• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio

Oba_Martins

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
122
Località
Bergamo
Ciao ho un impianto mono feed fatto nel 2002 per tele piu.
E' condominiale e l'abbiamo messo sul tetto con parabola da 120 cm unica.ora quasi piu nessuno lo sta usando tranne noi,mi chiedevo se potevo mettere una parabola nuova sul balcone con piu feed per ricevere piu satelliti oppure se devo metterla ancora sul tetto e staccarmi da quell'altra che prende solo hot bird 13 est.aiutatemi voi a decidere se conviene farla a piu feed o motorizzata,quanto diametro minimo serve per prendere molti satelliti e vorrei poi sapere banda c o banda ku se sono ricevibili con dual feed o con motorizzata.grazie
io vivo al nord in provincia di bergamo in lombardia.
 
mi chiedevo se potevo mettere una parabola nuova sul balcone oppure se devo metterla ancora sul tetto

conviene farla a piu feed o motorizzata,
quanto diametro minimo serve per prendere molti satelliti
vorrei poi sapere banda c o banda ku se sono ricevibili con dual feed o con motorizzata.grazie
io vivo al nord in provincia di bergamo in lombardia.[/QUOTE]

Se nel tuo paese non ci sono leggi condominiali restrittive, puoi montare la parabola dove vuoi

Almeno una parabola da 80 cm, se vuoi ricevere parecchi satelliti però, è consigliabile motorizzarla

La maggior parte dei satelliti trasmette in banda ku, per ricevere in banda c servono LNB appositi e una parabola di diametro molto superiore a 80cm
 
Come diceva Gianni, vedi tu come sono gestite le regole condominiali dalle tue parti...
Per consigliarti tra un multifeed ed una motorizzata... dipende da molti fattori:
Se ti fai un impiantino semplice ed efficiente con un disco da 100 ed uno stab100, di sicuro riceverai molti satelliti ed innumerevoli canali, ma se sei uno a cui piace far zapping, devi mettere in conto che per spostare il disco, alla fine ci vuole un secondo/grado... se cambi da hispasat ad astra, avrai un minuto di schermo nero.....
Un multifeed ti limita suicuramente nel numero dei satelliti, ma puoi goderteli appieno.
Per decidere, secondo me devi farti uno schema di cio' che vuoi ricevere, e valutare di conseguenza l'impianto piu' adatto.

Io ad esempio, ho una toroidale, che mi consente un multifeed con un range di 40-50 gradi, con zapping immediato, e ti assicuro che da le sue soddisfazioni;)
 
kaktus ha scritto:
Come diceva Gianni, vedi tu come sono gestite le regole condominiali dalle tue parti...
Per consigliarti tra un multifeed ed una motorizzata... dipende da molti fattori:
Se ti fai un impiantino semplice ed efficiente con un disco da 100 ed uno stab100, di sicuro riceverai molti satelliti ed innumerevoli canali, ma se sei uno a cui piace far zapping, devi mettere in conto che per spostare il disco, alla fine ci vuole un secondo/grado... se cambi da hispasat ad astra, avrai un minuto di schermo nero.....
Un multifeed ti limita suicuramente nel numero dei satelliti, ma puoi goderteli appieno.
Per decidere, secondo me devi farti uno schema di cio' che vuoi ricevere, e valutare di conseguenza l'impianto piu' adatto.

Io ad esempio, ho una toroidale, che mi consente un multifeed con un range di 40-50 gradi, con zapping immediato, e ti assicuro che da le sue soddisfazioni;)
sono curioso, quanti e quali satelliti riesci a beccare?:icon_bounce: ciao
 
