• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio rotante

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2002
Messaggi
429
Località
Cassolnovo (PV)
Ciao a tutto il forum, scrivo per chiedere un consiglio: abito in lombardia e vorrei installare nella casa dove andro fra non molto a trasferirmi una parabola rotante; ora da quello che ho capito mi basterebbe una 120 di diametro, ma su quello che avrei bisogno di suggerimenti e consigli è:

1) ho visto che come motore potrei usare uno stab 120, ma a detta di molti è molto lento, mi hanno parlato di polarmount e posizionatore o qualcosa del genere, in cosa consiste?
2) Sono in possesso di humax 5100 con dragon e vorrei affiancargli un altro decoder tipo clarke tech in un'altra stanza; è possibile? È possibile usarli entrambi sullo stesso satellite? + che altro fino a quanti decoder si possono attaccare sotto la stessa parabola rotante? Ho sentito parlare di splitter
3) Di quale dimensione deve essere il palo di sostegno? Io avevo pensato di usare un tubo dell’ acqua riempito di cemento con tondino di ferro per renderlo super rigido, d’altronde per la mia antenna ho usato lo stesso, pero” vuoto dentro e va benissimo
4) Mi potete indicare un sito dove potrei acquistare?
5) Grazie a chi abbia voglia di rispondermi e ciao a tutti
 
consiglio motorizzato

Ciao ocitlec, provo a risponderti:
a) buono anche se lento lo stab 120 ,semplice da installare ,lo sconsiglio solo se è installato in zone ventose specialmente con una 120.
b) il polarmount non è altro che un attacco speciale x parabola da abbinare ad un motorizzato con attuatore(pistone),a mio parere migliore dello stab ma più complesso da realizzare,calcola che avrai bisogno anche di un posizionatore e di 4 fili aggiuntivi.
c)il numero di decoder che vuoi abbinare lo scegli tu ,basta metterci un lnb a più uscite(2-4-6-8),pensa che x ogni decoder c'è bisogno quindi di una calata separata e che su ogni decoder potrai vedere il solo satellite posizionato in quel momento.
d) diametro del palo da 60 in su,PERFETTAMENTE a piombo.
e)x il sito di mando un pm
f) spero di esserti stato di aiuto e ti saluto ciao a tutti:happy3: :icon_wink
 
Indietro
Alto Basso