• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5400: lo comprereste?

demetan

Digital-Forum New User
Registrato
31 Dicembre 2005
Messaggi
25
ciao
ogni tanto mi capita di gironzolare per ebay (cercando un 5400) e di tanto in tanto mi capita qualcosa che mi incuriosice
cosi' vengo a chiedervi se prendereste questo 5400 "non funzionante"?
saluti a tutti
 
demetan ha scritto:
ciao
ogni tanto mi capita di gironzolare per ebay (cercando un 5400) e di tanto in tanto mi capita qualcosa che mi incuriosice
cosi' vengo a chiedervi se prendereste questo 5400 "non funzionante"?
saluti a tutti
Se è solo per il famoso motivo del''alimentatore, ne ho acquistati due e rivenduti ad amici ho sotituito i componenti dell'alimentatore e adesso tutto OK ma può capitare che abbiano flash sprogrammate o killate o turner bruciati inquel caso soldi buttati nell 'acquisto
 
Anche io ho comprato un 5300 guasto da ebay (30E) e mi è andata di lusso. Aveva solo un condensatore saltato, ma ovviamente non è sempre così. Anzi spesso girano gli stessi ricevitori guasti (evidentemente irriparabili o quasi), quindi occhio!
 
corrado original ha scritto:
Se è solo per il famoso motivo del''alimentatore, ne ho acquistati due e rivenduti ad amici ho sotituito i componenti dell'alimentatore e adesso tutto OK ma può capitare che abbiano flash sprogrammate o killate o turner bruciati inquel caso soldi buttati nell 'acquisto

e' quello che spero di trovare io:
un dec con un alimentatore da sistemare, giusto per divertirsi un po' col saldatore (e risparmiare qualche soldo rispetto al nuovo) e togliersi lo sfizio del 5400

x questo dec il venditore dice:
"Il decoder si accende , mostra in sequenza i seguenti messaggi : H1.37 FAIL E-AC e rimane acceso con l'ultimo messaggio di errore"
ma io ne so troppo poco di sat per capire di che errore si tratta

ciao
 
demetan ha scritto:
"Il decoder si accende , mostra in sequenza i seguenti messaggi : H1.37 FAIL E-AC e rimane acceso con l'ultimo messaggio di errore"

Mah...al 99% non è l'alimentatore, tranne nel caso in cui il caricamento del software non vada a buon fine a causa di problemi di tensione.

Cmq si potrebbe provare a risolverlo ricaricando loader+firmware corretti, ma certo non lo si può dire con certezza. Magari la flash1 è difettosa e ripararlo è assai ostico.
 
demetan ha scritto:
e' quello che spero di trovare io:
un dec con un alimentatore da sistemare, giusto per divertirsi un po' col saldatore (e risparmiare qualche soldo rispetto al nuovo) e togliersi lo sfizio del 5400

x questo dec il venditore dice:
"Il decoder si accende , mostra in sequenza i seguenti messaggi : H1.37 FAIL E-AC e rimane acceso con l'ultimo messaggio di errore"
ma io ne so troppo poco di sat per capire di che errore si tratta

ciao
se venivi domenica mattina a Rimini c'era uno stand che vendeva il 5400Z a solo 150 euro...non ho capito dove stava il trucco:D
 
cliff.t ha scritto:
se venivi domenica mattina a Rimini c'era uno stand che vendeva il 5400Z a solo 150 euro...non ho capito dove stava il trucco:D
pur avendo 2 5400 con quei soldi mi prenderei un cteck
ciao
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Mah...al 99% non è l'alimentatore, tranne nel caso in cui il caricamento del software non vada a buon fine a causa di problemi di tensione.

Cmq si potrebbe provare a risolverlo ricaricando loader+firmware corretti, ma certo non lo si può dire con certezza. Magari la flash1 è difettosa e ripararlo è assai ostico.

è un errore di caricamento firmware! :D :D
 
demetan ha scritto:
mostra in sequenza i seguenti messaggi : H1.37 FAIL E-AC
E-AC Software di comunicazione (gestione CRC-32) non corretto.
Applicativo di comunicazione non corretto.
Scaricare la versione aggiornata del software di comunicazione.
Come ti hanno già ampiamente spiegato "potrebbe" essere solo un problema di non caricare correttamente il FW e/o non settare correttamente il programma con cui si carica il FW...ripeto "potrebbe"....ma x curiosità, quanto chiedevano ???? visto che adesso su quel link nn esiste + ????
 
cliff.t ha scritto:
se venivi domenica mattina a Rimini c'era uno stand che vendeva il 5400Z a solo 150 euro...non ho capito dove stava il trucco:D

"solo" 150 euro ? E ti pare poco ? se fossero stati 100, allora poteva andare, am 150 sono troppini...
 
cliff.t ha scritto:
se venivi domenica mattina a Rimini ...

dai .... lo sai che non ho potuto!
il caffe' che ti ho promesso te lo offro a quella di Faenza, giuro!!!
 
Indietro
Alto Basso