• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gothika

punta

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
265
Località
Treviso
Ieri sera ho visto il film in oggetto su Sky 16/9 utilizzando per l'audio il DTS neo6:cinema (non ho mysky e devo utilizzare questo sistema); due domande:

Audio: il centrale (dialoghi) era molto basso ed ho dovuto alzarlo, cosa che non mi era mai successa, essendo assolutamente sopraffatto dagli effetti (idem anche con Prologic II).

Video: ho notato (Pana 32 100Hz.) parecchi "artefatti" sulle ombre più chiare nelle scene buie (parecchie, visto che il film era molto scuro)

Erano problemi solo miei o comuni??

Grazie per i vostri commenti

Andrea
 
sull'audio non ho notato problemi, ho utilizzato però lo stream Dolby Digital con il dream box. L'immagine faceva abbastanza pena, confermo. Come sempre del resto.
E' pur vero che, avendo un plasma di medio livello, ci sono abituato: se il segnale in ingresso non è dei migliori, la resa di questi apparecchi non è il massimo. Purtroppo la compressione dei canali sky è troppo, troppo elevata. Di solito, sui Cinema sta attorno ai 2/2,5 MegaBit di media, indecente! Sui PF ancora meno, si salva solo Sport1. Mentre trattano male sport 16/9 (ma non dovrebbe essere il contrario?)!! E ci vogliono propinare la TV ad alta definzione? Ben venga per chi se la potrà permettere, ma per tutti gli altri? Non è che fregheranno ulteriore banda a quella, già misera, che ci passano oggi?
 
speriamo che cambi qualcosa col lancio dei nuovi satelliti e che sky sposti al più presto i canali proprio per aumentare la qualità...
 
A parte che a me risulta che ieri sera su Cinema 16/9 Gothika non era trasmesso in DD ma solo in DS (lo diceva l'EPG e poi l'ho riscontrato avendo il Mysky), in effetti si vedevano parecchi artefatti digitali nelle scene buie (99% del film). Anch'io ho un plasma qundi il tutto abbastanza amplificato.
Penso comunque che, a parti i soliti problemi di Sky, parte della colpa sia da attribuire anche al film stesso o perlomeno al master usato.
Ciao!
 
Indietro
Alto Basso