• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema collegamento: tv-mysky-dvd rec

luke10

Digital-Forum Master
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
729
Ciao a tutti, premetto che non sono molto pratico, ho un problema con il collegamento di una tv che ha 2 scart, del mysky e del dvd recorer (che ha sempre 2 scart).
Ho effettuato il collegamento così:
tv scart av1 --> mysky av1 tv
mysky av2 vcr --> dvd rec av2 (ext)

Il dvd recorder non mi si vede :( in av1 ho mysky, ma se seleziono av2 della tv non ho niente. Sono giusti i collegamenti che ho fatto?

grazie

ps domanda che succede se vado diretto dall'av2 della tv all'av2 del dvd recorder, lasciando sull'altra scart della tv il mysky?
 
Come hai fatto va bene, hai solo dimenticato di fare:

AV1 DVD Rec > AV2 TV

in questo modo selezionado AV2 sul TV vedi il DVD recorder anche se stai registrando dal MySky ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Come hai fatto va bene, hai solo dimenticato di fare:

AV1 DVD Rec > AV2 TV

in questo modo selezionado AV2 sul TV vedi il DVD recorder anche se stai registrando dal MySky ;)

Quindi in tutto mi servono 3 cavi scart?

Però nel modo che ho fatto io, non vedo il dvd rec in nessun canale :(
 
Quello perchè dvd rec av2 è sicuramente solo un ingresso,quindi registra solo dal Mysky.

Il mysky collegalo al dvd però sulla Av1 del dvd che di solito è ingresso e uscita.

Poi per vedere il dvd ,devi mettere in stand-by il mysky
 
ERCOLINO ha scritto:
Quello perchè dvd rec av2 è sicuramente solo un ingresso,quindi registra solo dal Mysky.

Il mysky collegalo al dvd però sulla Av1 del dvd che di solito è ingresso e uscita.

Poi per vedere il dvd ,devi mettere in stand-by il mysky

Ma così poi non posso mandare in play il mysky e registrare con il dvd recorder :(

Ho fatto il collegamento che mi ha detto Dingo 67, appena accendo il dvd recorder la tv mi và in ext2 però sento solo l'audio e non vedo nulla.
 
Dalla Av1 del dvd recorder dovrebbe essere possibile registrare.

Devi ovviamente mettere sul dvd su Av1 per registrare
 
Ma, collegamenti a parte, qual'è l'uso che vuoi farne?
Il MySky è già lui un recorder, quindi il dvdrec a cosa ti serve?
Per registrare da altre sorgenti (DTT?) o per masterizzare dei programmi già registrati dal MySky?

comunque io consiglio sempre il classico collegamento:
scart TV MySky-->AV2 dvdrec
AV1 dvdrec-->AV1 TV
tutto settato in RGB

eventualmete puoi aggiungere una scart da:
scart VCR MySky--> AV2 TV
che servirebbe giusto nel caso tu voglia controllare ciò che registri da MySky mentre stai vedendo un programma dal dvdrec

ciao

P.S. ho letto adesso il tuo post precedente, ho capito l'uso, confermo quanto sopra
 
luke10 ha scritto:
Ma così poi non posso mandare in play il mysky e registrare con il dvd recorder :(

Ho fatto il collegamento che mi ha detto Dingo 67, appena accendo il dvd recorder la tv mi và in ext2 però sento solo l'audio e non vedo nulla.

Probabilmente hai il DVd settato su RGB ma la SCART 2 del TV non accetta tale segnale, prova a mettere S-Video o Videocomposito ;)
 
Io collegherei:

Dal "tv scart" del mySky alla "AV1" del TV

Dalla "vcr scart" del mySky alla scart di ingresso del DVD rec di solito "ext2"

Dall'uscita del dvd rec, di solito "ext1" alla AV2 del TV
 
Dingo 67 ha scritto:
Probabilmente hai il DVd settato su RGB ma la SCART 2 del TV non accetta tale segnale, prova a mettere S-Video o Videocomposito ;)

Era il cavo scart difettoso :(
Ho fatto il collegamento come mi hai consigliato tu e come mi han consigliato altri e semebra andare tutto bene, ancora devo testare a fondo tutto. Per la cronaca le 2 scart del dvd recorder sono una input e una output.

Per chi mi ha chiesto l'utilizzo, praticamente, travasare qualcosa dal mysky, registrare qualcosa che voglio mettere su dvd direttamente con quello, e usarlo quando ho tutti e 2 i canali di mysky occupati e devo registrare qualcosa usa e getta dall'antenna normale (non dtt).

grazie ancora a tutti
 
Indietro
Alto Basso