• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canali 9701s

raro75

Digital-Forum New User
Registrato
5 Febbraio 2006
Messaggi
2
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ed ho tanto da imparare, per prima cosa mi voglio complimentare, ora Vi dico tutto!:icon_redface:
Sono un abbonato Sky da qualche anno, da quanto Sky era con seka, ed ho comprato un gold box Nokia 9701S, perche mi avevano spiegato che oltre ad essere un gold box era anche un common interface, e soprattutto che quanto Sky cambiava codifica, io inserendo un'altra cam potevo vedere Sky.
Ma purtroppo così non è stato, sky ha cambiato codifica in NDS, la cam ancora non c'è, ho dovuto prendere un altro decoder in comodato, in più ne ho acquistato un secondo, che fragatura:crybaby2:
Andiamo alle domande:eusa_whistle:
1) Il nokia è veramente un commoniterface? Cioè posso inserire un'altra cam, non so per ricevere Astra?
2) Come voi sapete il Nokia ha 999 canali, esiste qualche maniera per ampliare i canali?
Grazie per la Vostra pazienza, CIAOOOOOOOOOO:icon_redface: :icon_redface:
 
Raro75 Ciao e Benvenuto! Allora il nokia9701s è un common interface ma non digerisce bene tutti i tipi di cam e per questo ti invito a dare uno sguardo al topic in rilievo su questo forum "guida alla modifica hardware del 9701s" così sicuramente troverai delle risposte a quanto riguardo le Cam.Per ampliare i canali ti consiglio di installare il bbox 1.3.15 che ti permettette di inserire fino a 4000 canali ,ma se leggi qua e la nel forum troverai tutte le indicazioni per eseguire l'aggiornamento, altrimenti facci sapere se hai bisogno in questo forum è pieno di gente disponibile ad aiutarti! Ciao
 
raro75 veramente la cam x sk1 c'è :D:D:D o almeno nn è una cam ufficiale, quindi nn è approvata da sk1 ma resta comunque il fatto ke c'è :badgrin: una è la Matrix e l'altra è la Dragon/T-Rex :icon_wink: , ovviamente essendo il 9701 un common interface c puoi infilare qualunque tipologia di cam e sottoscrivere qualunque abbonamento, a meno kè nn appartieni a quella minoranza a cui la C.I. da i numeri e quindi nada cam :icon_rolleyes:

X quanto riguarda il numero dei canali, in realtà il bBox ne gestisce fino ad un max di 6000, e nn 4000, e sono cosi suddivisi, 4000 canali TV e 2000 canali Radio :icon_wink:

ciauuuuuu
 
Grazie per le vostre risposte, volevo sapere se anche senza aggiornare il decoder, posso inserire un'altra cam, dato che ho già sk1, e vi sono i canali sintonizzati, un'ultima cosa nel sito de banner vi sono le cam che mi dite, ma che significa: nds emuletor, ed nds italia?
Qual è quella che fa al caso mio?
Come si prepara il cavo per aggiornare il decoder?
Grazie infinitamente.
 
X poter usare la/e cam devi avere nel 9701 un FW ke abbia la C.I. abilitata, fatto questo se il deco nn necessita della modifica HW x funzionare, 6 a posto cosi :icon_wink:

Riguardo alle cam x sk1, di ufficiale nn c'è nulla, ma puoi acquistare una cam come la Matrix o la Dragon/T-Rex e caricargli poi il DuMp x l'ndZ :icon_cool:

Infine, il cavo nn lo devi preparare, lo vendono già fatto, lo trovi nei negozi di elettronica e pc.
 
Indietro
Alto Basso