• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento antenne analogiche e paraboliche[URGENTE]

lupo8888

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Febbraio 2006
Messaggi
101
allora per mettere la parabola in una posizione ottimale per ricevere segnale e cioè sopra al tetto devo trovare un modo se e possibile di far passare in un solo filo il segnale analogico e il segnale satellitare e poi dopo sdoppiarlo cioe adesso ve lo illustro:


Segnale Parabolica
=unitore segnali* ------------- sdoppiatore segnali**
Segnale antenna analogica
*unitore segnali che prevede 2 entrate e 1 uscita situtato sul tetto
** sdoppiatore segnali con un entrata e due uscite situato nel mio appartamento.
così detto a parole mi sembra facile soltanto il problema sorgerebbe nel trovare questi unitore e sdoppiatore di segnale.
aiutatemi vi preggooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Li trovi facilmente in commercio con il termine:
MISCELATORI SAT-TERRESTRE
DEMISCELATORI SAT-TERRESTRE
Il miscelatore lo metti a monte dell'impianto il demiscelatore alla fine del cavo, dentro casa:icon_wink:
 
ma vanno bene su qualunque cavo? cioè il cavo dellantenna normale gia esiste questi andrebbero messi poiche devo mettere la parabola ma credo vengano supportati da tutti i fili per antenne vero??o mi sbaglio cmq nel caso andrebbero bene per tutti i fili te ti meriteresti un post piaeno di smack e di grazie
 
I cavi vanno bene tutti, quello che devi prendere sono gli SPINOTTI-CONNETTORI a F, quelli che si avvitano ai decoder, questi spinotti ci sono per cavi +grandi e cavi +piccoli.:icon_wink:
 
che devo collegare alla fine e allinizio del cavo della parabola la fine èp intesa come entrata nel miscelatore e poi altri due spinotti che devono andare alla fine e allinizo del secondo cavo per la parabola cioe quello che parte dal demiscelatore e arriva dietro al decoder giusto?
 
Giusto!
In sostanza ti servono sei spinotti, 2entrate e 1uscita al demiscelatore, e 1entrata e 2uscite al demiscelatore. Poi ti serviranno anche quelli per collegare al TV e al Decoder.:icon_wink:
 
allora ne sono 5 perche quello che va dietro alla tv non si deve avvitare giursto???o mi sbaglio ? ma c'è per forza bisogno di cambiare anche quello proveniente dal antenna ma mica provoca perdita di segnale il cambio degli spinotti?
pero è vero che miscelatore e demiscelatore sicuramente faranno perdere segnale sia per quantoi riguarda la tv analogic che per quella satellitare_?
 
Penso ci siano anche quelli amplificati che riducono le perdite comunque non penso che lo devi mettere in cima ad un palazzo se lo fai da solo....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Questo è quello che ti serve, come vedi a tre spinotti da collegare, facciamo che stiamo sul tetto prendi il cavo della parabola e lo colleghi dove c'è scritto SAT, prendi il cavo dell'antenna terrestre e lo colleghi dove c'è scritto TERR, dove c'è scritto AUT-USCITA ci colleghi il cavo che già c'hai (quello che arriva in casa), adesso scendiamo (fai attenzione alle scale:D ) siamo in CASA dove c'è scritto entrata o AUT metti il cavo che arriva dal tetto dove c'è scritto SAT colleghi il decoder dove terr. colleghi la televisione.
Di questi mix-demix ne esistono anche amplificati per la TV e amplificati per il SAT.
 
Smackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkk
Smackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkk
Smackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkk
Smackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkk
Smackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkk
Smackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkk
Smackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkk
Smackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkk
Ok Grazie Millllllllleeeeeee Adesso Provvederò A Comprarmi I Mix-demix
Smackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkksmackkkkkk
 
E........... la miseria che sviolinata:badgrin:
43.gif
 
Tutto corretto quello descritto, solo secondo me occorre fare attenzione a 2 cose, se il cavo coassiale e' per segnali tv e' di una qualita' scarsa per segnali satellite,se la discesa e' collegata a partitori per servire piu' utenti sullo stesso piano ( mi sembra di aver capito che e' in un condominio) il segnale satellitare non pasera' mai in quei partitori, addirittura la tensione di alimentazione del decoder non raggiungera' mai il convertitore.
Il mix/demix dei segnali analogici e satellitari si puo' fare su tratte brevi e singole con cavo terrestre, arrivando ad una sola presa TV e li demixando i 2 segnali, se la discesa "serve" altre prese tv e' un po' piu' complicata la faccenda.
 
allora ogni condimino ha la sua antenna col proprio filo quindi ho il mio filo che non viene condiviso con nessuno e a questo vorrei applicarci il mix-demix
 
Bene, unica discesa per utente.....raro trovarne, sei fortunato....quante prese TV hai in casa?
La discesa arriva diretta alla presa che vuoi demixare?
 
Indietro
Alto Basso