• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti su staffa dual feed ..motorizzazione ctech

Z

zxcvbn

ho acquistato una parabola 100 cm in alluminio ( fracarro -gibertini) con l'apposita staffa per df ( 13- 19 ) . A differenza delle staffe che ho avuto in passato nessuno dei due lnb risulta centrato sul braccio della parabola . E' normale o in fase di montaggio devo metterne uno ( es hb ) su quest'asse come fosse un impianto monofeed ?

Volendo poi montare lo stab 100 ( secondo i settaggi suggeritemi dal zagor che ringrazio molto ) sul cteck 5000s mi conviene caricare prima i setting di giogio in versione usals o disecq ? vorrei sfruttare l'usals per effettuare la correzione di circa 0,5 gradi tra la mia posizione ( 12,5) ed il mio sat di riferimento ( 13 ) . Non vorrei che il motore una volta collegato in usals partisse per conto suo dando problemi.

Per quanto riguarda la posizione da inserire nel cteck ho trovato su maporama due valori simili Lat 41,87 o 41° 52' e Long 12,47 e 12° 28' . Quali devo inserire ?
La foto della staffa è qui NO LINK A FORNITORI CHE NON SIANO NOSTRI SPONSOR
grazie
Edit/Delete Message Reply With Quote Quick reply to this message
panda
View Public Profile
Send a private message to panda
Find all posts by panda
Add panda to Your Buddy List
#2 Send a pager message to topus Report Bad Post
Old Yesterday, 05:00 PM
topus
Still Devil


LOUISINO
 
Ultima modifica di un moderatore:
zxcvbn ha scritto:
ho acquistato una parabola 100 cm in alluminio ( fracarro -gibertini) con l'apposita staffa per df ( 13- 19 ) . A differenza delle staffe che ho avuto in passato nessuno dei due lnb risulta centrato sul braccio della parabola . E' normale o in fase di montaggio devo metterne uno ( es hb ) su quest'asse come fosse un impianto monofeed ?

Volendo poi montare lo stab 100 ( secondo i settaggi suggeritemi dal zagor che ringrazio molto ) sul cteck 5000s mi conviene caricare prima i setting di giogio in versione usals o disecq ? vorrei sfruttare l'usals per effettuare la correzione di circa 0,5 gradi tra la mia posizione ( 12,5) ed il mio sat di riferimento ( 13 ) . Non vorrei che il motore una volta collegato in usals partisse per conto suo dando problemi.

Per quanto riguarda la posizione da inserire nel cteck ho trovato su maporama due valori simili Lat 41,87 o 41° 52' e Long 12,47 e 12° 28' . Quali devo inserire ?
La foto della staffa è qui ********************
Edit/Delete Message Reply With Quote Quick reply to this message
panda
View Public Profile
Send a private message to panda
Find all posts by panda
Add panda to Your Buddy List
#2 Send a pager message to topus Report Bad Post
Old Yesterday, 05:00 PM
topus
Still Devil

Probabilmante le staffe che avevi in passato erano regolabili col 1 LNB posizionato sul fuoco centrale dell'antenna, mentre questo è un supporto dual feed fisso con LNB decentrati di 6°gradi rispetto al fuoco centrale, gli stessi 6°gradi che separano Astra da Hotbird. Devi montarli decentrati

Non conosco i settaggi di zagor, ma in linea generale il motore non si muove se non dai l'ok col telecomando

Devi inserire i valori 41,87 e 12,47

ciao


LOUISINO
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per la staffa e' tutto normale, entrambi gli lnb sono decentrati di 3 gradi.
Puo' essere conveniente privilegiarne uno quando non arrivano entrambi con sufficiente segnale, tipo l'estremo sud, dove astra e' molto debole e si tende a privilegiarlo rispetto ad hotbird.
 
Indietro
Alto Basso