• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pace 5.1 - Errore lista altri canali

Netboss

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Dicembre 2007
Messaggi
1.006
Salve e buon anno (anche se un po' in ritardo).

In queste feste ho avuto un po' di tempo libero per informarmi di più sul mio decoder Pace Dolby Digital e su quello che si può fare con sky (praticamente nulla ma questo è risaputo).

L'unica cosa su cui mi son potuto applicare è la famosa (o forse è meglio definirla "fantomatica") lista Altri Canali e il trucco dell'impianto "motorizzato" segnalato in questa pagina http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76

Nessun problema particolare per trovare i canali extra, la guida funziona bene MA il decoder in questione ha un grave problema e cercherò di spiegarvelo nel modo più chiaro possibile:

Scansiono la prima frequenza segnalata qua http://www.lyngsat.com/hotbird.html
e ottengo come risultato 11 canali video più una manciata di canali radioe fin qui tutto ok.

Inserisco tutti i canali video trovati nella mia lista personalizzata e ve li elenco per maggiore chiarezza:

1) TV 4
2) 4fun.tv
3) Eurosport 2
4) Planete
5) Minimini
6) Canal+ Sport HD
7) Info+/C+ Sport 2
8) ESP
9) DTV Cable PL
10) DTV Cable MI
11) Movies24

Mi appresto quindi a fare zapping su questi nuovi canali partendo ovviamente dal primo fino all'ultimo e non risulta né audio né video su nessun canale tranne che per 4fun.tv dove si vedono e si sentono dei video musicali.

Direte voi: "e dove sta il problema?"
Semplice, se dall'11esimo canale vado avanti tornando sul primo e poi di nuovo su 4fun.tv NON SI VEDE E SENTE più nulla. Cerco di far tornare il decoder nella schermata principale del menù ma il decoder non risponde immediatamente ma solo dopo una ventina di secondi circa e l'immagine nel monitor si vede con colori sballati, sempre in blu, ma come se fossero in negativo, soprattutto le scritte.
L'unico modo per far "riprendere" il decoder è quello di fargli un aggiornamento ma se provo di nuovo la procedura di zapping dei canali aggiunti il problema si ripete.

Voglio precisare che la stessa cosa succede con la "normale lista altri canali imposta da sky" anche se non succede con tutti i canali. Evidentemente il decoder è "suscettibile" a qualche canale :D

A parte gli scherzi, non ho conoscenze tecniche adeguate per riuscire a spiegare il fenomeno però devo dire che è abbastanza fastidioso. Ammesso e non concesso che la cosa si possa verificare con i soli canali aggiunti col metodo del truco "motorizzata", non capisco come possa succedere anche con i canali della lista imposta da sky.

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per 2 cose:
- la lunghezza del post;
- se il problema è già stato segnalato in qualche altra parte di questo forum scusatemi ma con un paio di ricerche non ho trovato nulla di simile, quindi penso sia purtroppo un problema ancora non scoperto.
 
normale malfunzionamento del decoder...che non è fatto per queste cose :D

si incasina a cercare di decriptare recepire e trasmettere...
 
Sapevo che i decoder sky fossero chiusi ma che fossero ridotti così male non me lo sarei aspettato.

A questo punto visto che non si possono vedere i canali in modo corretto, si potrebbe eliminare completamente la sezione altri canali dal software del decoder, tanto a chi serve avere una lista di canali recuperati in chissà quale modo nell'etere se poi non si possono vedere?


N.B.: Sono un cliente SKY soddisfatto direi quasi pienamente per quello che riesco a vedere ma certe cose fanno girare un pochettino le bolas ;)
 
Netboss ha scritto:
Sapevo che i decoder sky fossero chiusi ma che fossero ridotti così male non me lo sarei aspettato.

A questo punto visto che non si possono vedere i canali in modo corretto, si potrebbe eliminare completamente la sezione altri canali dal software del decoder, tanto a chi serve avere una lista di canali recuperati in chissà quale modo nell'etere se poi non si possono vedere?


N.B.: Sono un cliente SKY soddisfatto direi quasi pienamente per quello che riesco a vedere ma certe cose fanno girare un pochettino le bolas ;)

negli altri canali moltissimi sono criptati e questo non dipende da sky. la faccenda è molto peggio. ache per me la sezione è abbastanza inutile visto che sky decide le frequenze e quali canali di queste far trovare. meglio affiancare un FTA
 
Indietro
Alto Basso