra immagine sulla usb, mi dice: Errore nell'installazione.
Faccio anche il factory reset e vediamo quello che succede...
Non penso se ne caverà molto.
Grazie
 
mdk11 ha scritto:
Gia fatto in questo modo e non ne vuole sapere di partire, praticamente adesso parte con una immagine originale in flash.
Nel multiboot ho una davinci 5 (vecchia) e posso sceglierla.
Se vado ad installare un'altra immagine sulla usb, mi dice: Errore nell'installazione.
Faccio anche il factory reset e vediamo quello che succede...
Non penso se ne caverà molto.
Grazie
il tuo problemma e l'immagine di flash ..... non apropiata per queste ultime immagini, segui il consiglio di Dabigpit.

 
Indietro
Alto Basso