• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info generali sul SAT

alexxxo

Digital-Forum Master
Registrato
7 Febbraio 2006
Messaggi
861
Località
MILANO
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alessandro, vi scrivo dalla provincia di Bologna e naturalmente sono nuovo sia del forum che del mondo della televisione satellitare.
A questo proposito, dopo attenta lettura di buona parte del forum, avrei qualche domanda da porre a persone esperte!
Premetto che ho acquistato da poco casa e ho trovato installata una parabola che, ad occhio e croce, è da 80 cm con un solo LNB di cui non so assolutamente niente, so solo che il vecchio proprietario l'ha fatta installare da un tecnico. Nel sottotetto ho visto una scatola attaccata alla presa di corrente, con 6 uscite: però vi è collegato un solo cavo in uscita. Sapreste dirmi cos'è e a cosa serve? Vi faccio questa domanda perchè in casa l'antenna del SAT arrica sia in camera da letto che in soggiorno.

Non avendo grosse esigenze ho acquistato un decoder Telesystem S3.1. Ho visto altri 3D abbandonati su questo decoder, devo dedurne che non è molto utilizzato?

Quest'altra domanda è proprio da IGNORANTONE e vi chiedo scusa in anticipo: ma Mediaset premium non si vede via satellite? Mi piacerebbe vedere qualche partita ognitanto, purtroppo il digitale terrestre dalle mie parti non c'è ancora e di pagare l'abbonamento a SKY non ci penso proprio!

Ringrazio tutti anticipatamente e mi complimento per il forum.

Grazie e ciao

Ale
 
Mediaset premium trasmette solo in digitale terrestre, quindi ti serve un decoder per digitale terrestre, con la parabola nn lo vedi. La scatola con sei uscite dovrebbe essere ciò che ti permette di collegare sino a 6 ricevitori indipendenti. Se il elesystem non ha molti thread significa che non è molto sviluppato a livello di sw, come , ad esempio il dream box o il Clarke, ma non vuol dire che possa fare ciò che ti serve che faccia (vedere la tv)
 
Indietro
Alto Basso