• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento apparecchi vari

emachan

Digital-Forum New User
Registrato
21 Agosto 2003
Messaggi
10
salve a tutti. ho un problema che non riesco a risolvere. a volte (quindi non sempre) mentre vedo un programma satellitare mi appaiono "dietro" le immagini delle trasmissioni terrestri (tipo RAI). diciamo una leggerissima ma fastidiosa sovrapposizione. i collegamenti sono come segue:

clarke tech 2100 (scart alta) > skybox (scart bassa); sky box (scart alta) > dvd recorder (philips); dvd recorder > av1 TV; lettore dvix > av2 TV;
antenna terrestre> dvd rec> TV. i cavi scart sono tutti schermati
ho provato tutti i collegamenti possibili ,ma niente

qualche suggerimento?

p.s. spero di essere nella sez. giusta
 
io a suo tempo,quando acquistai un 100hz,avevo lo stesso problema e dopo varie peripezie con l'assistenza tecnica che a loro volta ne sapevano meno di me horisolto oltre che co i cavi schermati ho fatto passare tutto in centralina A.V.ed ho risolto magnificamente il problema,anche perche' la tv ha 2 scart,ma io ha 6 elementi da dover gestire(3decoder sat,1 ddt,1 dvd,1 videoregistratore,che al prossimo acquisto tolgo appunto x fare spazio).:eusa_whistle:
 
@ agamennone

scusa se arrivo solo adesso e grazie per la risposta, ma cosè la CENTRALINA A.V. ?
 
E' un' apparecchiatura elettronica nella quale convergono tutte le altre apparecchiature(dvd,decoder,vcr ecc.....) in modo da smistare meglio il segnale audio/video
 
Centralina di smistamento segnali, 6 ingressi - 1 uscita, anche S-SVHS.
Realizzata con completa circuitazione interna a microprocessori per prevenire perdite del segnale - Consente la selezione fino a 6 ingressi Audio Stereo + Video anche attraverso un telecomando ad infrarossi - Tutti gli ingressi Video sono abilitati SVHS - Due ingressi in Scart 21 Pin - Frequency range 20Hz-10Mhz - Input/Output impedance 75(Video), 47K(Audio) - Insertion loss 0.6dB - Alimentazione 220V AC - Range utilizzo telecomando 10mt - Alimentazione telecomando 2xAAA 1.5V - Dimensioni 290x185x53










.


>
 
Scusate mi potete dire che programma devo usare per cambiare il firmware al decoder (telesystem ts3.1 f)?
 
emachan ha scritto:
salve a tutti. ho un problema che non riesco a risolvere. a volte (quindi non sempre) mentre vedo un programma satellitare mi appaiono "dietro" le immagini delle trasmissioni terrestri (tipo RAI). diciamo una leggerissima ma fastidiosa sovrapposizione. i collegamenti sono come segue:

clarke tech 2100 (scart alta) > skybox (scart bassa); sky box (scart alta) > dvd recorder (philips); dvd recorder > av1 TV; lettore dvix > av2 TV;
antenna terrestre> dvd rec> TV. i cavi scart sono tutti schermati
ho provato tutti i collegamenti possibili ,ma niente

qualche suggerimento?

p.s. spero di essere nella sez. giusta
Magari basta solo cambiare i cavi scart (se scadenti cioè non schermati, si riconoscono dal diametro più piccolo) con cavi scart di buona qualità (sono già sufficienti quelli che di solito danno con i decoder che hanno un diametro più grande).
 
Indietro
Alto Basso