• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iPod Touch

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
4.682
Località
Milano
Ragazzi,
mi aspettavo l'iPod Classic per Natale....invece è arrivato il Touch, davvero spettacolare!!!:D :D :D
Ora vado a finire il pranzo, poi mi metterò sotto con lo smanettamento sfrenato per capire bene come funziona:D
Apro questo 3D per scambiare info su questo bellissimo aggeggio....:icon_rolleyes: ;)
Più tardi vi dirò le mie impressioni.....:icon_rolleyes:
 
Io ce l'ho da una settimana (me l'ha portato un amico da San Francisco, mitico euro forte! :D).
E' semplicemente spettacolare!
Qualità audio/video impressionante, sottilissimo. A mio parere, è più bello dell'iPhone. Molto più sottile e leggero. Certo, ha la videocamera e il bluetooth in meno, oltre al GSM/GPRS ovviamente, ma ha tutto quello dell'iPhone che mi faceva gola (non a caso, altrimenti mi sarei fatto portare un iPhone invece del Touch ;)).

Prime impressioni.

Interfaccia.
Spettacolare. L'uso del multi-touch screen è assolutamente rivoluzionario rispetto a qualsiasi altro apparecchio io abbia mai provato (e ne ho provati tanti!).
Mio figlio di due anni e mezzo sfoglia le foto, zoomma, le sposta e vi assicuro che, sforzandomi di essere obiettivo, non credo sia un novello Einstein :5eek:

Musica
La qualità audio è anche migliore, secondo me, del precedente iPod (avevo un 30GB di quinta generazione). L'interfaccia grafica ne fa apprezzare ancora di più l'utilizzo.
Unica pecca: non si possono più visualizzare i testi delle canzoni! :icon_rolleyes: Ed è veramente un peccato, visto il mega-display a disposizione...

Video
I video sull'ampio e luminoso display sono finalmente apprezzabili. Ho provato a rivedere qualche puntata di Ugly Betty che avevo visto sul vecchio iPod e mi è sembrato di passare da un 15" a tubo catodico a un plasma da 42" :D
Avviso: se volete usare il Touch con un TV, dovete comprare il cavo audio/video (quello jack da un lato e 3 RCA dall'altro) ufficiale Apple! Con cavi (in)compatibili non funziona più :crybaby2:
E sì che, avendo il dock ufficiale apple, pensavo non facesse tanto lo schizzinoso... e invece lo fa :eusa_wall:

Foto
E' la prima cosa che dovete fare vedere ai vostri amici per fargli dire "OOOHHHH!!!" :5eek: oppure a vostra moglie per convincerla che non avete buttato dalla finestra 300/400€ ;) E ho detto tutto!

Internet
E già... Internet con la I maiuscola, signori! A parte la mancanza di Flash (spero temporanea), se avete una rete wireless (anche criptata, purché con WEP e non WPA) potrete navigare comodamente sul vostro iPod!
E' l'ideale per leggere le news, la mail, il vostro forum preferito (questo ovviamente).
Tramite meebo potete anche collegarvi su MSN, AIM, GMail Messenger e altri.
AVVISO IMPORTANTE: non so se succede su tutti i touch, ma su molti (compreso il mio) bisogna configurare il DNS manualmente (vedi qui).

Altro
Ce ne sarebbe già a sufficienza per far venire l'acquolina in bocca a qualsiasi amante delle tecnologie, ma non è tutto...
Ci sono altre applicazione fornite a corredo (un browser speciale per youtube, il gestore rubrica e calendario, itunes per acquistare brani direttamente dall'ipod) ma, soprattutto, c'è molto fermento in rete su applicazioni "non ufficiali".
Per far girare queste applicazioni si deve crackare l'ipod (perdendo ovviamente la garanzia). Io non l'ho fatto perché già così mi piace moooltissimo, ma volendo ;)
Ad ogni modo, a febbraio è previsto il rilascio del kit di sviluppo ufficiale per iPhone/iPod Touch; una volta uscito questo, credo che le applicazioni fioccheranno (soprattutto visto il successo trainante dell'iphone) senza bisogno di hackeraggi vari. Per un paio di mesi, aspetto :icon_cool:
 
