• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TomTom Navigator 5 e mio168

Julius

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
4 Giugno 2003
Messaggi
2.982
Località
Soul
Ciao,
riscontro da quando ho installato la versione 5 un aumento notevole del tempo di collegamento ai satelliti. Mentre con la versione 3 il collegamento era pressochè immediato invece ora devo aspettare almeno 5-10 minuti prima di avere il segnale gps, eppure l'antenna è sempre nella stessa posizione e nella stessa auto.
Ci sono configurazioni particolari per velocizzare il collegamento?
 
JULIUS ha scritto:
Ciao,
riscontro da quando ho installato la versione 5 un aumento notevole del tempo di collegamento ai satelliti. Mentre con la versione 3 il collegamento era pressochè immediato invece ora devo aspettare almeno 5-10 minuti prima di avere il segnale gps, eppure l'antenna è sempre nella stessa posizione e nella stessa auto.
Ci sono configurazioni particolari per velocizzare il collegamento?

Io ho risolto installando nella mmc un programmino che si chiama ceMonitor una volta lanciato ti da' una serie di schermate in una puoi alzare la velocita' della porta da 4800 a 38400 e vedi subito la differenza una volta avviato il tomtom in 3/4 secondi aggancia i satelliti se sei in area libera se sei in centro in mezza a palazzi ci vuole una 30ina di secondi
 
io passando dalla 3 alla 5 con il mio 168 non ho notato nessuna lentezza aggiunta nel collegamento con il satellite...strana la vita a volte!
 
Indietro
Alto Basso