• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per chi non lo sapesse....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franklin

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Maggio 2004
Messaggi
50
Vi chiedo scusa se la mia è un'informazione inutile o già nota.
Chiunque possieda un decoder di proprietà e un abbonamento Sky ha diritto in qualunque momento ad avere un decoder Sky in comodato d'uso gratuito, semplicemente dichiarando che il proprio decoder si è guastato. Si precisa che è sufficente recarsi ad uno sky service con il proprio numero utente e senza il vecchio decoder (che dunque non è sottoposto ad alcuna prova).
Ovviamente questa procedura deve essere preceduta da una richiesta presso il call center di Sky, il quale provvederà ad inviare una scheda di servizio agli Sky service.
Non fatevi ingannare se gli Sky service, come è successo a me, vi chiedono indietro il vecchio decoder. NON E' DOVUTO!! Essi sono male informati. Per risolvere questa annosa questione è stato necessario recarmi allo sky service e telefonare a mie spese al call center che ha direttamente informato il negozio dell'esistenza della procedura (loro non ne sapevano nulla!).
Forse ho detto cose inutili. Nel caso vi prego ancora di scusarmi.
 
meglio così...infatti la logica è che se un decoder è di MIA proprietà rimanga tale anche se è rotto finchè qualcuno non mi da dei soldi in cambio...

cmq grazie dell'informazione...magari se qualcuno la legge non verrà fregato (anche se i decoder di proprietà sono rari)
 
INFARMAZIONE INCOMPLETA!
Se hai un decoder di tua proprietà che hai acquistato da sky, ovviamente come per tutti gli elettrodomestici, hai una garanzia di 12 mesi! Terminata la garanzia, ogni eventuale spesa di riparazione è a tuo carico! Non c'è scritto da nessuna parte che qualora di si guasti il decoder di proprietà, sky deve fornirtene uno in comodato d'uso gratuito! Se lo fanno, ti fanno un favore, ma non pensare che ti sia dovuto!

BYE
 
DYLAN-DOG ha scritto:
INFARMAZIONE INCOMPLETA!Se hai un decoder di tua proprietà che hai acquistato da sky, ovviamente come per tutti gli elettrodomestici, hai una garanzia di 12 mesi!


Informazione Incompleta anche la tua :5eek:
La garanzia è valida x 24 mesi (pari a 2 anni).
Personalmente mi si era rotto, a settembre delll' anno scorso, il deco di mia proprietà (acquistato ad agosto dell' anno precedente, 2004) e lo sky center me l' ha dovuto sostituire con 1 altro perfettamente nuovo :D , in base a non ricordo + quale art. di quale legge... Avevo messo 1 post sul vecchio forum a tal proposito, e mi pare alex86 mi aveva citato detta legge, che la garanzia italiana è , x tutti gli elettrodomestici, di 24 mesi = 2 anni... :evil5:
 
Io ho il decoder di proprietà. Quando l'ho preso mi è stato detto che la garanzia è di un anno, non due. Se si dovesse rompere dopo, a detta del proprietario dello sky service, versando una cauzione (cosa che in nessun intervento è stato specificato), SKY provvede a fornire il decoder in comodato gratuito.
Poi se mi ha raccontato frottole il negoziante, non so!
 
Mettiamo un pò di ordine.....
Tanto per cominciare la garanzia è di 1 anno a carico di Sky e un altro anno a carico dell'azienda costruttrice del decoder (quindi 2 anni in tutto).

Io, comunque, volevo solo precisare quanto segue:
se il vostro decoder di proprietà si guasta (oltre i termini della garanzia), telefonate a Sky e fate richiesta di un nuovo decoder; qualunque Sky center è obbligato a fornirvi un nuovo decoder in "comodato d'uso gratuito" SENZA PRETENDERE LA RESTITUZIONE DEL VOSTRO DECODER nè, tantomeno, sottoporlo a prove di funzionamento.
Voi direte: bella scoperta! Invece vi assicuro che è stata una vera battaglia! Infatti, ben 3 Sky center, totalmente disinformati su questa procedura, hanno preteso la "prova in sito" del mio decoder e l'eventuale restituzione (a guasto accertato). Addirittura, in 2 casi, in cambio di un decoder a noleggio!!
Solo dopo averlo fatto dialogare (a mie spese) con il call center di Sky, il negozio ha ammesso l'ignoranza e mi ha consegnato immediatamente il nuovo decoder senza battere ciglio.
 
