• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disegno parabole

europatv

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Marzo 2004
Messaggi
41
Spero di spiegarmi:

Per il buon funzionamento di una parabola:
basta che il centro abbia la giusta curvatura?

Ho visto la parabola di un mio amico a sinistra e' stondata mentre a destra e' leggermente piu' ellettica. come fa a funzionare?

Spero che qualcuno capisca.

Grazie
 
esistono due tipi di parabole, le Prime focus, che sono parabole vere e proprie, come in matematica, e le offset, che invece sono delle porzioni di parabole molto più grandi.

dipende un po da quello che hai visto, sinceramente io le ho sempre viste simmetriche, ma non posso escludere che ne esistano anche di altri tipi.

Ciao
 
Ho visto anche (inutilizzata...) una telesystem di forma un po diversa delle classiche offset.....credo proprio sia quella che intende europatv.

Link
 
ciao,io ho una parabola telesystem da un metro(offset)...ora in cantina...ma mi par di ricordare che fosse di forma ovale,tipo per fare un esempio simile alle gibertini offset per dire,per quanto riguarda invece la profondità del disco purtroppo non so risponderti....magari controlla sulle caratteristiche tecniche del disco interessato:D
 
i due diametri sono difefrenti nelle offset, non c'è dubbio, ma rimangono simmetriche, non ne ho mai viste di padelle con la metà destra diversa da quella sinistra.
 
Maxicono ha scritto:
i due diametri sono difefrenti nelle offset, non c'è dubbio, ma rimangono simmetriche, non ne ho mai viste di padelle con la metà destra diversa da quella sinistra.

Ecco perche' mi sono rivolto a voi: nemmeno io avevo visto di assimetriche. Puo' darsi che si tratti di una con lo stampo venuto male.
 
Indietro
Alto Basso