• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento telesystem 7.3 dt

luca77s

Digital-Forum New User
Registrato
8 Febbraio 2006
Messaggi
17
Salve sono nuovo del forum e anke dei ddt, volevo sapere cortesemente come si agg il ddt telesystem 7.3 dt via seriale ( con ke prog e ke caco occorre). Grazie anticipatemente.
 
scusa tanto basta che prendi i canali mp o la7 sintonizzati su uno dei canali vai sul menu del box e seleziona agg. software attendi il tempo dovuto e rifai tutta la sintonizzazione di nuovo
 
cmq sia se proprio vuoi aggiornarlo tramite seriale (grande telesystem!) vai sul sito stesso www.telesystem.it e segui le istruzioni su download ci sono anche le guide che ti spiegano come fare mi sembra! CIAO! :D
 
ho il dt piantato su OTA e nn risponde a niente , neanke alla procedura descritta x ritornare alla versione prec di firmware. Ditemi voi cosa devo fare
 
caro amico non so proprio come aiutarti anche perche' sul sito ufficiale della TS non vedo piu' gli aggiornamenti e i programmi per l'update via seriale del dek per il DTT!:crybaby2: spero che qualcuno che ne sa di piu' e che e' piu' a contatto con l'azienda ti aiuti presto e ci faccia sapere qualche novita' per il software da scaricare sul sito! CIAO E IN BOCCA AL LUPO!
 
luca77s ha scritto:
ho il dt piantato su OTA e nn risponde a niente , neanke alla procedura descritta x ritornare alla versione prec di firmware. Ditemi voi cosa devo fare

Posso aiutarti a provare a caricare il firm!
Intanto ti devi procurare un cavo null-modem
Mi contatti in prv e ti mando programma e versione precedente...!
Sempre ke tu non vojia ricorrere all'assistenza!

Mom

Sul sito non c'è più programma e firm da 3-4 mesi ormai!!!!
 
charly ha scritto:
Posso aiutarti a provare a caricare il firm!

---

Sul sito non c'è più programma e firm da 3-4 mesi ormai!!!!

Devi apspettare ancora fino a settimana prossima,
stanno finendo di compilare il file per il caricamento seriale.

Appena pronto lo inseriscono con tutte le istruzioni del caso.
 
cernobbio1970 ha scritto:
Devi apspettare ancora fino a settimana prossima,
stanno finendo di compilare il file per il caricamento seriale.

Appena pronto lo inseriscono con tutte le istruzioni del caso.


Si ma non capisco perkè hanno tolto da mesi le versioni precedenti... almeno bastava tojere la prima e lasciare l'ultima!

Mom
 
charly ha scritto:
Si ma non capisco perkè hanno tolto da mesi le versioni precedenti... almeno bastava tojere la prima e lasciare l'ultima!

Mom

Ci sono chiaramente delle valide motivazioni, in ogno caso se hai bisogno la 8p6 te la posso inviare tranquillamente, altrimenti attendi ancora qualche giorno per la 9p6.

Fammi sapere.
 
cernobbio1970 ha scritto:
Ci sono chiaramente delle valide motivazioni, in ogno caso se hai bisogno la 8p6 te la posso inviare tranquillamente, altrimenti attendi ancora qualche giorno per la 9p6.

Fammi sapere.


No .. ti ringrazio ma la prima cosa ke ho fatto dopo aver comprato il dec è quello di scaricarmi e conservarmi soft e firm in caso di ... problemi!
Ho la 7p12 e la 8p6 salvate

Mom
 
Telesystem 7.3DT

Salve a tutti, anche io ho dei problemi con l'aggiornamento del suddetto decoder.
Non riesco ad aggiornare né in automatico né in manuale via etere.
Ho scritto alla Telesystem e mi hanno risposto così:

Buongiorno, a partire dal 02/02/2006, è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento del firmware di tutti i decoder digitali terrestri Tele System (ad esclusione del TS 7.0 che non necessita di aggiornamenti), che elimina le problematiche che possono insorgere sui MUX La7 durante la visione delle partite e riabilita l’uscita audio digitale disabilitata dalla versione precedente 8p6. Tale aggiornamento si chiama 9p6.

L'OTA della 9p6 sarà on-air sul MUX La7 dalle 0.30 alle 6.00 di ogni Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica.
Sui MUX MEDIASET che trasmettono i canali MEDIASET PREMIUM sarà disponibile dalle 16 del pomeriggio alle 6 del mattino, escluse le ore di trasmissione degli eventi codificati.
NB: Si consiglia l’OTA automatico in modalità STANDBY Gli aggiornamenti sono possibili SOLO se la zona è adeguatamente coperta dal segnale digitale terrestre (verificare copertura sul sito www.dgtvi.it) e se l'impianto d'antenna è idoneo alla ricezione. L'aggiornamento del ricevitore è necessario per un migliore funzionamento e per implementare nuovi servizi.
Non tenga in considerazione l'eventuale frase che potrebbe apparire a video:
"I dati non sono concepiti per questo Box" e lasci che l'aggiornamento termini ed il Box visualizzi la schermata di "scelta della lingua" (prima installazione). La procedura potrebbe durare anche un'ora, dovuta alla dimensione del software di aggiornamento trasmessa via segnale digitale terrestre e l'attuale scarsa qualità dello stesso, che allungano i tempi di aggiornamento. Gli aggiornamenti vengono rilevati AUTOMATICAMENTE (funzione attiva di default) dal ricevitore durante le fasce orarie stabilite dai Broadcaster, basta lasciarlo in stand-by. L'aggiornamento AUTOMATICO non può avvenire con il ricevitore acceso. E' possibile con il box ACCESO lanciare in modalità manuale l'aggiornamento. Seguire procedura riportata sul manuale d'istruzioni.
Dalla versione sw 7p12 è possibile disabilitare l'aggiornamento automatico in stand-by.

