• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDCI 2000 e DIABLO LIGHT

madsat

Digital-Forum New User
Registrato
31 Dicembre 2007
Messaggi
16
Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo con ricevitore e cam che non sembrano essere minimamente compatibili contrariamente a quanto trovo in 1000 forum.
Elenco problemi:
- Modifica dati in stealth 2.30 porta a blocco o a inizializzazione :eusa_wall:
- Editor chiavi si blocca appena provo a entrare e modificare qualcosa. Impossibile modicare K*Ys :5eek:
- Non appena si aggiorna (AU K*Y su ON) i canali scompaiono nonostante l'aggiornamento sia stato fatto.
MA E' UN PROBLEMA MIO O RISCONTRATE ALTRI UTENTI CON STESSI PROBLEMI?
Con T-rex Supermodule tutto OK ma la Diablo dovrebbe garantire migliori risultati...per ora buio quasi totale....
:sad:
Grazie siete grandi!
MADSAT (HDCI2000 firmware 1.0.015-Diablo Light Stealth 2.30)
 
madsat ha scritto:
Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo con ricevitore e cam che non sembrano essere minimamente compatibili contrariamente a quanto trovo in 1000 forum.
Elenco problemi:
- Modifica dati in stealth 2.30 porta a blocco o a inizializzazione :eusa_wall:
- Editor chiavi si blocca appena provo a entrare e modificare qualcosa. Impossibile modicare K*Ys :5eek:
- Non appena si aggiorna (AU K*Y su ON) i canali scompaiono nonostante l'aggiornamento sia stato fatto.
MA E' UN PROBLEMA MIO O RISCONTRATE ALTRI UTENTI CON STESSI PROBLEMI?
Con T-rex Supermodule tutto OK ma la Diablo dovrebbe garantire migliori risultati...per ora buio quasi totale....
:sad:
Grazie siete grandi!
MADSAT (HDCI2000 firmware 1.0.015-Diablo Light Stealth 2.30)

ritengo che il problema stia nella tua diablo, l'hai testata su altri decoder?, l'humax 2000 esige una cam perfetta, hai possibilità di formattarla? i settaggi interni sono a posto? hai correttamente caricato il k*y.bin? hai sperimentato qualche file caids strano cercando rai international? intendo dire caricato correttamente; personalmente non riscontro difficoltà alcuna, come mi pare anche altri utenti del forum
 
Mi sa che è proprio la Diablo, ora addirittura non me la inizializza nemmeno... :crybaby2:
Non l'ho ancora testata con altri dec, con il fw2.30 ha funzionato solo in Po*sat e in Pr**iere, buio altrove, ma solo fino a quando l'AU non ha fatto il suo dovere (ho controllato le modifiche) abbuiando però tutto.
Il K*Y.bin l'ho lasciato cosi' come era nel 2.30, ho letto che dovrei caricarci insieme il CAIDS corrispondente ma sono un neofita della Diablo (ho da molto tempo la T-rex Supermodule) e non ho avuto risultati ma forse ho operato male io...:eusa_shifty:
Dove posso trovare dettagli sul menu diablo visto che è molto + complesso della T-rex ? Soprattutto la parte CAIDS è piu' dotata ma non è comprensibile alla prima....
GRAZIE MILLE SPERO DI CAMBIARE LA DIABLO in una nuova perche' il fatto che ora non me la vede nemmeno mi insospettisce...
Domani riprovo vediamo se il 2008 gli giova un po'...:icon_cool:
GRAZIE ANCORA!
MADSAT
 
Dimenticavo...

