• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura caricamento setting hdci-2000

chanellina ha scritto:
ciao a tutti,vorrei chiedere una cortesia.vorrei sapere la procedura ,possibilmente la più esaudiente possibile visto che non sono esperto x caricare i setting,ho una motorizzata.grazie a tutti ciao:eusa_shifty:
Hai bisogno di:
file dei settings per motorizzata (http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=88)
Programma Formula for HD EU (sempre allo stesso link)
Un cavo NULL MODEM collegato alla seriale dell'apparecchio e alla seriale del PC

A DECODER SPENTO (spento da interruttore posteriore!!!)apri il file dei settings con Formula, seleziona in alto "download to STB", comparirà la scritta "waiting for Humax connection"-accendi immediatamente il decoder con l'interruttore (mentre la scritta è ancora attiva senno' va in timeout), vedrai che inizia il caricamento automaticamente. MI RACCOMANDO Attendi fino a quando il decoder non finisce di caricare il setting, poi spegni da interruttore, scollega il cavo null modem e riaccendi il decoder. IL GIOCO E' FATTO!
MI RACCOMANDO ASPETTA CHE IL DECODER ABBIA FINITO DI CARICARE I SETTINGS SENNO' POI SON CAVOLI....
Quale file di setting hai intenzione di caricare? Quello di Alex contiene anche i canali del portale Premiere se hai abbo puoi vedere :)
Buon Divertimento!
MADSAT
 
chanellina ha scritto:
grazie madsat,siccome mi interessano i portal di premier ,se carico i setting x dualfeed di gigibullo vanno bene lo stesso?visto che x gli altri satelliti mi diverto io a sintonizzarli da kingofsat?ciao grazie:icon_rolleyes:

Se carichi i settings di Gigilbullo ti "scompare" la possibilità di gingillarti col motore in quanto nel menu non trovi + la possibilità di comandare il motore.
Sto provando in questi giorni a modificare il file di Ferbius (motor) con i canali di gigilbullo ma non è molto semplice in quanto Formula non mi sembra immediato come programma...sembra che ci sia un collegamento tra i dati presenti nei vari fogli di lavoro (tipo excel) legato a satelliti, trasponder, frequenze e l'ordine in cui sono inseriti i canali perogni sat.
Se aggiorni solo la lista dei i canali tedeschi (ho provato) si mescolano i canali ma non riesco a capire perche'...
magari Gigilbullo puo' darci delucidazioni e poi posso procedere senza dubbi alla modifica...anche perche' la sua lista è veramente esaustiva e aggiornata recentemente...:D

MADSAT
 
madsat è diventato il guru dello humax 2000? complimenti sinceri, mi compiaccio per il contributo alla sezione humax e per la volontà di apprendere e di aiutare;

il formula HD è ostico, a dir poco, nell'editare i canali, però non ci sono ostacoli insormontabili, insistere, non mollare mai!!!!!
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,ancora una domanda scusate se sono pesante,non ho mai caricato i setting e siccome mi troverei benissimo così,mi trovo da dio con l'usals e leggendo in giro ,c'è gente che caricando i setting anche x altri ricevitori poi questi o si bloccano o non hanno segnale ecc.,la mia domanda era:caricando i setting x motorizzata di alex,non è che poi ho problemi con l'usals ?:icon_rolleyes: ancora una domanda :io ho il firw.1.00.07 e mi trovo benissimo,sapete se ancora disponibile ota lo 1.00.15?non mandatemi a quel paese,ho letto la procedura datami da madsat x i setting ma vorrei sapere più specificatamente proprio i primi passaggi nel modo più elementarepossibile,scusate ma ho paura di far danni:crybaby2: praticamente caricherei i seting solo x i portal visto che ho la scheda e non riesco a sintonizzarli.vi ringrazio a tutti tantissimo x l'aiuto e scusate ancora x la tediositàciao:crybaby2:
 
Gigiilbullo ha scritto:
madsat è diventato il guru dello humax 2000? complimenti sinceri, mi compiaccio per il contrbuto alla sezione humax e per la volontà di apprendere e di aiutare;

il formula HD è ostico, a dir poco, nell'editare i canali, però non ci sono ostacoli insormontabili, insistere, non mollare mai!!!!!


Sempre pronto ad aiutare anche perche' ho l'HDCI2000 da piu' di un anno e guardando qua e là un'ideuzza me la sono fatta...:eusa_think:
comunque sia vedro' di fare il mio meglio !!!!
Grazie ancora per il supporto, vedro' di fare qualche test su Formula sperando che vada a buon fine....:eusa_wall:
MADSAT
 
chanellina ha scritto:
ciao a tutti,ancora una domanda scusate se sono pesante,non ho mai caricato i setting e siccome mi troverei benissimo così,mi trovo da dio con l'usals e leggendo in giro ,c'è gente che caricando i setting anche x altri ricevitori poi questi o si bloccano o non hanno segnale ecc.,la mia domanda era:caricando i setting x motorizzata di alex,non è che poi ho problemi con l'usals ?:icon_rolleyes: ancora una domanda :io ho il firw.1.00.07 e mi trovo benissimo,sapete se ancora disponibile ota lo 1.00.15?non mandatemi a quel paese,ho letto la procedura datami da madsat x i setting ma vorrei sapere più specificatamente proprio i primi passaggi nel modo più elementarepossibile,scusate ma ho paura di far danni:crybaby2: praticamente caricherei i seting solo x i portal visto che ho la scheda e non riesco a sintonizzarli.vi ringrazio a tutti tantissimo x l'aiuto e scusate ancora x la tediositàciao:crybaby2:

puoi sempre sperimentare, ovvero salvare i tuoi setting (molti minuti dai 10 ai 15 minuti) e poi testarne altri;
in effetti alcuni sw dello humax 2000 con i setting motorizzato e l'usals sono ostici, ma per quanto abbiamo letto nel forum carica pure il sw 1.00.15, poi ognuno ha le sue esigenze di canali e gestione cam, chi stravede per HD suisse, chi per channel4 HD, talvolta bisogna scegliere questo o quello
 
problemini con lingua originale film nei canali pre***re

Buona Pasquetta a tutti. Visto il tempo inclemente oggi mi sono dedicato un pò all'aggiornamento dello Humax HDCI2000 e , per la prima volta, ho caricato dei settings, naturalmente quelli di Gigiilbullo al quale va un ringraziamento per l'eccezionale lavoro svolto e per il contributo a favore di tutti. Finalmente sono apparsi i canali dire*t di pre***re , però sia su questi che sui normali prem 1,2,3 e 4 l'audio in lingua originale selezionabile tramite il tasto OPT+ non si ottiene più. Prima , con i prem 1,2,3 e 4 non c'erano problemi. Non posso risintonizzare i dire*t con in PID dell'audio in lingua originale perchè com'è noto il 2000 non li vede. Come posso risolvere il problema? Io il tedesco non lo capisco proprio. Grazie ancora.
P.S. Non capisco come mai il trasponder di Dire*t 1 ed altri risulta 11717 mentre dovrebbe essere 11720.
 
staedler ha scritto:
Buona Pasquetta a tutti. Visto il tempo inclemente oggi mi sono dedicato un pò all'aggiornamento dello Humax HDCI2000 e , per la prima volta, ho caricato dei settings, naturalmente quelli di Gigiilbullo al quale va un ringraziamento per l'eccezionale lavoro svolto e per il contributo a favore di tutti. Finalmente sono apparsi i canali dire*t di pre***re , però sia su questi che sui normali prem 1,2,3 e 4 l'audio in lingua originale selezionabile tramite il tasto OPT+ non si ottiene più. Prima , con i prem 1,2,3 e 4 non c'erano problemi. Non posso risintonizzare i dire*t con in PID dell'audio in lingua originale perchè com'è noto il 2000 non li vede. Come posso risolvere il problema? Io il tedesco non lo capisco proprio. Grazie ancora.
P.S. Non capisco come mai il trasponder di Dire*t 1 ed altri risulta 11717 mentre dovrebbe essere 11720.

manuale d'amore con la nostra littizzetto su premiere 2 adesso in onda con option hai l'audio in italiano, settando il menu seconda riga tedesco;
rammento che l'audio con l'humax 2000 si setta cambiando e ritornando su quel canale
 
Ultima modifica:
staedler ha scritto:
Grazie. Tutto OK.

di nulla, che ti sia da impulso per contribuire alla sezione, in quasiasi modo, sono ben accetti pareri e richieste sui setting, qualità canali, etc., una curiosità hai aggiornato anche il sw via ota?
 
Gigiilbullo ha scritto:
di nulla, che ti sia da impulso per contribuire alla sezione, in quasiasi modo, sono ben accetti pareri e richieste sui setting, qualità canali, etc., una curiosità hai aggiornato anche il sw via ota?

