• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ram Power

username1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Giugno 2004
Messaggi
583
Volevo segnalare che dal 1 Gennaio Ram Power, verso mezzanotte cambia genere e inizia a trasmettere musica chillout, lounge, jazz. Per gli appassionati è un'ottima novità :D
Ciao ;)
 
Parli di Ram Power 102,7 di Roma, vero?
Meglio specificare la città per chi non è di Roma, no?
 
io la prendo...da livorno :D

cmq ancora non capisco come riesca a vivere senza spot...boh
 
Burchio ha scritto:
io la prendo...da livorno :D

cmq ancora non capisco come riesca a vivere senza spot...boh

Ram Power la ricevo benissimo anch'io da Massa, in quanto è ricevibile nella costa toscana fino a Pisa se non sbaglio.
Però come programmazione è identica a qualsiasi altra radio.
 
Burchio ha scritto:
io la prendo...da livorno :D

cmq ancora non capisco come riesca a vivere senza spot...boh

Senza spot? Allora stiamo parlando di 2 radio diverse, quella di cui parlo io ha gli spot.

L'RDS è "Ram Power - Uno lo ricordi uno lo vivi" che trasmette sui 102,7 da Montecompatri. La radio è del gruppo Dimensione suono Roma, Dimensione suono2

tu di quale parli?
 
Hhamlet ha scritto:
Senza spot? Allora stiamo parlando di 2 radio diverse, quella di cui parlo io ha gli spot.

L'RDS è "Ram Power - Uno lo ricordi uno lo vivi" che trasmette sui 102,7 da Montecompatri. La radio è del gruppo Dimensione suono Roma, Dimensione suono2

tu di quale parli?

Secondo me parlate della stessa radio, qui in Toscana si riceve Ram Power 102.7
 
username1 ha scritto:
Secondo me parlate della stessa radio, qui in Toscana si riceve Ram Power 102.7

Se parliamo della stessa radio allora non è vero che non ha spot, di meno ma ci sono. Non è una radio identica alle altre: fa parte del gruppo Radio Dimensione Suono (a Roma ha anche Dimensione Suono Roma e Dimensione Suono Roma2 soft) e non potevano fare una radio identica alle altre del gruppo. Non ha speaker e non ha nessun parlato, nemmeno per le notizie: una scelta un pò estrema, comunque per me Ram Power è la radio perfetta per supermercati, palestre, ecc... posti dove non conta la radio parlata (anche se ascoltare qualche notizia può far piacere, a volte).

Fatemi capire: il ripetitore di Monte Cavo (Roma est) trasmette il segnale sui 102,7MHz bene fino alla Toscana?? :5eek:
 
è proprio rampower 102.7 uno lo ricordi uno lo vivi quella che dico io. nessun inutile programma parlato (nelle nostre radio ne sopporto veramente pochi)...dicono sempre COMMERCIAL TIME ma poi alla fine il 90% delle volte c'è un sottofondo musicale, pubblicità vera ce ne sarà...ma difficile è trovarla

per me è perfetta...un brano di ora uno vecchio...questa è radio, non quella fatta di speaker che leggono il giornale e parlano delle notizie + insulse che ci scrivono sopra
 
Hhamlet ha scritto:
Fatemi capire: il ripetitore di Monte Cavo (Roma est) trasmette il segnale sui 102,7MHz bene fino alla Toscana?? :5eek:

No ci mancherebbe... :5eek:
Qui a da me (Massa Carrara) la ricevo sulla frequenza 96.30 Mhz.
 
username1 ha scritto:
No ci mancherebbe... :5eek:
Qui a da me (Massa Carrara) la ricevo sulla frequenza 96.30 Mhz.

Appunto, mi sembrava impossibile il segnale arrivasse così lontano!

Quindi dovrebbero essere solo 2 ripetitori:

96,3 Pisa - Calci-Monte Serra
102,7 Roma - Monte Cavo

Pensavo trasmettesse solo a Roma perchè qui dice Ram Power 102 e 7, chi trasmette con diverse frequenze di solito non dice la frequenza durante il jingle
 
sarà che da pisa trasmettono tutto tranne gli spot (che se la radio è al livello lacale..è inutile pubblicizzare il macellaio di roma...xkè tanto non ci vado di certo :D), magari in futuro venderanno gli spazi ai toscani per inserirci qualcosa.

cmq anche oggi l'ho ascoltata...e stranamente si prende in dei luoghi impervi dove non c'è nemmeno radiomaria
 
Hhamlet ha scritto:
Pensavo trasmettesse solo a Roma perchè qui dice Ram Power 102 e 7, chi trasmette con diverse frequenze di solito non dice la frequenza durante il jingle

Anche qui, durante il jingle dice Ram Power 102 e 7.
Per quanto riguarda gli spot, anche io non li ho mai sentiti.
 
username1 ha scritto:
Anche qui, durante il jingle dice Ram Power 102 e 7.
Per quanto riguarda gli spot, anche io non li ho mai sentiti.

Il ripetitore di Roma invia musica e spot, quello di Pisa solo la musica. Da noi dicono "commercial time" e partono gli spot, da voi dice "commercial time" e aggiungono una canzone.
 
Hhamlet ha scritto:
Il ripetitore di Roma invia musica e spot, quello di Pisa solo la musica. Da noi dicono "commercial time" e partono gli spot, da voi dice "commercial time" e aggiungono una canzone.

come supponevo...almeno capisco come fa a esistere una cosa del genere...credevo che fossero canzoni illegali su frequenze rubate (i diritti costano :D)
 
Esatto Ram Power qui in Toscana è come dite voi la stessa radio che trasmette a Roma ma senza pubblicità. Ha frequenza 96,3 dal monte Serra e copre sia la costa che la mia zona: Montecatini, Lucca e entroterra fino al Montalbano. In pratica occupa la vecchia frequenza da cui trasmetteva Discoradio quando apparteneva al gruppo radio Zeta. Da quando Discoradio e le sue frequenze sono state comprate dal gruppo Rds e per rispetto di leggi che obbligavano la stassa a trasmettere solo in contesto locale, la stazione lombarda non ha potuto più trasmettere ed al suo posto hanno utilizzato le frquenze per trasmettere la radio romana di loro proprietà.
Ciao, simone.
 
Indietro
Alto Basso