Distinti saluti


Praticamente tutto cose che io ho già fatto e sapevo, ma non aggiorna niente rimane sempre la versione 8p6.......
Ho provato anche a lasciare inserita la tessera mediaset premium ma niente da fare, non è che forse non lo trasmettono l'aggiornamento?
 
ringrazio anticipatamente charly e cernobbio1970 x il vostro aiuto e aspetto vostre email x risolvermi il prob. grazie Luca
 
luca77s ha scritto:
ringrazio anticipatamente charly e cernobbio1970 x il vostro aiuto e aspetto vostre email x risolvermi il prob. grazie Luca

L'unica è caricare il vekkio firm 8p6 e rifare la procedura di aggiornamento!
Hai un PM!

Mommy

A meno ke Telesystem non intervenga per sconsigliare questo intervento....!
 
Ho aggiornato il 7.3 su canale 5. Avevo provato prima sui premium ma non mi dava aggiornamenti disponibili, poi su boing infine su canale 5. Dopo 2 tentativi manuali è partito ma si è subito bloccato su OTA. Dopo 5 minuti che era fermo ho premuto il tasto esci per tornare alla versione 8p6. Poi ho rifatto l'aggiornamento manuale e dopo 2 tentativi è finalmente partito. Ha impiegato molto (credo 30 min circa) ma è filato tutto liscio: versione 9p6 installata :icon_wink:
 
Il mio è proprio bloccato su OTA e nn ne vuole sapere di niente ne bloccarsi ne reaggire , è piantato proprio.
 
Cerca di sbloccarlo se hai delle indicazioni sullo schermo con il telecomando altrimenti devi staccare la spina dalla corrente e riprovare
 
JULIUS ha scritto:
Ho aggiornato il 7.3 su canale 5. Avevo provato prima sui premium ma non mi dava aggiornamenti disponibili, poi su boing infine su canale 5. Dopo 2 tentativi manuali è partito ma si è subito bloccato su OTA. Dopo 5 minuti che era fermo ho premuto il tasto esci per tornare alla versione 8p6. Poi ho rifatto l'aggiornamento manuale e dopo 2 tentativi è finalmente partito. Ha impiegato molto (credo 30 min circa) ma è filato tutto liscio: versione 9p6 installata :icon_wink:

ti dispiacerebbe spiegarmi bene come fai per l'aggiornamento manuale, cioè,
tieni inserita la tessera mediaset premium?
io vado nel menù Stato ricevitore, aggiornamento SW ed è impostato cosi:

modo ricerca AUTO
canale inizio ricerca 28
PID 8003

il canale 28 (se corrisponde ai canali memorizzati) è LA7 cartapiù F, mentre i mediaset premium li ho da 34 a 38, mentre Canale 5 su 48.
Stanotte l'ho lasciato in standby con la tessera inserita e aggiornamento automatico su on, stamattina ho visto che non appariva l'orologio ed era acceso il dec.
Ho acceso il tv ed era sul menù di scelta lingua, quindi ho risintonizzato i canali, poi ho controllato, ma il SW era sempre 8p6, non mi ha aggiornato niente.
 
Non sono a casa ma c'è una voce nel menu che si chiama aggiornamento sw. Devi andare li
 
conte66 ha scritto:
ti dispiacerebbe spiegarmi bene come fai per l'aggiornamento manuale, cioè,
tieni inserita la tessera mediaset premium?
io vado nel menù Stato ricevitore, aggiornamento SW ed è impostato cosi:

modo ricerca AUTO
canale inizio ricerca 28
PID 8003

il canale 28 (se corrisponde ai canali memorizzati) è LA7 cartapiù F, mentre i mediaset premium li ho da 34 a 38, mentre Canale 5 su 48.
Stanotte l'ho lasciato in standby con la tessera inserita e aggiornamento automatico su on, stamattina ho visto che non appariva l'orologio ed era acceso il dec.
Ho acceso il tv ed era sul menù di scelta lingua, quindi ho risintonizzato i canali, poi ho controllato, ma il SW era sempre 8p6, non mi ha aggiornato niente.


1) vai su Menu'>installazione>impostazioni
Controlla su OTA in stanbye c'è "si"
2) vai su Menu'>stato ricevitore>Aggiornamento SW>
Aggiornamento "Auto"
Canale inizio ricerca "28"

Poi aspetta dopo le 00,15 sintonizzato su un canale MP o LA7 carta +
E incrocia le dita.....

Mommy (test)

Luca77s stai per ricevere l'aggiornamento manuale via mail!
 
Indietro
Alto Basso