ALEX44 ha scritto:
Informazione Incompleta anche la tua :5eek:
La garanzia è valida x 24 mesi (pari a 2 anni).
Personalmente mi si era rotto, a settembre delll' anno scorso, il deco di mia proprietà (acquistato ad agosto dell' anno precedente, 2004) e lo sky center me l' ha dovuto sostituire con 1 altro perfettamente nuovo :D , in base a non ricordo + quale art. di quale legge... Avevo messo 1 post sul vecchio forum a tal proposito, e mi pare alex86 mi aveva citato detta legge, che la garanzia italiana è , x tutti gli elettrodomestici, di 24 mesi = 2 anni... :evil5:

Legge Marzano 2003 ;)
 
sky ve lo darà in comodato gratuito xkè al momento TUTTE le offerte sky lo prevedono, xkè a un nuovo abbonato dovrebbero darlo gratis e a me che si è rotto devo pagarlo???
 
Franklin ha scritto:
Mettiamo un pò di ordine.....
Tanto per cominciare la garanzia è di 1 anno a carico di Sky e un altro anno a carico dell'azienda costruttrice del decoder (quindi 2 anni in tutto).

Io, comunque, volevo solo precisare quanto segue:
se il vostro decoder di proprietà si guasta (oltre i termini della garanzia), telefonate a Sky e fate richiesta di un nuovo decoder; qualunque Sky center è obbligato a fornirvi un nuovo decoder in "comodato d'uso gratuito" SENZA PRETENDERE LA RESTITUZIONE DEL VOSTRO DECODER nè, tantomeno, sottoporlo a prove di funzionamento.
Voi direte: bella scoperta! Invece vi assicuro che è stata una vera battaglia! Infatti, ben 3 Sky center, totalmente disinformati su questa procedura, hanno preteso la "prova in sito" del mio decoder e l'eventuale restituzione (a guasto accertato). Addirittura, in 2 casi, in cambio di un decoder a noleggio!!
Solo dopo averlo fatto dialogare (a mie spese) con il call center di Sky, il negozio ha ammesso l'ignoranza e mi ha consegnato immediatamente il nuovo decoder senza battere ciglio.
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

ANCORA NON HAI CAPITO! SKY NON E' OBBLIGATA A DARTI UN ALTRO DECODER IN COMODATO D'USO, MA AL MASSIMO IN NOLEGGIO CON UN COSTO MENSILE DI 7 EURO! SE POI TE L'HO DANNO IN COMODATO D'USO GRATUITO E NON IN NOLEGGIO E' UN FAVORE CHE TI FANNO COME ABBONATO!

BYE
 
DYLAN-DOG ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

ANCORA NON HAI CAPITO! SKY NON E' OBBLIGATA A DARTI UN ALTRO DECODER IN COMODATO D'USO, MA AL MASSIMO IN NOLEGGIO CON UN COSTO MENSILE DI 7 EURO! SE POI TE L'HO DANNO IN COMODATO D'USO GRATUITO E NON IN NOLEGGIO E' UN FAVORE CHE TI FANNO COME ABBONATO!

BYE


Ora il noleggio non ce l'ha piu' nessuno e i pochi rimasti A breve saranno convertiti con un comodato d'uso gratuito.
Non è obbligata ma lo fa
 
DYLAN-DOG ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

ANCORA NON HAI CAPITO! SKY NON E' OBBLIGATA A DARTI UN ALTRO DECODER IN COMODATO D'USO, MA AL MASSIMO IN NOLEGGIO CON UN COSTO MENSILE DI 7 EURO! SE POI TE L'HO DANNO IN COMODATO D'USO GRATUITO E NON IN NOLEGGIO E' UN FAVORE CHE TI FANNO COME ABBONATO!

BYE

Amico, sei troppo precisino....obbligati o no, lo danno a tutti in comodato d'uso!! Punto.
E poi non hai capito il senso del messaggio. Intendevo solo mettere in guardia dai negozi Sky che pretendono indietro il vecchio decoder in cambio di uno nuovo. Non è dovuto, non fatevi fregare.
 
DYLAN-DOG ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

ANCORA NON HAI CAPITO! SKY NON E' OBBLIGATA A DARTI UN ALTRO DECODER IN COMODATO D'USO, MA AL MASSIMO IN NOLEGGIO CON UN COSTO MENSILE DI 7 EURO! SE POI TE L'HO DANNO IN COMODATO D'USO GRATUITO E NON IN NOLEGGIO E' UN FAVORE CHE TI FANNO COME ABBONATO!

