• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità trasmissioni SKY

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
4.230
Località
Savona
Scusate se apro un nuovo 3D per questo argomento, ma non vedo piú quello vecchio.

Comunque, il primo giorno di visione dei programmi SKY mi ha lasciato l'impressione che le trasmissioni (almeno quelle sui canali cinema) non facciano poi cosí schifo.
Forse sarà il mio televisore: è un JVC di quasi 8 anni, quindi non esattamente l'ultimissimo ritrovato della tecnica moderna.
Forse saranno l'antenna (Telesystem da 80 cm) o l'lnb per HotBird (Telesystem anche lui) oppure il cavo d'antenna.
Insomma, non mi sembra di avere un impiantino eccelso, per cui magari eventuali difetti vengono molto mascherati, ma ho visto altri canali (per non fare nomi TV Moda) che sono molto, ma molto, ma molto carenti, per esempio sgranano di brutto sulle immagini in panning o in movimento nemmeno troppo rapido.

Cosa ne pensate ?
 
Basta fare un rapido confronto con la qualità dei canali Rai.
Tutto è relativo, è ovvio che ci sono canali come TV Moda o altre televisioncine irradiate da HotBird, che trasmettono con una qualità pessima, persino inferiore a quella di SKY. Però questo non vuol dire che la qualità di SKY sia buona!
Anzi, TV Moda è free, quindi potresti anche non vederla e non ti cambierebbe niente. SKY è a pagamento, quindi è uno scandalo se trasmette in una qualità del genere.

Adesso bisogna vedere cosa faranno coi nuovi transponders di HB7A. Credo che per alcuni canali, tipo SportItalia, si rendano conto di per loro che hanno bisogno di più banda.
Speriamo in bene.
 
Sono d'accordo con te sul fatto che da un canale FTA non si possa pretendere una qualità eccelsa, ma ci sono canali FTA (sia su hotbird sia su astra) che trasmettono con una qualità che mi sembra almeno decente, almeno per quello che posso valutare io.
Io non sono il tipo che va a spaccare il pixel in otto, ma le sgranature danno fastidio anche a me.
Certo, anche canali come ZDF o ARD o DSF avranno i loro difetti tecnici, ma sono emittenti che guardo sempre molto volentieri (anche se il mio tedesco è molto pessimo) sia per la qualità delle emissioni sia per il livello tecnico della trasmissione.

Ma ripeto: è solo il mio primo giorno di SKY !
Vedremo i prossimi giorni.
 
Che ci sia spazio per miglioramenti è innegabile, e i miglioramenti sono auspicabili !
Soprattutto per Eurosport: oggi a pranzo vedevo una partita del WTA di Parigi, e la qualità delle immagini mi sembrava piuttosto mediocre, con delle sgranature minime ma evidenti, colpa forse di una eccessiva compressione.
Invece SKY CINEMA 3, dove prima ho visto "Intrigo internazionale", mi è sembrato di qualità accettabile.
A proposito, qualcuno sa a quale indirizzo si inviano suggerimenti e proteste a SKY ?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso