• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

recupero TS4.4c

joe_regalo

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
4
Ho messo mano al mio telesystem TS 4.4c.
Purtroppo dopo aver fatto la modifica il decoder non funziona
Leggendo un pò :)5eek: peccato non averlo fatto prima!:crybaby2: ), ho capito ch il mio decoder non può essere modificato perche monta il tuner Zarlink.
Per poter recuperare il decoder mi sembra di aver capito che:
1) cambiare il tuner con uno della SHARP
2) intervenire con la jtag ???

Qualcuno sa se con la jtag è possibile recuperarlo e se si dove trovare il firmware originale.

grazie infinite e Buone feste.
 
1) Ti sconsiglio di cambiare il tuner perchè è un lavoretto per nulla semplice a prescindere dalla difficoltà nel reperire il tuner Sharp adatto.
2) Con grandissima probabilità non hai bisogno di jtag.

Fai così:
Con google cerca "SRT6 return to original boot via RS-232.zip".

Dal sito ufficiale Telesystem scarica il fw orginale per TS 4.4c /01 (quello per tuner Zarlink).

Della guida ti faccio omaggio io

RITORNO AL FIRMWARE ORIGINALE SAT+ TELESYSTEM\STRONG



Si consiglia di collegare il decoder ad un televisore durante le fasi di modifica!

Materiale occorrente:
Soft eWinloader 1.1.2c (o Application Loader)
Soft Serial Trans
cavetto nullmodem
Firmware originale Strong o Telesystem ( a seconda del tipo di decoder da ripristinare )

RACCOMANDAZIONE:
FINQUANDO SUL MONITOR APPARE LA SCRITTA “DO NOT SWITCH OFF THE BOX”, NON SPEGNETE IL DECODER IN ALCUN MODO!!!!


PROCEDURA

1) Inserire la spina dell’alimentazione tenendo premuto il tasto freccia giù sul frontale del decoder finkè nn appare la skermata “connecting to host”.

2) Eseguire eWinloader1.1.2c ( alias ApplicationLoader ), cliccate su Process, quindi su Setting e assicuratevi ke la COM sia settata bene, cliccate su Connect, poi di nuovo su Process e quindi su Upload, selezionate il file Miniloader_p2o.urt e date ok. Il processo parte subito e una volta terminato, aspettate ke il decoder comuniki l’avvenuto cambio di boostrap e quindi riavviate rimettendo il deko in service mode.

3) Si può, a questo punto a seconda del ricevitore, caricare il firmware originale Strong o quello originale Telesystem, tramite SerialTrans:
Mettete il decoder in “service mode” (skermata “connecting to host”), avviate il programma SerialTrans, controllate la COM impostata, cliccate su Upload e selezionate il file *.dat del firmware originale ( Strong o Telesystem ), cliccate su transfer e attendete ke abbia trasferito tutto (Flash DatA, Satellite Data, Resource, Eeprom Data e Application Software) e solo quando il Decoder si sarà spento e riacceso da solo staccata la spina.
Se tutto è andato come doveva il decoder sarà tornato allo stato in cui era al momento dell’acquisto.

RACCOMANDAZIONE:
FINQUANDO SUL MONITOR APPARE LA SCRITTA “DO NOT SWITCH OFF THE BOX”, NON SPEGNETE IL DECODER IN ALCUN MODO!!!!


By -Nemo-

Ciao e Buon Anno Nuovo ;) :D
 
Indietro
Alto Basso