• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Masterizzare divx

stratolto

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
6
Località
camponogara Venezia
ho scaricato dei dvx sul pc e si vedono bene,poi li ho passati su supporto dvd (sempre in formato dvx)e si vedono a scatti o addirittura non si vedono proprio;ho usato nero per masterizzare e probabilmente ho sbagliato qualcosa,qualcuno può illuminarmi?
 
stratolto ha scritto:
ho scaricato dei dvx sul pc e si vedono bene,poi li ho passati su supporto dvd (sempre in formato dvx)e si vedono a scatti o addirittura non si vedono proprio;ho usato nero per masterizzare e probabilmente ho sbagliato qualcosa,qualcuno può illuminarmi?

Che tipo di disco hai creato ?

Un DVD iso o un disco video DVD ?
 
A che velocità l'hai masterizzato?:eusa_think:
Prova con un DVD-RW a masterizzarlo a 4x o 2x e vedi se ti dà lo stesso problema.:eusa_think:
 
elenet ha scritto:
Se ha un lettore Dvix non è il massimmo convertire un video divx in mpeg sopratutto per la dimensione del file che si creerebbe.:sad:

Bisogna che stabilisca dove vuole visualizzare il disco :icon_rolleyes:

Comunque credo che un DVD video sia compatibile con tutti i lettori :icon_cool:
 
...a mio avviso dipende dalla velocità di masterizzazione. Prova a masterizzarlo alla velocità più bassa che puoi....
 
elenet ha scritto:
A che velocità l'hai masterizzato?:eusa_think:
Prova con un DVD-RW a masterizzarlo a 4x o 2x e vedi se ti dà lo stesso problema.:eusa_think:
stratolto ha scritto:
Crowingc,hai perfettamente ragione ho riprovato alla minor velocità possibile ed è andata bene,grazie
Come avevo detto anche io, il problema deriva dal fatto che molti masterizzatori sono più moderni dei classici lettori divx.;)
 
gianni0279 ha scritto:
Prova a scaricare questo software http://sw.wintricks.it/article.php?ID=13291
che converte i file divx/mpeg direttamente in un DVD video

Convertire un dvx in un dvd lo trovo inutile
I software per convertire un file mp4 in mpeg2 oltretutto ci mettono parecchie ore,per ciascun film
Oltretutto si perderebbe il maggiore pregio dei file dvx che è quello di occupare minor spazio
ciao
 
lucamax ha scritto:
Convertire un dvx in un dvd lo trovo inutile
I software per convertire un file mp4 in mpeg2 oltretutto ci mettono parecchie ore,per ciascun film
Oltretutto si perderebbe il maggiore pregio dei file dvx che è quello di occupare minor spazio
ciao
Esatto!;):D
 
Indietro
Alto Basso