ppcaric ha scritto:
Internet
E già... Internet con la I maiuscola, signori! A parte la mancanza di Flash (spero temporanea), se avete una rete wireless (anche criptata, purché con WEP e non WPA) potrete navigare comodamente sul vostro iPod!
E' l'ideale per leggere le news, la mail, il vostro forum preferito (questo ovviamente).
Tramite meebo potete anche collegarvi su MSN, AIM, GMail Messenger e altri.
AVVISO IMPORTANTE: non so se succede su tutti i touch, ma su molti (compreso il mio) bisogna configurare il DNS manualmente (vedi qui).
Veramente si collega anche in presenza di reti criptate WPA (assicurato, visto che la mia è così e il Touch si collega perfettamente); nel mio caso è bastato richiamare la rete rilevata, inserire la password ed ero collegato a Internet e YouTube.
 
ptrchiappe ha scritto:
Veramente si collega anche in presenza di reti criptate WPA (assicurato, visto che la mia è così e il Touch si collega perfettamente); nel mio caso è bastato richiamare la rete rilevata, inserire la password ed ero collegato a Internet e YouTube.

Ottimo! Non so dove avevo letto che con WPA non andava e mi son fidato. Io uso una semplice WEP e non ho modo di provare.
 
Bruce61 ha scritto:
Ragazzi,
mi aspettavo l'iPod Classic per Natale....invece è arrivato il Touch, davvero spettacolare!!!:D :D :D
Ora vado a finire il pranzo, poi mi metterò sotto con lo smanettamento sfrenato per capire bene come funziona:D
Apro questo 3D per scambiare info su questo bellissimo aggeggio....:icon_rolleyes: ;)
Più tardi vi dirò le mie impressioni.....:icon_rolleyes:
Caro Bruce, anche tu sei entrato nel mondo dei Touch?? Io posso dire di essere stato il primo di questo forum (c'e' lo da quasi due settimane) :D :D :D Visto che spettacolo?? I 300euro sono stati spessi davvero bene.
 
Bruce61 ha scritto:
Potete spiegare a un neofita la differenza tra WPA e WEP?:icon_rolleyes:
WPA: Wi-Fi Protected Access è un protocollo per la sicurezza delle reti senza filo Wi-Fi creato per tamponare i problemi di scarsa sicurezza del precedente protocollo di sicurezza, il WEP.

WEP: Il Wired Equivalent Privacy é quella parte dello standard che specifica il protocollo utilizzato per rendere sicure le trasmissioni radio delle reti Wi-Fi.


Spero di essere stato molto chiaro.
 
IPod Touch si puo anke caricare con la PS3, e una buona soluzione per chi come me ha un pc del cavolo.
 
In generale si può caricare con qualunque dispositivo abbia una porta USB alimentata, meglio se in grado anche di fornire una buona corrente in uscita.
 
MSN con Ipod Touch

Si puo chattare con i contatti di MSN (Yahoo, ecc..) con il propio Ipod Touch, basta andare nel sito www.meebo.com e inserire i propi dati e il gioco e fatto. :D :D :D

P.S. Si puo anke chiamare via Voip (stile Skype) ma bisogna craccare il propio Ipod, perdendo la garanzia.
 
Nuovo aggiornamento per Ipod Touch, la versione 1.1.3, cambia l'ordine delle icone e uno sfondo bianco sulle icone in fondo. La vera novità è un'altra da ieri e disponibile un nuovo aggionamento che prevede cinque nuovi software, Mail: Per inviare e ricevere e-mail.
Maps: Con un semplice tocco puoi sapere dove ti trovi, ottimo quando ti trovi in un posto che non conosci.
Stock: Le quotazione delle borse.
Meteo: Il meteo a 5 giorni, di tutte le citta del mondo.
Note: E la funzione forse migliore, finalmente si puo prendere appunti con il nostro Ipod.
L'inganno e che per avere questo nuovo aggiornamento lo si deve acquistare a 17euro su ITunes. Una vera buffanata :mad:
 
dado88 ha scritto:
L'inganno e che per avere questo nuovo aggiornamento lo si deve acquistare a 17euro su ITunes. Una vera buffanata :mad:

E il "bello" è che se invece lo compri ora nuovo l'ipod touch (allo stesso prezzo a cui l'abbiamo comprato noi già possessori) i nuovi software sono inclusi! :mad:
Sono un apple-fan ma questa mossa è veramente ignobile!

