• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ipod nano prima generazione

insurer

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
42
un buongiorno al forum.
Ho un ipod nano prima generazione di mia figlia la quale me lo ha dato nella speranza che le risolva il problema.
Quando mi è stato consegnato presentava sullo schermo una cartella con a lato un triangolo di periocolo.
Ho spostato piu volte il tasto hold sopra da destra sinistra e poi ho premuto contemporaneamente il tasto di centro+menu il triangolo è sparito.
ho scaricato i tunes e installato sul mio p.c (win xp) ho collecato ipod ho aperto i tunes sono andato ? ESEGUI DIAGNOSI ho tolto la prima e la seconda flag ho lasciato test connetività ipod-avanti tutti i pallini erano verdi tranne l'ultimoin rosso(nessun ipod rilevato) anche i risorse del p.c non lo trovo.
Ora mi chiedo riesco a caricarlo? la mia è una porta usb 1 il problema potrebbe
essere che sia scarico o altro.
Lascio al vostro buon cuore un consiglio e grazie in anticipo
 
Il problema con la porta USB1 è solo di lentezza di trasferimento dei file (canzoni).

Dalla descrizione che hai fatto, mi sembra che ci sia stato un problema per cui è necessario ripristinare la configurazione iniziale del Nano; per farlo è necessario che sia collegato al computer tramite USB e che abbia accumulato una carica sufficiente ad accendersi, quindi lascialo collegato qualche minuto e dovresti vedere sul display una mela e poi la sequenza di accensione, poi tramite iTunes puoi procedere al ripristino della configurazione.

Naturalmente il ripristino cancella tutti i file che erano sull'iPod, quindi dopo dovrai procedere a ricaricarli.
 
Ciao e grazie per la risposta.
Ora ti spiego l'accaduto questa mattina appena alzato ho acceso il p.c. al quale era collegato ipod sorpresa ipod era resuscitato si è aperta la finestra
dei tunes con la scritta se volevo aggiornare alla nuova versione 1.3.1 ho dato ok e dpo circa 40 minuti ho terminato l'aggiornamento è rimasto sul dispay dell'ipod un cerchio con barra traversale che lampeggiava (non scollegare).
felice di averlo resuscitato ho telefonato a mia figlia dandogli la notizia e chiedere cosa dovevo fare.Spegnimelo e portamelo.
Giunto a casa sua e collegato al suo pc per circa 1 minuto ha continuato a lampeggiare poi si è bloccato morto.
ora l'ho ricollegato al mio e lo lascio tutta la notte vediamo domani
un amico mi ha detto che potrebbere essere la batteria
suggerimenti grazie per l'aiuto
 
Non sono certo che sia la batteria e penso che mandarlo al centro assistenza
non ne valga la pena visto i costi che ne pensate.
grazie comunque una sola domanda come posso saper se è la batteria?
ciao a tutti e vi auguro un buon anno
 
Se è la batteria, una volta caricato completamente e scollegato dal computer dovresti notare che la carica scende molto velocemente anzichè durare almeno 5-6 ore in riproduzione continua.
 
Indietro
Alto Basso