• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su Gold Box Pioneer DBR-S120I

testarossa30

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2006
Messaggi
5
Località
PE
Salve a Tutti! Mi sono appena iscritto dopo aver scoperto questo interessantissimo Forum! Sono un vero ignorante in materia di tv satellitare, ma l'argomento mi stimola...vorrei capirne di più!
Volevo avere alcune semplici e basilari info sul decoder Pioneer in mio possesso (da ieri), e appena installato senza utilizzare il libretto delle istruzioni. Avrei bisogno di fare alcune domande, c'è qualcuno che conosce questo prodotto? Grazie. :)
 
Grazie per il link ALEX44, ma sono ancora all'ABC...tutte quelle formule sono incomprensibili per me!! :D
Volevo fare delle domandine semplicissime perchè non avendo mai avuto un decoder ho qualche dubbio. Inoltre sono senza libretto cartaceo di istruzioni (devo ancora stamparlo dal pc).:eusa_wall:
Specifico che l'antenna parabolica è puntata su Hotbird. La smart card che fa funzionare il tutto è marchiata Tele+. Il mio decoder Pioneer ha 999 canali, di cui alcuni in chiaro e altri criptati (SKY, etc.) che al momento non mi interessano. Ora mi chiedevo: è possibile memorizzare tali canali in chiaro nella posizione da me scelta o sono vincolato dalla posizione scelta dalla ricerca automatica? Mi spiego meglio, Rai Uno è il canale 101, e ogni volta che voglio vedere Rai Uno devo digitare con il telecomando i tasti 101. Posso sintonizzare questo canale a mio piacimento? Ad esempio premendo solo il tasto 1 (come avviene normalmente con la TV analogica)? Seguendo le istruzioni che ho scaricato da internet non ho ben capito. Inoltre se premo il tasto 1 sul telecomando, l'OSD mi dice "nessun canale memorizzato etc. etc.".
So di non aver utilizzato alcuni termini tecnici in maniera corretta, abbiate pazienza, imparerò. Sono proprio a digiuno di questa materia.:D
 
Ho trovato questo nel web...sono perplesso...:eusa_think:

"è annullata la libertà dell'utente di scegliere quali canali impostare come "preferiti" assegnandoli ai tasti del telecomando: in sostanza l'emittente decide i canali che l'utente può vedere facilmente, mentre per gli altri occorrono lunghe operazioni, non facili per chi è poco incline all'uso dei gadget tecnologici, come molti anziani; inoltre Sky cambia il "pacchetto dei canali facili" a suo piacimento.

Dice Sky che il passaggio al sistema NDS è necessario per combattere la pirateria, perché con l'NDS è più difficile clonare le carte. Sarà vero. Ma che c'entra questo con la concessione della licenza solo ad alcuni produttori o con il rifiuto di distribuire le cam per ricevere gli altri canali con altri decoder?
Ma, soprattutto, che c'entra la pirateria con la scelta obbligata dei canali? Perché l'utente non può compilare una propria lista di preferiti e assegnarli ai tasti del telecomando? Perché Sky cambia a suo piacimento la lista dei preferiti (i suoi) e li impone a noi utenti?"


Quindi significa che non posso assegnare i canali ai tasti del telecomando??? :eusa_wall: e che devo fare???:eusa_wall:
Forse devo utilizzare un'altra smart card che non sia Tele+? HELP!
 
Quello sopra vale per lo sky box che non si può modificare la numerazione


Per avere la sintonia personalizzata sul gold box che parte da 1 devi fare.

Pers 5-5-b

Poi dovrai sistemarteli uno ad uno.(vengono memorizzati partendo da 1)

Buon lavoro :D
 
Ciao a tutti.
Anche io con lo stesso decoder ho gli stessi problemi, anche xchè se posso cancellare i canali che non mi interessano dopo quando risintonizzo, per aggiungere nuovi canali, quielli cancellati mi riappaiono nelle stesse posizioni.
Come posso eliminarli definitivamente o perlomeno non ricaricarli.
p.s. il decoder mi è stato dato con smart cart d+
 
Indietro
Alto Basso