• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per un impianto dual-feed

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Febbraio 2003
Messaggi
1.788
Dovrei trasformare due impianti monofeed in impianti dual-feed a 13° e 16° est.
I due impianti, con parabola da 80 cm, attualmente sono gestiti, uno da un ricevitore Telewire 3200 che supporta il diseqC 1.0, l'altro da un goldbox condizionato dal software di Sky e del quale ci si capisco ben poco in quanto a gestione di diseqC.
Avevo pensato ad un lnb monoblocco da 3 gradi, ma non riesco a capire tra quelli in commercio se sono compatibili col diseqC 1.0 e ancor più se sono gestibili dal goldbox. Altrimenti quale altra soluzione è possibile?
Lo chiedo agli esperti, prima di fare inutili acquisti.
 
Certo il Goldbox gestisce il Dualfeed,anche con il Monoblocco,in Parabola 1(Eutelsat) memorizzi Hotbird,in Parabola 2 (Altri) memorizzi l'altro,in questo caso Eutelsat W2 se non sbaglio,naturalmente per inserire tutti i Canali utili devi ricorrere alla procedura di prima Ricerca Automatica da Zero (non Aggiungere canali) su Parabola 1,poi cancellare tutti i canali inutili,ripartire con la Ricerca stavolta aggiungere canali tenendo il cavo Coassiale staccato ma pronto ad inserirlo appena la Barra arriva al secondo settore,se mancano Canali dividere anche in 3 riprese,una volta finito su Parabola 1 cancellare tutti i Canali inutili e partire con la funzione aggiungere Canali ma stavolta selezionando Parabola 2,a questo punto la memoria disponibile di 999 Canali dovrebbe essere sufficente,io l'ho fatto molto tempo fa decine di volte,non vale la pena ti consiglio di approffitare dell'occasione per procurarti un Ricevitore più adeguato tipo il Clarke Tech che ti può dare ben altre soddisfazioni.

Ciao.
 
Per il telewire non dovresti avere problemi, per il goldbox invece, puoi solo cercare chi ha gia' provato con quel monoblocco, oppure fare da cavia, essendo un ricevitore bastardello....:happy3:
 
costantinopiri ha scritto:
ti consiglio di approffitare dell'occasione per procurarti un Ricevitore più adeguato tipo il Clarke Tech che ti può dare ben altre soddisfazioni.

Ciao.
Grazie degli ottimi consigli.
E' evidente che il lavoro non devo farlo sul mio impianto ma su quello di amici che di sat non ne masticano affatto, ma che vogliono accedere ai canali bulgari di Eutelsat W2. Per quanto mi riguarda ho Un Humax HD 2000 e un Digiquest 6400 trasformato in Edision che t'assicuro lavora ancor meglio del Clarke Tech
 
Indietro
Alto Basso