• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help devo scegliere un dvd-rec

macmac

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
525
Mi serve un consiglio per l’acquisto di un dvd-rec con hard disk.
Qualcuno sa indicarmi un modello avente le seguenti caratteristiche:
n°1 input per collegamento decoder sky (“scart” o “rgb + ‘’audio stereo” o “s-video + audio stereo”)
n°1 input per collegamento secondo decoder (“scart” o “rgb + ‘’audio stereo” o “s-video + audio stereo”)
n°1 uscita (“scart” o “rgb + ‘’audio stereo” o “s-video + audio stereo”) per collegamento TV (scart)
n°1 uscita (“scart” o “rgb + ‘’audio stereo” o “s-video + audio stereo”) per collegamento a PC (tramite pinnacle PCTV)
n°1 uscita HDMI per futuro TV
n°1 tuner analogico a cui si possa impostare la frequenza di trasmissione di uscita.
(nota: attualmente il tuner analogico del mio video registratore trasmette su una frequenza regolabile (settata sul 68 per non disturbare i canali tv) che utilizzo, facendo passare il segnale di antenna IN-OUT, per vedere il video o il sat su una TV in un'altra stanza.
Ringraziandovi in anticipo, un saluto a tutti
 
macmac ha scritto:
Mi serve un consiglio per l’acquisto di un dvd-rec con hard disk.
Qualcuno sa indicarmi un modello avente le seguenti caratteristiche:
n°1 input per collegamento decoder sky (“scart” o “rgb + ‘’audio stereo” o “s-video + audio stereo”)
n°1 input per collegamento secondo decoder (“scart” o “rgb + ‘’audio stereo” o “s-video + audio stereo”)
n°1 uscita (“scart” o “rgb + ‘’audio stereo” o “s-video + audio stereo”) per collegamento TV (scart)
n°1 uscita (“scart” o “rgb + ‘’audio stereo” o “s-video + audio stereo”) per collegamento a PC (tramite pinnacle PCTV)
n°1 uscita HDMI per futuro TV
n°1 tuner analogico a cui si possa impostare la frequenza di trasmissione di uscita.
(nota: attualmente il tuner analogico del mio video registratore trasmette su una frequenza regolabile (settata sul 68 per non disturbare i canali tv) che utilizzo, facendo passare il segnale di antenna IN-OUT, per vedere il video o il sat su una TV in un'altra stanza.
Ringraziandovi in anticipo, un saluto a tutti
Mi sa che chiedi un po' troppo...
Non so se esista un dvd recorder con 2 input e 3 output !
In genere hanno tutti 2 connettori SCART, uno da usare come output verso il TV ed uno da utilizzare come input da una sorgente esterna (SKYBOX o altro decoder SAT o DTT).
Qualcuno ha un ingresso/uscita S-Video, per quanto riguarda l'output in composito su frequenza regolabile, credo che questa funzione non sia più implementata sui dvd recorder, lo era una volta sui videoregistratori, prima che si utilizzassero le SCART.
Ho una domanda: che cosa ci devi fare con tutti questi ingressi/uscite ?
Magari il tutto è semplificabile, oppure puoi risolvere con una centralina SCART/RGB.
Facci sapere.
Ciao !
 
B. Pierluigi ha scritto:
Non so se abbia tutte quelle cose, comunque:

sony rdr-hx750

grazie
ho dato un occhiata al datasheet.
le uscite sono ok (1 scart - 1 rgb più audio - 1 hdmi)
il tuner è analogico
gli ingressi sono 1 scart posteriore e (da una veloce lettura) 1 frontale (bianco-rosso-giallo).

comunque nel weekend con calma controllo il tutto.

per ora grazie
 
con riferimento al sony rdr-hx750 che mi avete consigliato volevo una ulteriore info.
il tuner analogico (con cavo antenna in e out collegato) trasmette ancora, come i vecchi videoregistratori, su una frequenza tv regolabile ?

ciao e grazie
 
Indietro
Alto Basso