• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I blu-ray arrivano in edicola

xyz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
2.073
Ho appena visto la pubblicità su Fox, durante un'interruzione di Supernatural. La Edizioni Master sta per lanciare in edicola "BLU-RAY COLLECTION", una collana di film in alta definizione a 19,90 Euro, presumibilmente tutti titoli della 20th Century Fox o così perlomeno mi è parso. Rispetto ai negozi il risparmio è di circa 4-8 Euro, però la portata della notizia non è da poco.

I titoli che sono passati nella pubblicità erano i seguenti:

Alien VS Predator
I Fantastici Quattro
La Leggenda Degli Uomini Straordinari
The Day After Tomorrow
 
l'unico modo per far scendere i costi è diffondere + possibile...ottima trovata
 
Visto che i blu-ray si stanno diffondendo, c'è qualcuno che ha la possibilità di provare se ci sono i sottotitoli? Sky aveva detto che per problemi tecnici legati all'alta definizione non era possibile avere i sottotitoli su Sky Cinema HD ma penso che sia solo una scusa (un po come la mancanza del secondo/terzo audio sui canali Sport HD).
 
Papu ha scritto:
Visto che i blu-ray si stanno diffondendo, c'è qualcuno che ha la possibilità di provare se ci sono i sottotitoli? Sky aveva detto che per problemi tecnici legati all'alta definizione non era possibile avere i sottotitoli su Sky Cinema HD ma penso che sia solo una scusa (un po come la mancanza del secondo/terzo audio sui canali Sport HD).
Sicuramente è una scusa, anche se ho visto un'immagine di Sky Cinema HD in Rete e debbo dire che non vale neanche un centesimo di quello che si spende, e chi se l'è fatta finora è solo un martire masochista :(
 
In generale, l'unico "problema" dei Blu Ray è che abituarsi a bitrate con punte di oltre 30mbps/sec fa diventare una cosa inguardabile un HD come quello (attuale) di SKY.:eusa_think:
 
sky disse che LEI aveva problemi a mettere i sottotitoli sui canali HD. e volevo ricor4dare che in un passato non troppo lontano aveva problemi (ora risolti) pure sui canali SD
 
Papu ha scritto:
Visto che i blu-ray si stanno diffondendo, c'è qualcuno che ha la possibilità di provare se ci sono i sottotitoli?

Io a casa ho diversi film in formato blu-ray e ti posso confermare che i sottotitoli (sia in Italiano, Italiano per non udenti e Inglese) sono presenti eccome.

In attesa di questo:

simpson%20il%20film_%20Pack%20BLU-RAY%20piccola.jpg


e di un videoproiettore Panasonic PT-AE2000 full-HD... quando costerà meno di 1500 Euro, quindi campa cavallo...
 
Ultima modifica:
Comuncque il prezzo di quelli in edicola non è nulla di che.............su Multiplayer ci sono molte offete a 16,90
 
dj GCE ha scritto:
Sicuramente è una scusa, anche se ho visto un'immagine di Sky Cinema HD in Rete e debbo dire che non vale neanche un centesimo di quello che si spende, e chi se l'è fatta finora è solo un martire masochista :(

Non voglio difendere SKY ma questa volta non credo sia una scusa...
i sottotitoli passano attraverso il televideo, via hdmi il segnale televideo non c'è, infatti non c'è possibilità di accedere ai vari televideo/mediavideo dei canali Rai e Mediaset, di conseguenza i sottotitoli non ci sono.
 
Però i sottotitoli dal menù del decoder dovrebbero potersi attivare.
 
Ho appena preso "The Day After Tomorrow" in edicola, lo sto visionando con la ps3.
E' una mancanza di questo disco o i film in blu-ray non hanno il menu classico?
Infatti premendo il tasto "Top Menu" del telecomando della ps3 esce il messaggio "Operazione non disponibile" mentre premendo il tasto Pop up/Menu esce senza problemi lo smart menu senza che la visione del film si interrompa.
Tra l'altro sul retro copertina c'è lo snapshot del menu classico.
 
ho preso anch'io lo stesso film in edicola stamattina.........vorrei fare una domanda ai superesperti: in termini puramente "visivi" si vede meglio l'hd-dvd o il blu ray? Lo chiedo perchè su un altro sito, dedicato esclusivamente ai dvd, hanno dato una sola risposta in coro che per il momento non scrivo...
 
fuori_zona ha scritto:
ho preso anch'io lo stesso film in edicola stamattina.........vorrei fare una domanda ai superesperti: in termini puramente "visivi" si vede meglio l'hd-dvd o il blu ray? Lo chiedo perchè su un altro sito, dedicato esclusivamente ai dvd, hanno dato una sola risposta in coro che per il momento non scrivo...
Che immagino sia HD-DVD (cosa ovvia, dato che era un forum di DVD) :D

Scusa la battuta ;)
 
si ma volevo una risposta da chi possiede entrambi i lettori e quindi la possibilità di visionare con lo stesso televisore le due tecnologie diverse.

Chiaro che su quel forum davano come unico vincitore l'hd-dvd, chiarisco però che è un forum dove è presente e molto frequentata anche la sezione blu ray
 
La qualita' video non dipende dal supporto ma solo da come sono stati editati i film.
Al massimo si puo' dire che una maggiore capacita' del supporto permetta di ridurre il livello di compresione: in questo caso il vantaggio e' tutto dei BD.

In ogni caso il problema e' prettamente accademico, dato che il formato HD-DVD e' deceduto (gia' vendeva poco, inoltre il partner piu' importante del consorzio e' passato sull'altra sponda, mentre gli ultimi 2 rimasti sono uno a tempo, mentre l'altro ha dalla sua una clausola di rescissione).
 
Volevo tornare sul discorso BD in edicola: ma il prezzo ridotto a cosa è dovuto? Non mi sono ancora personalmente interessato andando dal venditore, ma sono delle versioni diverse da quelle, che per intendere, si trovano da MediaWorld, Messaggerie Musicali, Fnac, etc? Oppure hanno proprio gli stessi contenuti e sono nella loro solita custodia? Non sono venduti insieme a giornali quindi marchiati (ad esempio) Panorama?

Grazie a tutti!
 
fabry1985mi ha scritto:
Volevo tornare sul discorso BD in edicola: ma il prezzo ridotto a cosa è dovuto? Non mi sono ancora personalmente interessato andando dal venditore, ma sono delle versioni diverse da quelle, che per intendere, si trovano da MediaWorld, Messaggerie Musicali, Fnac, etc? Oppure hanno proprio gli stessi contenuti e sono nella loro solita custodia? Non sono venduti insieme a giornali quindi marchiati (ad esempio) Panorama?

Grazie a tutti!
Sono li stessi BR senza alcuna marchiatura di giornali, ecc...Però si dovrebbero comprare allegati ad un giornale, almeno così ho letto ieri dietro la confezione di un br trovato appunto in edicola...

Comunque, se può interessare, ho visto che ci sono in vendita li stessi br a 19.90 anche all'Euronics...;)
 
Indietro
Alto Basso