• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd recorder:sp, lp o mlp??

carlo38

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
521
scusate l'ignoranza (e spero di essere nella sezione giusta):ho appena comprato un dvd recorder LG DVR 265B e devo dire che, venendo dal vhs, sono rimasto sbalordito dalle nuove funzionalità nella registrazione dei dvd.però ho notato che esistono diversi formati di registrazione.quelli che utilizzo di più sono sp ed lp in quanto con quest'ultimo riesco ad inserire 4 ore di contenuti.la mia domanda è questa:ho visto che esiste anche il formato MLP che registra fino a 11 ore.Volevo sapere se questo formato conviene ed è simile al divx oppure è da scartare per la sua bassa qualità.Su internet non ho trovato un gran ché al riguardo:
Buon anno a tutti!!
 
carlo38 ha scritto:
scusate l'ignoranza (e spero di essere nella sezione giusta):ho appena comprato un dvd recorder LG DVR 265B e devo dire che, venendo dal vhs, sono rimasto sbalordito dalle nuove funzionalità nella registrazione dei dvd.però ho notato che esistono diversi formati di registrazione.quelli che utilizzo di più sono sp ed lp in quanto con quest'ultimo riesco ad inserire 4 ore di contenuti.la mia domanda è questa:ho visto che esiste anche il formato MLP che registra fino a 11 ore.Volevo sapere se questo formato conviene ed è simile al divx oppure è da scartare per la sua bassa qualità.Su internet non ho trovato un gran ché al riguardo:
Buon anno a tutti!!

A mio parere se vuoi effettuare registrazioni da conservare dovresti registrare in HQ - SP o al massimo in LP, in SLP e in MLP decade parecchio la qualità (testato) ciao
 
Puoi usare anche la modalità Extended play che permette ad un dvd di contenere 4 ore di video
Oltre le 4 ore non lo consiglio se non per registrazioni temporanee
In alcuni recorder esiste anche la modalità standard plus con 2 ore e mezzo di video che è ottima
ciao
 
La modalità SP, risulta la scelta migliore per fare videoediting?
 
beba ha scritto:
La modalità SP, risulta la scelta migliore per fare videoediting?
Per ottenere un buon risultato direi proprio di si!;)
Nulla ti vieta di fare delle prove anche a una qualità inferiore poi sta te a decidere.:happy3:
 
Finchè avevo il TV a tubo catodico andava bene anche LP, ma con il TV a LCD qualità inferiori a SP fanno schifo.

Per trasferire su DVD il mio recorder SHARP ha anche la possibità di fare il "doppiaggio esatto" nel senso che in un DVD converte in base alla durata del film : più lungo è più riduce automaticamente la qualità.

Vedi che casomai non abbia questa funzione anche il tuo nuovo LG

ciaoooo
 
In alcuni Dvd recorder esiste anche la modalità 3h,che è un buon compromesso di qualità tra la modalità sp(2 ore) e la lp(4 ore)
ciao
 
Indietro
Alto Basso