Oba_Martins ha scritto:
Ciao ho un impianto mono feed fatto nel 2002 per tele piu.
E' condominiale e l'abbiamo messo sul tetto con parabola da 120 cm unica.ora quasi piu nessuno lo sta usando tranne noi,mi chiedevo se potevo mettere una parabola nuova sul balcone con piu feed per ricevere piu satelliti oppure se devo metterla ancora sul tetto e staccarmi da quell'altra che prende solo hot bird 13 est.aiutatemi voi a decidere se conviene farla a piu feed o motorizzata,quanto diametro minimo serve per prendere molti satelliti e vorrei poi sapere banda c o banda ku se sono ricevibili con dual feed o con motorizzata.grazie
io vivo al nord in provincia di bergamo in lombardia.
Puoi montarla sul terrazzo condominiale e attaccare il tuo cavo alla tua nuova parabola.
Il motorizzato è più economico del multifeed, anche se come dice Kaktus, con il multifeed non hai tempi morti di attesa:evil5:
Molto importante è il ricevitore che possiedi, se hai quello di sky non hai la possibilità di pilotare un impianto motorizzato.
La parabola è preferibile una 100cm accoppiata ad uno stab 100, un buon LNB e con 200€ cr hai un ottimo impianto motorizzato ;)
 
osvysat ha scritto:
sono curioso, quanti e quali satelliti riesci a beccare?:icon_bounce: ciao

Be', dipende dalla zona, prima ero configurato da 8 ovest a 42 est, poi, per prendere la7 e mtv sui 12,5 ovest, passai a 12,5W-36E...
ora ho un po abbandonato tutto, ed alla fine sfrutto da amos (4W) ad astra (ho mezza parabola vuota infatti)...
per esigenze diverse, comunque, ho sempre tenuto una 80cm su express am22 (53E) ed una gibertini su hispasat
 
grazie delle risposte.
non so se me la lasciano mettere sul terrazzo condominiale perchè è di tutti però chiederò.
se dovessi metterla sul tetto ci sono ostacoli da considerare?
satelliti in europa ricevibili qualcuno sa precisamente quanti e quali sono? no perchè su siti tipo lyngsat ce ne sono a migliaia di satelliti e non capisco quali sono e non sono ricebili in italia.
i canali presenti su satelliti non ricevibili c'è speranza che in futuro permettano ai loro canali di fare ponte su satelliti ricebili qua?
gli eventi che trasmettono i milioni di canali dei tanti satelliti ricevibili qua che tipo di programmi trasmettono?
 
Oba_Martins ha scritto:
grazie delle risposte.
non so se me la lasciano mettere sul terrazzo condominiale perchè è di tutti però chiederò.
se dovessi metterla sul tetto ci sono ostacoli da considerare?
satelliti in europa ricevibili qualcuno sa precisamente quanti e quali sono? no perchè su siti tipo lyngsat ce ne sono a migliaia di satelliti e non capisco quali sono e non sono ricebili in italia.
i canali presenti su satelliti non ricevibili c'è speranza che in futuro permettano ai loro canali di fare ponte su satelliti ricebili qua?
gli eventi che trasmettono i milioni di canali dei tanti satelliti ricevibili qua che tipo di programmi trasmettono?

Non ci devono essere ostacoli di grandi dimensioni a pochi metri dalla parabola che va orientata verso il sud
Per avere un elenco dei satelliti ricevibili in italia vai qui:http://it.kingofsat.net/satellites.php
I satelliti ricevibili dall'Europa offrono il maggior numero di canali e i migliori programmi.
Per sapere cosa trasmettono clicca sul satellite dall'elenco e successivamente sul nome del canale per accedere direttamente al sito dell'emittente da cui trovare i palinsesti
 
ho visto che i satelliti sono un ottantina,dunque basta chiedere il permesso all'amministratore e farsi un multi feed o una motorizzata?
se la mettessi sul tetto non arreco danni a spazi di tetto di un altra abitazione?
se la mettessi sotto la mia parte di tetto sarebbe meglio penso.
cmq i canali banda ku e c sono ricevibili o servono parabole grandi?
 
Oba_Martins ha scritto:
ho visto che i satelliti sono un ottantina,dunque basta chiedere il permesso all'amministratore e farsi un multi feed o una motorizzata?
se la mettessi sul tetto non arreco danni a spazi di tetto di un altra abitazione?
se la mettessi sotto la mia parte di tetto sarebbe meglio penso.
cmq i canali banda ku e c sono ricevibili o servono parabole grandi?

Chiedi l'autorizzazione all'amministratore che ti spiegherà come sono regolamentate le leggi condominiali nella tua città
Monta la parabola all'interno dei limiti di tua proprietà e non avrai problemi con i confinanti, a meno che non gli ostruisci la visuale
Con una parabola standard (80-100) ricevi i canali in banda ku, elencati su kingofsat.it. Per ricevere i canali in banda c servono parabole ben oltre le misure standard ed LNB appositi.
 