BYE

prima di tutto non si urla! (non si scrive in maiuscolo)

e poi chi sei tu l'avvocato di sky?

se mi si rompe il dec in comodato e non me ne vogliono dare una altro gli blocco subito il rid bancario, per impossibilità a fruire il sevizio.
e voglio vedere chi ci perde di più e se non mi contattano subito....

e poi mica l'ho deciso io che sky si possa vedere con il loro skycess.
 
manfabox ha scritto:
prima di tutto non si urla! (non si scrive in maiuscolo)

e poi chi sei tu l'avvocato di sky?

se mi si rompe il dec in comodato e non me ne vogliono dare una altro gli blocco subito il rid bancario, per impossibilità a fruire il sevizio.
e voglio vedere chi ci perde di più e se non mi contattano subito....

e poi mica l'ho deciso io che sky si possa vedere con il loro skycess.

E' arrivato me ne vado!

Se prima di postare questo messaggio, ti saresti preso due minuti di tempo per leggere i precedenti post, avresti capito che stiamo parlando di un decoder di proprietà e non di un decoder in comodato d'uso gratuito! E' ovvio che se hai un decoder in comodato d'uso, l'assistenza è gratuita e ciò che mi fa ancora più ridere, è il fatto che sei uno di quelli italiani che credono di essere più furbi degli altri! Infatti non sai che se tu blocchi il rid senza una giusta causa (in quanto il decoder in comodato è sempre in assistenza gratuita, quindi non devi fare altro che andare al service per la sostituzione), automaticamente sky varia il metodo di pagamento a bollettino postale e te li invia a casa, se poi i pagamenti non vengono eseguiti con regolarità, potresti incorrere nella sospenzione del servizio! Quando poi riattivarai il servizio dopo aver saldato gli insoluti ti verrà richiesta una penale per ritardati pagamenti di euro 25.80 (scritto sul contratto)! Perciò scusa se insisto, sarai tu a contattare sky, quando un bel giorno, acceso il televisore, su qualsiasi canale sky, ti comparira questo messaggio: "per al visione del canale chiamare il servizio clienti" della serie, ride bene chi ride ultimo!
Ultima cosa, se tu blocchi i pagamenti passi automaticamente dalla parte del torto, della serie, prima paghi, poi protesti!

BYE
 
Franklin ha scritto:
Amico, sei troppo precisino....obbligati o no, lo danno a tutti in comodato d'uso!! Punto.
E poi non hai capito il senso del messaggio. Intendevo solo mettere in guardia dai negozi Sky che pretendono indietro il vecchio decoder in cambio di uno nuovo. Non è dovuto, non fatevi fregare.

Ovviamente si, pretendono il vecchio decoder in dietro!
Ti spiego meglio. Io ho un decoder di proprietà, vado al service è dichiaro che il mio decoder non è più funzionante, perciò ne voglio avere uno in comodato d'uso! Il service deve richiederti il decoder in dietro, perchè se il tuo decoder è funzionante, non hai motivo di chiederne un'altro, a meno chè tu non voglia fare il furbo, perciò anzichè comprarti un'altro decoder a 99 euro per una seconda abitazione, ne richiedi un altro in comodato in modo tale da averne due! Sky non è nata ieri!
E poi come dice il detto, chi rompe paga e i cocci sono suoi!
Scusa se è poco!

BYE
 
Io sapevo che se il decoder di proprietà si guasta, anche se è fuori garanzia, viene cambiato negli Skycenter con un nuovo decoder in comodato d'uso gratuito. Il decoder però va riconsegnato, se non è così ben venga, così non riconsegno il vecchio decoder Italtel perfettamente funzionante e me ne faccio dare un secondo da mettere in salotto (meglio dell'offerta del secondo decoder a 99€).:D
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Ovviamente si, pretendono il vecchio decoder in dietro!
Ti spiego meglio. Io ho un decoder di proprietà, vado al service è dichiaro che il mio decoder non è più funzionante, perciò ne voglio avere uno in comodato d'uso! Il service deve richiederti il decoder in dietro, perchè se il tuo decoder è funzionante, non hai motivo di chiederne un'altro, a meno chè tu non voglia fare il furbo, perciò anzichè comprarti un'altro decoder a 99 euro per una seconda abitazione, ne richiedi un altro in comodato in modo tale da averne due! Sky non è nata ieri!
E poi come dice il detto, chi rompe paga e i cocci sono suoi!
Scusa se è poco!