Comunque se ce lo avete sbloccato, i "nuovi" software ci sono già da un pezzo ;)
 
ppcaric ha scritto:
E il "bello" è che se invece lo compri ora nuovo l'ipod touch (allo stesso prezzo a cui l'abbiamo comprato noi già possessori) i nuovi software sono inclusi! :mad:
Sono un apple-fan ma questa mossa è veramente ignobile!

Comunque se ce lo avete sbloccato, i "nuovi" software ci sono già da un pezzo ;)
Non lo sblocco fino a quando non mi scade la garanzia, questo e vero. Per se lo vai a comprare ora, i nuovi software non li trovi xke ci sn ancora in commercio quelli vecchi :D
 
Se lo compri ora dall'Apple Store (che mi sembra la cosa + ragionevole visto che non si paga la spedizione e in + puoi anche personalizzartelo gratis con l'incisione laser) i software nuovi ci sono sicuro.

Per lo sblocco, vedi che non è così temibile come quello dell'iphone. Lì si rischia qualcosina, in quanto apple ci tiene assai a prendere i soldi che le passano i vari carrier con cui sigla le esclusive. Per il touch è diverso...
Comunque, a febbraio dovrebbe essere disponibile l'sdk ufficiale e spero ci sia quindi un proliferare di software aggiuntivi "leciti".
Di quelli nel nuovo bundle, cmq, l'unico veramente utile sono le note, in quanto x gli altri si presuppone la presenza di una connessione di rete, che in USA è facile trovare in giro, mentre in Europa ha più senso per l'iPhone, il cui contratto comprende la connettività GPRS.
 
ppcaric ha scritto:
Se lo compri ora dall'Apple Store (che mi sembra la cosa + ragionevole visto che non si paga la spedizione e in + puoi anche personalizzartelo gratis con l'incisione laser)
se lo incidi è molto meno rivendibile (cosa che può anche non interessare) ma soprattutto se lo compri dall'Apple store online ti becchi solo un anno di garanzia:crybaby2: . Se vai da un rivenditore normale ne hai due ;)
 
ppcaric ha scritto:
Se lo compri ora dall'Apple Store (che mi sembra la cosa + ragionevole visto che non si paga la spedizione e in + puoi anche personalizzartelo gratis con l'incisione laser) i software nuovi ci sono sicuro.

Per lo sblocco, vedi che non è così temibile come quello dell'iphone. Lì si rischia qualcosina, in quanto apple ci tiene assai a prendere i soldi che le passano i vari carrier con cui sigla le esclusive. Per il touch è diverso...
Comunque, a febbraio dovrebbe essere disponibile l'sdk ufficiale e spero ci sia quindi un proliferare di software aggiuntivi "leciti".
Di quelli nel nuovo bundle, cmq, l'unico veramente utile sono le note, in quanto x gli altri si presuppone la presenza di una connessione di rete, che in USA è facile trovare in giro, mentre in Europa ha più senso per l'iPhone, il cui contratto comprende la connettività GPRS.
A casa mia c'e' la connessione Wireless e anke nella mia zona e coperta bene (lo provata) poi mi sposto verso l'universita e anke li riesco a collegami, quindi per me sn utili tutti (tranne le quotazioni della borsa). Se incidi Ipod non lo puoi puo cambiare manco in caso di guasto e c'e' solo un anno di garanzia io preferisco compralo in un negozio.
 
sofila ha scritto:
se lo incidi è molto meno rivendibile (cosa che può anche non interessare) ma soprattutto se lo compri dall'Apple store online ti becchi solo un anno di garanzia:crybaby2: . Se vai da un rivenditore normale ne hai due ;)
sono 3 anni, se ti compri estensione di garanzia ;)
 
Indietro
Alto Basso