Scusa dimenticavo...posso sia formattare (Duolabs 8.3a con Cas 3plus) che editare le K*Ys (Fausto 1.21) , riproverò a piallare tutto e iniziare di nuovo a lavorarci su..:eusa_think:
MADSAT
 
madsat ha scritto:
Scusa dimenticavo...posso sia formattare (Duolabs 8.3a con Cas 3plus) che editare le K*Ys (Fausto 1.21) , riproverò a piallare tutto e iniziare di nuovo a lavorarci su..:eusa_think:
MADSAT

intanto riformatta, sul resto non ti rispondo perchè violerei le regole di questo forum;

p.s. se sei neofita lascia perdere fausto 1.21 (non dirmi che ci hai lavorato sopra senza cognizione di causa), non ti serve, trovi tutto pronto, cmq prima comincia a conoscere le basi della diablo (c'è una bella guida a colori in pdf guida diablo e cas) e poi approffondisci ..... anche in questa sezione ovviamente oltre a quella diablo;

facci sapere l'esito, spiace che un possessore di humax 2000 e diablo non sia soddisfatto
 
Provvederò a Formattare e a ri-STUDIARMI a fondo il manuale , mi dispiace per aver violato le regole del forum :icon_rolleyes: , mi "aggiornero' " anche su questo..:eusa_whistle: .
Entro oggi dettaglierò sull'accaduto post-formattazione.:badgrin:
GRAZIE MILLEEEE!
MADSAT

PS: Dove posso trovare suggerimenti per visualizzare SUB-CANALI tipici dei canali-portale?
 
madsat ha scritto:
Provvederò a Formattare e a ri-STUDIARMI a fondo il manuale , mi dispiace per aver violato le regole del forum :icon_rolleyes: , mi "aggiornero' " anche su questo..:eusa_whistle: .
Entro oggi dettaglierò sull'accaduto post-formattazione.:badgrin:
GRAZIE MILLEEEE!
MADSAT

PS: Dove posso trovare suggerimenti per visualizzare SUB-CANALI tipici dei canali-portale?

cosa intendi per i sub canali? forse gli interattivi di premiere quali i direkt, gli sportal e gli xxx? se è così lo humax come la maggior parte dei decoder non li memorizza, per ovviare a ciò devi caricare i setting che trovi nell'apposita sezione di digital-sat, ti basta un cavetto null modem, il loader forumula HD, insomma bisogna un minimo acculturarsi;
la diablo prova solo a formattarla, c'è l'apposito bottone dopo aver premuto cam disk functions, poi riprogrammala, altro caso è fare il backup;

p.s. per me non ti devi dispiacere, non sono un controllore, non è un mio compito, da utente anche se expert e non santo io devo rispettare le regole del forum e se ti avrei risposto con i tuoi termini le avrei violate, insomma io mi posso censurare ma non spetta a me censurare gli altri e nello specifico caso te;
 
Per sub-canali intendo proprio Direkt e Sportal, ho letto che con Formula e un po' di sbattimento si fa volevo solo sapere se qualcuno ha già provato :D .
Per la formattazione procedo con CAS 3 Plus, ricarico il firmware piu' recente e poi il resto. :eusa_whistle:
MADSAT
 
madsat ha scritto:
Per sub-canali intendo proprio Direkt e Sportal, ho letto che con Formula e un po' di sbattimento si fa volevo solo sapere se qualcuno ha già provato :D .
Per la formattazione procedo con CAS 3 Plus, ricarico il firmware piu' recente e poi il resto. :eusa_whistle:
MADSAT

l'unica strada è caricare i setting che ................. QUALCUNO ha fatto ....... senza sbattimento!!!! ma con fatica e sudore (in primis ferbius, poi qualcuno .. altro), trovi la lista dual feed ordinata con sky italia e tutto il resto; segui la procedura di caricamento, molto facile ma la prima volta può sembrare ostica, importantissimo attendere dopo il caricamento una decina di secondi che il decoder digerisca, mi pare di aver risposto a zio-zio qualche giorno fa
 
Grazie Mille, i settings sono per dualfeed, io ho parabola motorizzata, posso pertanto procedere a caricare questi settings e poi a cercare gli altri canali manualmente?
Su settings Ferbius non ci sono i Direkt e i Sportportal mentre mentre nel dualfeed si....
Una curiosità, ma se si inseriscono i dati manualmente da telecomando perche' non trova i sottocanali?
Grazie
MADSAT

