• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzare canali HD non Sky con SkyBoxHD

tabe89

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Dicembre 2006
Messaggi
32
Un saluto a tutti!

Ho attivato il servizio HD di Sky e installato lo SkyBox HD proprio ieri (un Pace, per la cronaca), la mia domanda è: è possibile tramite il suddetto ricevitore memorizzare in Altri canali emittenti in HD non appartenenti al pacchetto di Sky?

Avendo un impianto dual-feed HotBird 13° + Astra 19.2° sarei interessato alla visione di ProSieben HD e Sat1 HD: ho provato a memorizzare i canali con il trucco del motorizzato, senza ottenere tuttavia alcun risultato...

In particolare ho notato che nella scelta dei satelliti è contemplato un Astra da 1A a 1H, che è quello che ho tentato di utilizzare, mentre da LyngSat i canali in questione risultano sul beam 1H: è questa la causa della mancata sintonia? Nell'elenco dei satelliti non mi sembra di aver trovato riferimenti ad altre posizioni su Astra...
 
ciao Tabe89 anche io ho cercato invano di sintonizzarli sia impostando il dec con 2 lnb che come motorizzato inserendo la frequenza ma niente...speriamo ci diano una dritta...a proposito a te succede che dopo 20-30 minuti ..ogni tanto il decoder si blocchi ...prima iniziano e sparire le immagini per pochi secondi poi improvvisamente buio e per riprendere devo staccare corrente dal cavo di alimentazione? ovviamente collegandolo solo in hdmi (la presa scart non la ho collegata proprio per sfruttare l'hd)!
ciao
 
Con lo Skybox HD non c'è speranza di vedere nulla che Sky non voglia :eusa_naughty:

Se volete ricevere altri canali che non siano nel database di Sky dovete dotarvi di un altro ricevitore HD considerando che non si sa fino a quando questi canali tedeschi in alta definizione rimarranno free (speriamo molto a lungo :D )
 
ABCPIPPO ha scritto:
ciao Tabe89 anche io ho cercato invano di sintonizzarli sia impostando il dec con 2 lnb che come motorizzato inserendo la frequenza ma niente...speriamo ci diano una dritta...a proposito a te succede che dopo 20-30 minuti ..ogni tanto il decoder si blocchi ...prima iniziano e sparire le immagini per pochi secondi poi improvvisamente buio e per riprendere devo staccare corrente dal cavo di alimentazione? ovviamente collegandolo solo in hdmi (la presa scart non la ho collegata proprio per sfruttare l'hd)!
ciao

Ciao anche a te!
Per ora non ho notato alcun malfunzionamento durante la visione, ieri sera mi sono guardato per un paio d'ore "8 amici da salvare" su Sky Cinema HD ma non ho riscontrato alcun problema (a parte un minuscolo errore di codifica su un paio di fotogrammi dopo un cambio di inquadratura)... Anche tu con il Pace?? Io ho collegato tutto come da manuale, sia con Scart che presa HDMI, più che altro perchè in modalità HDMI non è previsto il ridimensionamento automatico delle immagini in base al formato... Certo, non che sia il massimo della comodità switchare manualmente sulla porta HDMI quando si vuole visualizzare una trasmissione in HD, ma è per me molto più dispendioso in termini di tempo impostare ogni volta il formato manualmente (con praticamente tutti i canali SD in formato 4:3, poi...).
 
Dolphin2 ha scritto:
Con lo Skybox HD non c'è speranza di vedere nulla che Sky non voglia :eusa_naughty:

Se volete ricevere altri canali che non siano nel database di Sky dovete dotarvi di un altro ricevitore HD considerando che non si sa fino a quando questi canali tedeschi in alta definizione rimarranno free (speriamo molto a lungo :D )

Grazie della risposta, anche se negativa... Confido anch'io nella persistenza dei free tedeschi, ai quali mi sono sempre rivolto anche prima di abbonarmi a Sky, fin dal lontano 2002!

Piccola curiosità: come mai allora il topic in rilievo "Sintonizzare i canali con SkyBox HD"??:icon_cool:
 
tabe89 ha scritto:
Piccola curiosità: come mai allora il topic in rilievo "Sintonizzare i canali con SkyBox HD"??:icon_cool:

Esiste un piccolo "trucco" detto della motorizzata. Consiste nel configurare lo skybox come fosse collegato ad un impianto motorizzato. Questo permette di inserire manualmente le frequenze di un dato canale e quindi sintonizzarlo anche se non risulta dalla scansione automatica. Questo cmq nn funziona coi tedeschi. Puoi sintonizare ad es. Hd Suisse (13° est) con questi parametri:

Freq. 12.399
SR 27.500
Pol. H
FEC 3/4

Poi salva, torni alla gestione "altri canali" e lo trovi in fondo alla lista.

Ciao
 
Dolphin2 ha scritto:
Esiste un piccolo "trucco" detto della motorizzata. Consiste nel configurare lo skybox come fosse collegato ad un impianto motorizzato. Questo permette di inserire manualmente le frequenze di un dato canale e quindi sintonizzarlo anche se non risulta dalla scansione automatica. Questo cmq nn funziona coi tedeschi. Puoi sintonizare ad es. Hd Suisse (13° est) con questi parametri:

Freq. 12.399
SR 27.500
Pol. H
FEC 3/4

Poi salva, torni alla gestione "altri canali" e lo trovi in fondo alla lista.