BYE

Intervengo per l'ultima volta per fare chiarezza:
da 2 anni posseggo un decoder Sky di proprietà, è funzionante ma ogni tanto, per via dell'impianto condominiale, non riesce ad agganciare i canali. Ogni qualvolta mi recavo presso lo Sky service per chiederne la sostitutuzione il negoziante lo sottoponeva ad una prova di funzionamento con esito sempre positivo (ovviamente, non avendo l'impianto centralizzato in negozio). Allora ho chiamato il call center ed ho detto che il mio decoder era completamente guasto. Il call center ha inviato una scheda di servizio agli Sky service, autorizzandoli a fornirmi un nuovo decoder in comodato d'uso gratuito SENZA RESTITUIRE O SOTTOPORRE AD ALCUNA PROVA quello vecchio, specificando, anzi, che era sufficente fornire il numero utente!! Quindi, mi sono recato in 2 Sky service della mia città ed entrambi mi hanno preso per scemo (un pò come cerca di fare dylan dog), nel senso che volevano indietro il mio decoder per offrirmene uno in comodato d'uso o addirittura in noleggio! In****atissimo, ho chiamato nuovamente il call center e mi hanno confermato i termini dell'operazione invitandomi a richiamarli davanti al negoziante se questi si rifiutavata di eseguire l'operazione.
Ho fatto un terzo tentativo ma questa volta, al primo accenno negativo del negoziante, ho chiamato dal mio cellulare il call center di Sky e gli ho chiesto di parlare direttamente col negoziante.
Risultato: dopo 2 minuti di conversazione sono uscito dal negozio col mio nuovo decoder e con le scuse del negoziante, semplicemente fornendo il mio numero utente.
Preciso che tutto questo non è un regalo, nè una cortesia, nè il frutto di una trattativa con Sky. E' dovuto e basta.
 
Purtroppo non sanno nemmeno loro che certi decoder agganciano o funzionano meglio su alcuni impianti centrallizzati (testato) e semplicemente perchè se ne sbattono di te cliente oppure poverini non ci arrivano proprio.
La mia politica è quella di perseverare sempre, insistere e un po' di fortuna con i tizi del call center
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Ovviamente si, pretendono il vecchio decoder in dietro!
Ti spiego meglio. Io ho un decoder di proprietà, vado al service è dichiaro che il mio decoder non è più funzionante, perciò ne voglio avere uno in comodato d'uso! Il service deve richiederti il decoder in dietro, perchè se il tuo decoder è funzionante, non hai motivo di chiederne un'altro, a meno chè tu non voglia fare il furbo, perciò anzichè comprarti un'altro decoder a 99 euro per una seconda abitazione, ne richiedi un altro in comodato in modo tale da averne due! Sky non è nata ieri!
E poi come dice il detto, chi rompe paga e i cocci sono suoi!
Scusa se è poco!

BYE


Il decoder di proprietà non lo vogliono indietro!
Si verifica il funzionamento ma il decoder rimane tuo!!!!!
 
DYLAN-DOG ha scritto:
E' arrivato me ne vado!

Se prima di postare questo messaggio, ti saresti preso due minuti di tempo per leggere i precedenti post, avresti capito che stiamo parlando di un decoder di proprietà e non di un decoder in comodato d'uso gratuito! E' ovvio che se hai un decoder in comodato d'uso, l'assistenza è gratuita e ciò che mi fa ancora più ridere, è il fatto che sei uno di quelli italiani che credono di essere più furbi degli altri! Infatti non sai che se tu blocchi il rid senza una giusta causa (in quanto il decoder in comodato è sempre in assistenza gratuita, quindi non devi fare altro che andare al service per la sostituzione), automaticamente sky varia il metodo di pagamento a bollettino postale e te li invia a casa, se poi i pagamenti non vengono eseguiti con regolarità, potresti incorrere nella sospenzione del servizio! Quando poi riattivarai il servizio dopo aver saldato gli insoluti ti verrà richiesta una penale per ritardati pagamenti di euro 25.80 (scritto sul contratto)! Perciò scusa se insisto, sarai tu a contattare sky, quando un bel giorno, acceso il televisore, su qualsiasi canale sky, ti comparira questo messaggio: "per al visione del canale chiamare il servizio clienti" della serie, ride bene chi ride ultimo!
Ultima cosa, se tu blocchi i pagamenti passi automaticamente dalla parte del torto, della serie, prima paghi, poi protesti!

BYE

ahahhahahahaha non è proprio così perchè dipende dalla problematica soggettiva. Tutto puo' essere stornato se sei dalla parte della ragione ma in molto casi se sky non ti ascolta e tu avverti il servizio clienti che hai un problema con il decoder, io posso anche pagare con un bel bollettino in bianco i giorni di visione e scalare i giorni di mancata visione per mancato accoglimento da parte di sky o tempistiche troppo lunghe.
Sky lo accetta se ho le prove !

p.s. metti sul canale 301 ..magari ricevi un blocco sulla scheda
 
Ultima modifica:
La garanzia e' 24 mesi tutti a carico di Sky...ho giusto parlato con il call center ieri per altri motivi ed ho chiesto anche questo e mi hanno confermato che la mia garanzia scade a marzo 2006 (ho comprato il decoder ad aprile 2004).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso