• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto collegamento dvd rec a televisore "terzo"

Flachi gol

Digital-Forum Master
Registrato
9 Settembre 2003
Messaggi
818
Vi spiego il mio problema..
Ho da poco sostituito il mio vekkio videoregistratore con un dvd recorder Sony
e non riesco a collegarlo ai televisori delle altre stanze, a differenza di quanto invece facevo con il mio vecchio video appunto..
Questa funzione mi è molto utile per poter ricevere il satellite in altre stanze senza dover ricorrere all'utilizzo di decodificatori di segnale aggiuntivi..

Più precisamente il mio problema è che inserendo l'antenna nel video e facendo uscire un cavo coassiale diretto verso la tv di un'altra stanza, riesco a ricevere il segnale televisivo, ma non quello del video...

Se sapete qualcosa vi prego di rispondermi perke ahimè è assai importante dato l'utilizzo che faccio spesso di sky!

Grazie in anticipo!
 
Credo che il tuo dvd recorder, come il mio, non preveda l'uscita del segnale dvd attraverso il cavo antenna, ma solo attraverso l'uscita scart.
Il connettore "antenna out" serve solo a far passare il segnale dell'antenna terrestre che arriva dal connettore "antenna in". I videoregistratori VHS, invece, ti permettevano di avere il segnale in uscita anche sul normale cavo di antenna terrestre, magari con l apossibilità di selezionare il canale UHF di trasmissione (mi sembra che lo standard fosse il canale 36).
Una soluzione che mi viene in mente è di collegare il tuo vecchio VHS ad una delle scart del dvd recorder e selezionare come canale in input del VHS la scart alla quale è collegato il dvd. A questo punto sarà il VHS ad effettuare la conversiona da scart ad "antenna" e potrai rifare il collegamento che avevi prima.
Magari esistono altre soluzioni + tecnologiche (un video sender, ad esempio, andrebbe benissimo), questa è a costo zero...
Ciao!
 
Indietro
Alto Basso