Ciao

E' il sistema che avevo provato :D Ma HD Suisse trasmette integralmente in modalità criptata oppure in base all'evento trasmesso?
 
tabe89 ha scritto:
E' il sistema che avevo provato :D Ma HD Suisse trasmette integralmente in modalità criptata oppure in base all'evento trasmesso?

Mi pare che le trasmissioni siano codificate 100% adesso :crybaby2:
 
Dolphin2 ha scritto:
Mi pare che le trasmissioni siano codificate 100% adesso :crybaby2:

Peccato... Appena trovo un ritaglio di tempo proverò comunque a sintonizzarlo...
 
Se vi puo' interessare, non rassegnandomi all'idea che con skybox HD non ci sia speranza di vedere nulla che Sky non voglia, smanettando un po' sono riuscito con un impianto dual feed a sintonizzare tutti i canali HD del satellite a 9 gradi est. Per i canali HD free di Astra dovrebbe in teoria essere la stessa cosa, ma non sono riuscito ancora a sintonizzarli.

Ciao
 
quindi confermate che stando puntati sul satellite di sky italia, ad oggi non è possibile prendere niente di canali hd free?
(hd suisse sono riuscito, ma è criptato).
 
Dai 13 Est non ricevo nessun canale HD in chiaro (il canale Svizzero e' codificato). Dal satellite a 9 Est sono riuscito a sintonizare in HD in chiaro Luxe TV, Venice TV e due canali diversi di MelodyZen TV. La qualita' dei segnali e' notevole.
 
Zoso23 ha scritto:
Dai 13 Est non ricevo nessun canale HD in chiaro (il canale Svizzero e' codificato). Dal satellite a 9 Est sono riuscito a sintonizare in HD in chiaro Luxe TV, Venice TV e due canali diversi di MelodyZen TV. La qualita' dei segnali e' notevole.

grazie, sfortunatamente avendo un impianto condominiale la vedo dura riscire a mettere un altro lnb :doubt:

cioè il mio sogno sarebbe una motorizzata, ma come si fa :eusa_wall: :eusa_wall:

dovrò rassegnarmi e sperare che cambi qualcosa sul 13 est:crybaby2:
 
Scusami, ma Luxe TV non si prende sui eutelsat 13° est senza dual feed?
Io l'ho memorizzato in "altri canali" ma non mi sembra un canale HD.
 
zabb ha scritto:
grazie, sfortunatamente avendo un impianto condominiale la vedo dura riscire a mettere un altro lnb :doubt:

cioè il mio sogno sarebbe una motorizzata, ma come si fa :eusa_wall: :eusa_wall:

dovrò rassegnarmi e sperare che cambi qualcosa sul 13 est:crybaby2:
Ma poi come imposti motorizzato o 2 LNB perche a 2 lnb riporta solo astra e eutelsat...mi puoi illuminare perche è già difficile ad impostarlo LNB a 9° est hai qualche diritta grazie !
 
Lo Skybox HD gestisce un impianto motorizzato (senza comandare il motore) oppure un doppio LNB 13 e 19 gradi. In teoria il secondo LNB puo' funzionare solo con ASTRA perche' le frequenze per il secondo LNB non sono selezionabili ma gia' impostate da SKY.
Per ovviare a questo ho escogitato un piccolo trucco perfettamente funzionante.
Premetto che sul cavo di antenna in arrivo dall'LNB prima dello Skybox HD ho (collegato in serie) un normale ricevitore non HD. Sullo Skybox HD ho impostato il sistema in modalita' "motorizzato" ed ho impostato la frequenza dei canali che mi interessavano sul satellite a 9 gradi. Subito dopo lo Skybox chiede di posizionare l'antenna sul nuovo satellite. A questo punto accendo il ricevitore (quello non di sky) impostando un canale qualsiasi del satellite a 9 gradi, ma con la stessa polarita e banda di frequenza (alta o bassa) del canale che mi interessa trovare. A questo punto lo Sky box non controlla piu' i comandi da inviare agli LNB. In queste condizioni lo Skybox non controlla piu' la scelta del LNB che e' impostata dall'altro ricevitore sul secondo LNB e non puo' fare altro che trovare i canali che si sto cercando sui 9 gradi.
 
Zoso23 ha scritto:
Per ovviare a questo ho escogitato un piccolo trucco perfettamente funzionante.

Perchè questo trucco non funziona con i canali free HD di astra 19.2 sulla
12722 H 22000 2/3 ?
 
Zoso23 ha scritto:
Premetto che sul cavo di antenna in arrivo dall'LNB prima dello Skybox HD ho (collegato in serie) un normale ricevitore non HD. Sullo Skybox HD ho impostato il sistema in modalita' "motorizzato" ed ho impostato la frequenza dei canali che mi interessavano sul satellite a 9 gradi. Subito dopo lo Skybox chiede di posizionare l'antenna sul nuovo satellite. A questo punto accendo il ricevitore (quello non di sky) impostando un canale qualsiasi del satellite a 9 gradi, ma con la stessa polarita e banda di frequenza (alta o bassa) del canale che mi interessa trovare. A questo punto lo Sky box non controlla piu' i comandi da inviare agli LNB. In queste condizioni lo Skybox non controlla piu' la scelta del LNB che e' impostata dall'altro ricevitore sul secondo LNB e non puo' fare altro che trovare i canali che si sto cercando sui 9 gradi.

Hai 2 LNB ? il decoder free come lo hai settato in dual feed con il DiSEqC 1.0 impostato ? i decoder sono collegati con un deviatore a T....o non ho capito un tubo ? saresti piu sintetico grazie !:icon_redface: :mad: :eusa_wall: :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso