• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio dvd recorder con hd

luke10

Digital-Forum Master
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
729
Ciao a tutti, vorrei procedere al grande passo :D, l'acquisto di un dvd recorder con hd, però non sono molto ferrato nell'argomento quindi vi scrivo cosa mi servirebbe in modo che possiate consigliarmi al meglio :)
Come prima cosa ho il mysky e mi piacerebbe poter travasare qualcosa su dvd, ho letto che basta collegare il mysky al dvd recorder, eseguire sulla tv la registrazione del mysky e registrare con il dvd recorder, però ora mi chiedo alcune cose. In un dvd quanto si riesce a registrare in una modalità buona? Registrando sui canali normali e su hd, i decoder hanno la possibilità via software di eliminare la pubblicità o di effettuare tagli prima di passarli su dvd? Ho visto che alcuni hanno la porta usb, serve sul serio?
Per ora le mie domande sono queste, ne aggiungo altre non appena mi vengono in mente.
Vi ringrazio in anticipo
 
Io posso parlare per quanto riguarda i DVD recorder Panasonic dato che ne ho posseduti due.

Innanzi tutto pariamo dalla piena compatibilità con il MySKY e questo vale per tutti i DVD recorder, basta collegarli via SCART e fare partire il MySKY in PLAY ed il DVD in REC oppure con la funzione di autoregistrazione (EXT Link).

Per quanto riguarda la qualità di registrazione i Panasonic montano un buon encoder che ti permette di ottenere copie praticamente perfette sia in XP che purtroppo e spesso inutilizzabile dato che riempie un DVD in un ora e SP che invece lo riempie in 2 ore. Se invece vuoi utilizzare tutto il DVD completamente qualsiasi sia la durata del film esiste la comodissima funzione FR in cui tu programmi la durata della registrazione e lui calcola automaticamente il bit/rate da utilizzare per riempire completamente un DVD.
Io ho ottenuto ottimi risultati anche con film della durata di due ore e mezza.

Qualsiasi registrazione fai sul HDD è competamente editabile cioè puoi tagliare la pubblicità e le parti eccedenti prima e dopo il film, creare capitoli e menu di navigazione (solitamente hanno qualche modello tra cui scegliere) e sopratutto è molto intuitiva e semplice da usare.

Se hai intenzione di registrare anche dai canali terrestri ti consiglio un modello dotato di tuner DTT dato che i risultati ottenuti con i canali analogici sono poco soddisfacenti (almeno per i miei gusti di tecnoimpallinato :D )

La presa USB puo' essere importante o no a seconda degli utilizzi che se ne vogliono fare, io non ce l'ho e non ne sento minimamente la mancanza anche perchè comunque tutto cio che legge via USB (MP3, JPEG, DivX, ecc.) lo puo fare tranquillamente anche via CD e/o DVD.

Qui trovi tutta la gamma dei DVd recorder panasonic

http://www.panasonic.it/Products_Sub_Category.asp?M=626|625|601|4|1

In cui puoi scegliere in base alle tue esigenze (per i prezzi ti basta mettere la sigla in ricerca con google per avere il range tra minimo e massimo per ogni modello), visto che hai gia il MySky io ti posso al limite consigliare di risparmiare qualcosa sulla capacita del HDD e investirlo in uno con tuner DTT.

Se hai altre domande spara che siamo qui per aiutarti.

PS spero che arrivi anche qualcuno che possiede altre marche in modo che puoi farti un idea piu precisa su dove orientarti dato che io posso solo dirti pregi e difetti dei Panasonic.
 
Purtroppo non so risponderti perchè non ho mai avuto in mano un Samsung comunque dalle caratteristichè è completo come apparecchio, manca solo l'uscita HDMI scalata che ti potrebbe venire utile in caso tu possegga un TV HD-Ready.

Prova a fare una ricerca in questa sezione per vedere se qualche possessore di Samsung ha dato qualche giudizio su questo recorder ;)
 
luke10 ha scritto:
Grazie infinite per le risposte e per l'enorme aiuto che mi hai dato :)

Per quanto riguarda il modello mi hanno offerto a un prezzo molto vantaggioso il samsung hr750. Le caratteristiche si trovano qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/...&subtype=dvdrecorders&model_cd=DVD-HR750/XET#
com'è secondo te?

ciao

ciao, lo ha una mia amica e da quanto ho capito si trova bene :happy3:
se hai domande in particolare che gli posso rivolgere fammi sapere.

come detto da dingo non ha l'hdmi, non so se ti interessi o meno :icon_rolleyes:
 
Vista l'offerta che mi han fatto l'ho preso, l'hdmi per ora non mi serve, cmq spero di trovarmi bene con il prodotto :)
 
Per ora per quel pò che l'ho usato mi trovo bene, trovo il software poco intuitivo. Avrei alcune domande generali da porvi, visto che siete esperti, e uso questo thread per farlo.
Se registro su hd in modalità sp, volendo poi posso cambiare il formato prima di passarlo in dvd o devo masterizzarlo a forza in sp (cioè come registrato). In che modalità mi consigliate di registrare?
grazie
 
Indietro
Alto Basso