PS: Immagino che queste domande vadano postate su sezione ad hoc...
 
madsat ha scritto:
Grazie Mille, i settings sono per dualfeed, io ho parabola motorizzata, posso pertanto procedere a caricare questi settings e poi a cercare gli altri canali manualmente?
Su settings Ferbius non ci sono i Direkt e i Sportportal mentre mentre nel dualfeed si....
Una curiosità, ma se si inseriscono i dati manualmente da telecomando perche' non trova i sottocanali?
Grazie
MADSAT

PS: Immagino che queste domande vadano postate su sezione ad hoc...
ci sono i setting per motorizzato con i premiere corretti ma quelli aggiornati presenti su altro forum sono su base straniera, ovvero se necessita una lista nostrana conviene caricare i dual feed e poi caricare gli altri slot orbitali (potrei anche farla nel prossimo futuro una lista motorizzata ma le richieste sono esigue);
lo ripeto, quelli che tu definisci sottocanali hanno delle funzioni interattive che solo decoder specifici agganciano correttamente (ad esempio il lemon 01 c.i.),
 
NIENTE DA FARE, RIFORMATTATO, RICARICATO IL 2.30, NIENTE DI NIENTE, nel menu ce la faccio a mala pena a navigare....cavolo a questo punto penso che sia proprio difettosa la CAM...
Comunque qualcosa di buono ho ottenuto :D ovvero caricare i settaggi riportati da Portale e con qualche modifica ora nella lista canali compare proprio tutto :badgrin:

GRAZIE MILLE, domani cambierò la scheda e inviero' messaggio appena possibile sperando che me ne diano una funzionate :doubt:
 
madsat ha scritto:
NIENTE DA FARE, RIFORMATTATO, RICARICATO IL 2.30, NIENTE DI NIENTE, nel menu ce la faccio a mala pena a navigare....cavolo a questo punto penso che sia proprio difettosa la CAM...
Comunque qualcosa di buono ho ottenuto :D ovvero caricare i settaggi riportati da Portale e con qualche modifica ora nella lista canali compare proprio tutto :badgrin:

GRAZIE MILLE, domani cambierò la scheda e inviero' messaggio appena possibile sperando che me ne diano una funzionate :doubt:

non darti per vinto, non mollare mai!!!!!!!!! adesso puoi tentare/DEVI con il backup della diablo
 
Non Mollo Mai!!!

Per backup intendi provare a caricare un backup messo a disposizione di un altro utente?
Posso provare ma se poi volessi aggiornare il tutto al fw piu' recente incapperei nei soliti problemi...
scusate la domanda ma come è possibile che dopo tante prove di caricamento firmware il backup funzioni?!?!
Provo e vi mando news, comunque domani chiedo sostituzione perchè secondo me doveva funzionare senza tanti sbattimenti...come la Dragon che è forse inferiore ma a velocità e stabilità è imbattibile... (spero di essere smentito presto :D )
MADSAT
 
Caricando il dualfeed non riesco a riattivare le opzioni motore, forse è sufficiente modificare la colonna True/False ai sat e annullare il DiseqcA e B del dualfeed...confermi che è sufficiente? Se fosse cosi' uso il dualfeed come base di partenza perche' è organizzato proprio benino...
Grazie per il Supportp, veramente preziosissimo!
MADSAT
 
Eccomi Di Nuovo Con La Diablo...

Ovviamente chi mi ha venduto la cam mi ha informato che era un problema "software" ovvero che "caricavo male" il firmware sulla cam...oddio, ho avuto voglia di passare di là dal bancone per "spiegargli" le mie ragioni ma ho ripreso indietro tutto e ho riprovato la cam di nuovo.

