• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande su hometeatre da un imbecille (io)

clarale

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
99
Buon giorno a tutti,
sono un completo neofita nel mondo del home theatre e ho alcune domande da porvi. Scusate se sono veramente banali.
Per incominciare ecco come è composto adesso il mio “angolo” di intrattenimento:
TV Lcd sansung 40’’ (no HD)
Panasonic dvd + Hd250G + vcr
Dec. Sky
Dec. humax dig. Terr.

A questi vorrei affiancare un amplificatore mediocre (quale??) ma ho bisogno per l’appunto di porvi alcune domande: la prima, a causa dello scarso spazio è possibile mettere l’ampli in verticale???
Il collegamento audio è migliore con un cavo coassiale o ottico?
Posso collegare sia un apparecchio in digitale che uno in analogico, contemporaneamente? (perdonate la domanda)
Bisogna collegare anche il video all’ampli? Vedo che hanno le uscite e ingressi x il composito, ma a che servono?
Scusate ancora e grazie.
 
Ultima modifica:
Come amplificatore puoi andare sullo Yamaha che è molto valido :D l'abbiamo in parecchi sul forum :D

Puoi dare un'ochiata Qui,ovviamente quelli sono i kit ,poi ovviamente ci sono altri modelli dove il prezzo sale decisamente

Non si possono mettere in verticale
Come collegamento audio la differenza tra coassiale e ottico è praticamente nulla(al riguardo ci sono due scuole di pensiero :) ,la differenza si può avere se il cavo coassiale è lungo.
Se ti riferisci all'amply puoi collegare l'audio sia digitale che analogico.
Non è necessario collegare il video all'amply
Il composito è il collegamento video con minore qualità
Il migliore collegamento video analogico è tramite scart in RGB ,poi c'è il S-Video ed infine il composito che praticamente è l'uscita RCA di colore giallo.
 
ERCOLINO ha scritto:
Non si possono mettere in verticale

Perchè no ? A parte le eventuali scritte che si leggono con difficoltà, quali potrebbero essere le controindicazioni ?

Ciao !