Ultima modifica:
gianni0279 ha scritto:
Chiedi l'autorizzazione all'amministratore che ti spiegherà come sono regolamentate le leggi condominiali nella tua città
Monta la parabola all'interno dei limiti di tua proprietà e non avrai problemi con i confinanti, a meno che non gli ostruisci la visuale
Con una parabola standard (80-100) ricevi i canali in banda ku, elencati su kingofsat.it. Per ricevere i canali in banda c servono parabole ben oltre le misure standard ed LNB appositi.
la parabola self sat mi puoi spiegare cos'è come funziona e quanti satelliti può prendere?
 
Oba_Martins ha scritto:
la parabola self sat mi puoi spiegare cos'è come funziona e quanti satelliti può prendere?

E' un nuovo tipo di antenna satellitare che utilizza un sistema che convoglia il segnale direttamente all'LNB senza nessuna perdita. A differenza delle parabole tradizionali, è molto più compatta e di forma molto diversa, per chi non vuole rovinare l'aspetto architettonico dell'edificio. A detta del costruttore è possibile ricevere i bouquet di: Hot Bird, Astra1, Astra2, Sirius, Hispasat

selfsatH10D.jpg


Io ti consiglio una parabola tradizionale
 
gianni0279 ha scritto:
E' un nuovo tipo di antenna satellitare che utilizza un sistema che convoglia il segnale direttamente all'LNB senza nessuna perdita. A differenza delle parabole tradizionali, è molto più compatta e di forma molto diversa, per chi non vuole rovinare l'aspetto architettonico dell'edificio. A detta del costruttore è possibile ricevere i bouquet di: Hot Bird, Astra1, Astra2, Sirius, Hispasat

selfsatH10D.jpg


Io ti consiglio una parabola tradizionale
ma prende solo quei satelliti o pure altri?
 
oggi non mi va nessun canale di hot bird con quell'impianto condominiale,temo si sia rovinata la parabola,che coincidenza proprio quando volevo cambiarla gia da un po' di tempo.
 
vorrei farmi una motorizzata,consigliatemi che tipo di impianto mi serve per favore che devo comunicarlo ai tecnici.
diametro quanto serve?
sono in condominio e vorrei prendere un po' tutti i satelliti.
 
Oba_Martins ha scritto:
vorrei farmi una motorizzata,consigliatemi che tipo di impianto mi serve per favore che devo comunicarlo ai tecnici.
diametro quanto serve?
sono in condominio e vorrei prendere un po' tutti i satelliti.

Ti serve una parabola di minimo 80cm

Per una parabola da 80cm ti consiglio:
1)Motore STAB HH90 (molto stabile e preciso, supporta raffiche di vento fino a 140Km/h
2)LNB con figura di rumore di 0,2db o al massimo 0,3 (ci sono anche da 0,1)
3)Decoder conforme alla modalità USALS (brevetto STAB), sul box deve essere presente il logo STAB - USALS non che la modalità nel menù "motor setting"

Con questa configurazione prenderesti già una quarantina di sat

se desideri una parabola da 100 monta lo STAB HH 100, per una da 120 lo STAB HH120
 
gianni0279 ha scritto:
Ti serve una parabola di minimo 80cm

Per una parabola da 80cm ti consiglio:
1)Motore STAB HH90 (molto stabile e preciso, supporta raffiche di vento fino a 140Km/h
2)LNB con figura di rumore di 0,2db o al massimo 0,3 (ci sono anche da 0,1)
3)Decoder conforme alla modalità USALS (brevetto STAB), sul box deve essere presente il logo STAB - USALS non che la modalità nel menù "motor setting"

Con questa configurazione prenderesti già una quarantina di sat

se desideri una parabola da 100 monta lo STAB HH 100, per una da 120 lo STAB HH120

e per pilotare l'orientamento del sat come faccio? usando il disec o con centraline fornite tipo eisat actua cioe una centralina che muove in poco tempo la parabola?
se ne prendessi una da 150 180 cosa potrei prendere e cosa non prendere?
è molto ingombrante?
 
Indietro
Alto Basso