• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help Multiscart

lory

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
306
Località
Milano
HO un piccolo problemino:

Alla seconda uscita scart AV2 della mia televisione ho collegato una presa multiscart a 3 uscite.
Nella prima esce il segnale del TV e viene trasmesso da un videosender ad un secondo TV.
Nella seconda prelevo tramite scart i due segnali audio stereo del TV e li mando ad un Amply Yamaha 7+1.
Nella terza ivio al TV audio e video di un lettore DivX.
Bene, il mio problema e' questo: Quando inserisco la scart del DivX nella multiscart non sento piu' i canali destri (anteriore e posteriore dell'ampli) sulle normali trasmissioni televisive. SE sconnetto il DivX i canali compaiono.........
Vi premetto che ho gia sostituito il cavo scart, lasciato il divx in attesa, settato il Divx.
(......dimenticavo..... Nella presa AV1 del Tv ho collegato in cascata DvD recorder,Sarìtellitare,Digitale terrestre e VCR e tutto funziona a meraviglia, inoltre l'audio del DVD recorder arriva via ottica all'ampli e l'audio digitale del DivX arriva sempre all'ampli via coassiale.)

....grazie agli esperti..........
 
domanda la multiscart e' attiva o no(CON ALIMENTAZIONE)?? oppure e' con i pulsanti??!!
 
E' una multiscart con connessioni in parallelo seza switch.
 
se vuoi un consiglio comprane una con i selettori almeno manuali, perche' perdi segnale in maniera considerevole...!!
 
Veramente ne ho gia' una a selettori manuali che al momento non sto utilizzando. Il problema lo posso risolvere mandando alla multiscart solo il segnale composito tramite cavetto singolo (ho provato ieri sera) senza i segnali audio che comunque non escono piu' avendoli dirottari sull'uscita coassiale. .......rimane il fatto che se collego la scart a 21 connettori invece del cavetto singolo composito mi spariscono due ch dall'amply....
.....non so darmi una spiegazione......

ciao.
 
Indietro
Alto Basso