Si, l'ho aggiornato ( SW 1.00.15 ) via OTA. Temo di non essere in grado di contribuire fattivamente allo sviluppo dei settings perchè non ho la necessaria competenza, però darò volentieri il mio giudizio da utilizzatore. Per ora devo dire che è stato fatto ( o meglio hai fatto ) un ottimo lavoro che consente di sfruttare ancor meglio questo eccellente decoder. Io lo utilizzo con una diablo light ( stealth 243 ). Certo la mancata abilitazione della USB ( un tradimento ! ) e la necessità comunque di utilizzo di una CAM lo ha reso oggi meno completo di quanto siano i decoder HD dell'ultima generazione ( gli ho affiancato da pochi giorni un vantage 7100 e devo riconoscere che come versatilità e possibilità di sviluppo è un altro mondo ) ma a mio giudizio per quanto riguarda la qualità video ed audio lo Humax rimane insuperato. Ti fa penare un pò di più prima ma ti ripaga ampiamente poi.
 
staedler ha scritto:
Si, l'ho aggiornato ( SW 1.00.15 ) via OTA. Temo di non essere in grado di contribuire fattivamente allo sviluppo dei settings perchè non ho la necessaria competenza, però darò volentieri il mio giudizio da utilizzatore. Per ora devo dire che è stato fatto ( o meglio hai fatto ) un ottimo lavoro che consente di sfruttare ancor meglio questo eccellente decoder. Io lo utilizzo con una diablo light ( stealth 243 ). Certo la mancata abilitazione della USB ( un tradimento ! ) e la necessità comunque di utilizzo di una CAM lo ha reso oggi meno completo di quanto siano i decoder HD dell'ultima generazione ( gli ho affiancato da pochi giorni un vantage 7100 e devo riconoscere che come versatilità e possibilità di sviluppo è un altro mondo ) ma a mio giudizio per quanto riguarda la qualità video ed audio lo Humax rimane insuperato. Ti fa penare un pò di più prima ma ti ripaga ampiamente poi.

anche io lo uso con la diablo e da poco con sky HD, il vantage è uno dei migliori sul mercato e ovviamente giova del progetto recente (uscito da pochi mesi) e con le migliorie sw ancora in corso a differenza dell'humax 2000 (uscito da alcuni anni);
i setting sono fatti su base sky italia e xxx (non per nulla scrivo nella sezione xxx) ciò non toglie che se vi sono altre esigenze ovviamente non del singolo ....
in effetti non dispero e aspetto, forse invano? un aggiornamento sw che abiliti la presa usb dell'humax e magari un editor meno ostico, però tutto sommato va bene anche così;
 
Spero di far bene riesumando questo 3ead anziche' aprirne uno nuovo.
Ho una 120 motorizzata (stab120) e non sono riuscito ad aggiornare i settings: il problema è che quando riaccendo la parabola va fuori posizione;
mi sembra che sia un problema legato all'Usals ma non ho trovato campi nel file
dei settings dove poter inserire i dati della mia posizione... ma probabilmente
c'e' qualcos'altro di sbagliato.

Voelvo poi chiedere se qualcuno sa indicarmi la procedura corretta per modificare il posizionamento da Usals a Diseqc

grazie in anticipo :)
 
fakerst ha scritto:
Spero di far bene riesumando questo 3ead anziche' aprirne uno nuovo.
Ho una 120 motorizzata (stab120) e non sono riuscito ad aggiornare i settings: il problema è che quando riaccendo la parabola va fuori posizione;
mi sembra che sia un problema legato all'Usals ma non ho trovato campi nel file
dei settings dove poter inserire i dati della mia posizione... ma probabilmente
c'e' qualcos'altro di sbagliato.

Voelvo poi chiedere se qualcuno sa indicarmi la procedura corretta per modificare il posizionamento da Usals a Diseqc

grazie in anticipo :)

devi pur dire al sistema dove ti trovi!!!, ovvero latitudine e longitudine, menù, ricerca canali, satellite freccia sx entri nelle voci motore etc;
hai il sw 1.000015 ......
 
Gigiilbullo ha scritto:
devi pur dire al sistema dove ti trovi!!!

Certamente!! ... il mio dubbio è QUANDO glielo devo dire.
Se prima di caricare i settings o dopo: la mia preoccupazione è che al riavvio
del sistema si crei la situazione che per i settings siamo su, per esempio, i 28,2 mentre il motore è invece sui 13... insomma vorrei evitare di dover
poi chiamare l'installatore per rifare il posizionamento perche' l'ho incasinato io a mano con i comandi del menu motore e posizionamento antenna. non so se mi sono spiegato...
 
chanellina ha scritto:
ciao a tutti,ho provato la proc.di madsat ma non parte il prog.:sad: help

hai settato la com corretta? cavetto null modem? da decoder spento una volta caricato il file setting e visualizzata la lista canali a video clicchi su download to stb si pare una mascherina rettangolare "in attesa connessione humax" quindi in questo momento accendi l'interuttore posto ditero l'humax 2000 aspetti l'avanzamento, poi solo quando il decoder torna con la scritta stand by sei a posto
 
Indietro
Alto Basso