RISULTATO: il Firmware 2.32 caricato dal venditore la rende piu' stabile ma NON RIESCO AD EDITARE NIENTE DENTRO LA PARTE K*Ys. Lui lo ha "provato" su un Humax 5400 di cui sento tessere le lodi ovunque ma che non ho mai provato.
DIAVOLACCIA DI UNA MISERIA MA CHE SUCCEDE SOLO A ME?
A dir la verità vorrei sapere se con medesimo fw 1.00.15 qualcuno ha provato, in realtà penso ancora ad una partita difettosa...chissa' se potro' mai ottenere una sostituzione...

GIGILBULLO RITORNA IN MIO SOCCORSO, magari la configurazione scelta non è la migliore e cio' manda in ciampanelle il tutto...

GRAZIE,
MADSAT
 
non ho inteso, la diablo funzionava egregiamente al venditore? sicuro che il tuo cas3 abbia tuttta la piedinatura a posto? mi pareva di averlo già detto, talvolta un piedino storto carica lo stesso bene il sw ma male il k*y.bin ovvero si rifiuta di caricarne uno nuovo!!!!!!, la cam ricaricata dal venditore lo stesso è ostica allo humax 2000?
valuta dopo tutto questo il backup, solitamente la rigenera
 
Gigiilbullo ha scritto:
non ho inteso, la diablo funzionava egregiamente al venditore? sicuro che il tuo cas3 abbia tuttta la piedinatura a posto? mi pareva di averlo già detto, talvolta un piedino storto carica lo stesso bene il sw ma male il k*y.bin ovvero si rifiuta di caricarne uno nuovo!!!!!!, la cam ricaricata dal venditore lo stesso è ostica allo humax 2000?
valuta dopo tutto questo il backup, solitamente la rigenera

Questo è quello che mi dice...il mio cas3 l'ultima volta che l'ho usato prima della Diablo è stato per caricare il predasaurus su T-rex ma non ho notato niente di strano...tutto OK. Faro' anche questo controllo!Per il Backup cosa mi consigli di fare ? prendo cosa trovo o c'è un Backup di riferimento in giro?
Il problema di Editing è identico a prima e secondo me il venditore non ha provato un bel niente ha solo caricato il fw 232 ha visto che "funzionava" e non ha perso altro tempo...
Aggiungo anche che il cielo è buio, ho abbo per un po' (anche HD carta N*S 3) :) e vorrei vedere se in HD c'è qualcosa di interessante...devo per caso riaggiornare la lista canali? la tua non la posso caricare sul Dec...;) NON MOLLO!
MADSAT
 
ma è possibile che a distanza di giorni non l'hai ancora fatto!!!!! se ti dico prova a caricare un qualsiasi k*y.bin per testare una determinata funzione e invece ..... mi pare, non sò, non ricordo, mah! santa pazienza, mi faranno santo subito ...........................................;
poi se questa funzione carica bene e persiste il problema, allora solo allora eseguire il backup, studiare, studiare, studiare, non mollare mai

p.s. cmq siamo nella sezione sbagliata dato che il sw dello humax 2000 non ha alcuna colpa
 
Gigiilbullo ha scritto:
ci sono i setting per motorizzato con i premiere corretti ma quelli aggiornati presenti su altro forum sono su base straniera, ovvero se necessita una lista nostrana conviene caricare i dual feed e poi caricare gli altri slot orbitali (potrei anche farla nel prossimo futuro una lista motorizzata ma le richieste sono esigue);
lo ripeto, quelli che tu definisci sottocanali hanno delle funzioni interattive che solo decoder specifici agganciano correttamente (ad esempio il lemon 01 c.i.),

Non ho capito se il tasto OPT+ su premiere sport portal funziona anche sul ns. Humax 2000 hdci..... Grazie.

Ps. anch'io mi associo per avere una lista motorizzata aggiornata (tipo Giorgio team/Cyrus)
 
Indietro
Alto Basso